Corso LIM Lagonegro CDD 1: Il Tricolore. Attività interdisciplinare: IL TRICOLORE Finalità: conoscere le tradizioni e le memorie nazionali Obiettivo di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STRUTTURARE IL PROPRIO VISSUTO ATTRAVERSO CODICI DIVERSI
Advertisements

Eleonora di Toledo y suo figlio Giovanni
Ciao, sono Tommaso Mancioli, ho undici anni, vivo ad Apecchio e ora vi racconto la storia della mia vita.
Circolo Didattico Statale“Silvestro dell’Aquila” Scuola Primaria “E
Fare didattica con gli strumenti della rete I incontro; modulo 7.
Affidare dei compiti agli altri che ne sono degni affidare dei compiti agli altri che ne sono degni.
Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007
ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI.
SCUOLA DELL’INFANZIA AGAZZI PROGETTO DI LINGUA INGLESE
I PRIMI ARTICOLI DELLA COSTITUZIONE RISCRITTI DALLA 1° C
Da Gaetanina Immagini rubate in internet Parole e musica di Violeta Parra Voce di Gabriella Ferri.
AL DI LÀ.
Unit 1 Presentazione Antonio, un ragazzo italiano Che studia in Inghilterra, va a casa di una sua amica, Mary. Bussa alla porta. Apre la madre di Mary.
Our goal – to understand how to use adjectives in simple sentences.
Ricerca sulla Costituzione Italiana
Linizio I nostri obiettivi Confrontarsi con realtà scolastiche e territoriali diverse dalla nostra. Promuovere lutilizzo delle TIC. Rendere più interessanti.
Emma Project Incontro 10.
ATTENZIONE: le parole sono indicate ( più facile di così)
CANZONI, POESIE, FILASTROCCHE
White Christmas Im dreaming of a White Christmas just like the ones I used to know, where the treetops glisten and children listen to hear sleigh bells.
La Costituzione della 1^ C
La Costituzione.
LA COSTITUZIONE ITALIANA
Water is life - Water, our lives
Chi trova un amico.
In Te (In Christ alone) Signore, ho fiducia in te, sei la mia luce, il canto mio. La roccia sei, la forza che nelle tempeste mi sostien. Che grande amor,
YOUR VOICE RAISES SLIGHTLY AT THE END OF QUESTIONS. This is the only way to make it understood that it’s a question rather than a statement. Can you hear.
LA BANDIERA BRITANNICA (UNION FLAG O UNION JACK)
L’Utilizzo di WINDOWS MOVIE MAKER Creare presentazioni con le nostre foto digitali.
The letter 1. The parts of the letter:
Creazione di un sito web con Microsoft FrontPage A cura di Marco Farina
1. Di che colore ha i capelli Taylor Swift?
Benvenuti in Italian Club!. Who speaks Italian Language? More than 150 million people speak Italian language worldwide (about half are native speakers)
GLI INTERROGATIVI.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ALL YOU NEED IS LOVE Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing you can say but.
La traslazione.
Laboratorio di matematica
Ins. Angela Cavagnero Scuola Primaria
Faccio la seconda media
ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO.
I PRONOMI.
GLI AGGETTIVI.
ITALIA. INFORMAZIONI GENERALI – GENERAL INFORMATION NOME UFFICIALE- OFFICIAL NAME Repubblica italiana- Italian republic CAPITALE- CAPITAL Roma- Rome LINGUA.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
In my free time I like….
Discover the USA. What do you know about the USA? Would you like to know more? Do you know how the USA flag is called? What do the 50 stars and the 13.
In my free time I like… Cosa ti piace fare nel tempo libero? Nel tempo libero mi piace giocare con il mio cane. Quande piove, mi piace, cantare, perche.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? What do you like to do in your free time?
{ Buon giorno, ragazzi oggi è il quindici duemilasedici “Se non puoi volare, allora correre. Se non puoi correre, allora cammina. Se non puoi camminare,
I PRONOMI RELATIVI.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
My hobbies Cosa ti piace fare nel tempo libero? By Michelle Zheng.
Un furto !. Hai 5 minuti per memorizzare le espressioni seguenti Pronti ???
PROGETTO DI INGLESE ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO ESPERTO: Insegnante Antonella Mariani.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
PRESENT SIMPLE.
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Pronomi - Pronouns ItalianoInglés IoI TuYou Lui LeiHe/ItShe NoiWe VoiYou LoroThey Il tempo presente – The.
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
SCUOLA PRIMARIA “RENZO PEZZANI” DI NOCETO CLASSE 3^A PROGETTO LSCPI My place in the world – Il mio posto nel mondo Docente: Barbara Erika Di.
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” Ferrara. Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta, dell'elmo di Scipio s'è cinta la testa. Dov'è la Vittoria? Le porga.
Comenius project Our Footprints across City Jungles V Sezione della Scuola dell’Infanzia Plesso Bertolotti.
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
Il futuro Quale scegliere? That is the question !.
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Italian verbs can have 3 desinences: are, ere and ire. In this form they represent the italian infinitive.
un laboratorio di storytelling
Insegnanti Mernone Anna Cimminella Rosaria Passaro Adele.
The PRESENT CONTINUOUS
Transcript della presentazione:

Corso LIM Lagonegro CDD 1: Il Tricolore

Attività interdisciplinare: IL TRICOLORE Finalità: conoscere le tradizioni e le memorie nazionali Obiettivo di apprendimento: conoscere la bandiera italiana Classe: seconda

Sviluppo delle attività:

ITALIANO-MUSICA-INFORMATICA Leggiamo, cantiamo e registriamo: LA BANDIERA DI TRE COLORI E la bandiera di tre colori sempre è stata la più bella: noi vogliamo sempre quella, noi vogliam la libertà! Tutti uniti in un sol patto, stretti intorno alla bandiera, griderem mattina e sera: viva, viva i tre color!

Ricerca immagini della Bandiera su Google Crea con le immagini e con la canzone registrata un filmato usando Windows Movie Maker Clicca sulla bandiera

Completa inserendo le parole al posto giusto: La bandiera d’Italia si chiama È formata da ….. strisce verticali di uguale grandezza. I suoi colori sono nell’ordine ……………., ……………. e …………….. Tricolorerossoverdebiancotre

INGLESE -INFORMATICA What colour is the Italian flag? It’s …….., …….. and ……... red white green Clicca

Listen and repeat: Clicca Let’s Sing! I’m Italian. I live in Rome And this is my flag. I like Italy and my city. I love Italy and my flag! Where are you from? I’m from Italy. I’m Italian.

ARTE E IMMAGINE – GEOMETRIA - GEOGRAFIA Ricomponi la bandiera usando i rettangoli dati: Sovrapponi i rettangoli nel giusto ordine dei colori:

STORIA- INFORMATICA Il Tricolore nella Storia: Realizza le bandiere con Paint

Il Tricolore sulla linea del tempo: STORIA- INFORMATICA clicca Realizza un filmato con Windows Movie Maker

Colloca le bandiere sulla linea del tempo: