By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Dott. Nicola Ciraulo Internet ed il Web Dott. Nicola Ciraulo
FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione
ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA
Modulo 5 - posta elettronica
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
La sinergia tra Office SharePoint Portal Server 2003 e Content Management Server 2002 Walter Cipolleschi.
Sharepoint Gabriele Castellani
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Distribuzione e gestione di reti ed uffici con PC basati su Windows XP
Connessione con MySQL.
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
Progetto Sistema direzionale per le politiche di sviluppo rurale 9 gennaio 2008 Sistema Informativo Direzionale Regionale REGIONE TOSCANA.
Sistemi Informativi e Sistemi ERP
Architettura Three Tier
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
C APITOLO 6 © 2012 Giorgio Porcu – Aggiornamennto 22/02/2012 G ESTIRE D ATI E C ARTELLE DI LAVORO Excel Avanzato.
Presentazione. Centralizzazione dei dati Comunicazione semplice e sicura tra sedi, partner, clienti e fornitori Accesso in lingua per utente Installazione.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Crystal Reports COPYRIGHT © 2007 BUSINESS OBJECTS SA. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. DIAPOSITIVA 2 Positioning statement - IT Crystal Reports 2008 offre.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
L’applicazione integrata per la gestione proattiva delle reti IT
Vendite Assistenza Collaborazione Analisi. Caratteristiche La nostra suite CRM è fruibile interamente tramite web o dispositivi mobili, questo semplifica.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
M.a.x. ® Management accounting for open system
Soluzione per la gestione
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
Un problema importante
Il controllo di gestione avanzato tramite prima nota
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
Console del Dipendente
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Programma di Informatica Classi Seconde
Identificazione dei database interni alle applicazioni software Napoli 30 gennaio 2014 Ing. Gennaro Di Giaimo Presidente del CdA Mediamobile Italia S.p.A.
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
FESR Consorzio COMETA Giuseppe Andronico Industry Day Catania, 30 Giugno 2011 IaaS, PaaS e SaaS: cosa significano per le aziende.
Tipo Documento: unità didattica 4 Modulo 14 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
SCHEDA INFORMATIVA DI UNITÀ
Corso Serale 3 Windows e Office Automation 19 settembre – 19 dicembre 2005.
1 Business Intelligence Franco Perduca Factory Software Analysis Service Introduzione.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
INSIEME RISORSE HARDWARE E SOFTWARE,DISTRIBUITE NELLA RETE, AL SERVIZIO DEL CLIENTE PER ARCHIVIARE ED ELABORARE INFORMAZIONI E APPLICATIVI ​
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Eprogram SIA V anno.
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
Business Intelligence
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
0 Laboratorio Informatica - SAS – Anno Accademico LIUC Alcune indicazioni Dettaglio lezioni: Prima : Michele Gnecchi – Introduzione a SAS Guide.
Presenta – #wpc15it1 BI005 - Real Power BI Franco Perduca Factory Software srl
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
Rete telematica regionale toscana Servizio IITR Servizi per il lavoro e la formazione 16 giugno di 21 IDOL Firenze, 16 giugno 2003.
Software per il controllo totale delle macchine Breton nei fabshop.
Le informazioni strategiche dell’Azienda Business Intelligence.
Data warehouse(B.2.8) Nei database ci sono molti dati di tipo diverso e ciascuna tipologia di dato può avere un formato diverso. Alcuni provengono da legacy.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

by: Powered by:

Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software SQL Server 2000 per la gestione dei dati e la tecnologia Pivot Table presente nel programma Excel XP per la navigazione delle informazioni. Soluzione di Business Intelligence CCAnalyzer è una soluzione per la gestione della reportistica e più in generale per l’analisi dei dati aziendali generati dal sistema ERP. Che cos’è ?

Quali vantaggi ? Maggiore dinamicità la soluzione CCAnalyzer permette agli utenti di analizzare ed eleborare i dati gestionali in modo dinamico. Ogni analisi non è predefinità ma è realizzabile “on demand” dall’utente sulla base delle sue necessità. Maggiore flessibilità Se sono necessarie nuovi dati per ottenere nuove analisi, la soluzione CCAnalyzer offre all’amministratore di sistema le funzionalità per estrarli ed aggiornarli con estrema facilità. Migliore congruenza delle informazioni Gli utenti non importano dati dal sistema gestionale, l’aggiornamento è gestito dall’amministratore del sistema su base automatizzata e schedulata. Le informazioni sono univoche e congruenti per tutta l’azienda.

  una azienda o un gruppo   un area o un agente   un prodotto o una categoria   un cliente o un fornitore   Una linea di produzione o una macchina   Un centro di costo o un reparto Che analisi si possono realizzare ? Ogni tipo di analisi può essere realizzato, le applicazioni tipiche riguardano le performance di vendita, le tendenze dei costi, gli scostamenti sul budget, i rendimenti di produzione. Alcuni aree riguardano:

Quali sono gli utenti della soluzione ? Il controllo gestione La soluzione CCAnalyzer rende dinamiche le statistiche aziendali e semplifica le analisi dati attraverso la flessibilità operativa fornita dalle Pivot Table di Microsoft Excel, lo strumento più utilizzato da ogni controllo gestione. Il sistema informativo la soluzione CCAnalyzer semplifica, ottimizza e di automatizza le procedure di importazione dati dal sistema ERP realizzate dal sistema informativo, tramite una gestione completamente automatizzata dell’aggiornamento dati e ad una estrema flessibilità nell’inserimento di nuovi valori e/o campi da analizzare.

Architettura

Architettura caratteristiche tecniche Software Database server :Microsoft SQLServer2000 OLAP Server :Microsoft SQLServer2000 Analysis Services Navigazione Client :Microsoft Excel2000 / XP Web Server :Microsoft Internet Information Server (opzionale) Navigazione Browser :Centro Computer CCAnalyzer Webview (opzonale) Hardware Database server & OLAP Server WebServer (opzionale)

Architettura Perché Microsoft ? Microsoft Excel è il software più utilizzato oggi dalle aziende Ogni operatore del controllo gestione utilizza normalmente Microsoft Excel per elaborare nuove analisi dati. Nessun nuovo software deve essere installato sui client Ogni client in ogni azienda dispone di una licenza Microsoft Office 2000 o XP SQL Server è facilmente manutenzionabile e gestibile Il database server SQLServer 2000 tramite le funzionalità messe a disposizione dai Data Trasformation Services e la sue semplicità applicativa rende questo software facilmente gestibile da personale non esperto.

Architettura Disegno

Caratteristiche soluzione

Attività di Analisi   Analisi base dati aziendale (sistema ERP dell’azienda e altre fonti dati)   definizione di dimensioni e misure da analizzare,   definizione degli obiettivi aziendali (Analisi/Reports/Statistiche) Analisi

Consulenza Attività di Consulenza e formazione   Realizzazione di un datamart   Gestione aggiornamenti dati da sistemi ERP   Schedulazione degli aggiornamenti   Creazione di nuove aggregazioni non presenti in sistemi ERP   Creazione Cubi OLAP per realizzazione delle analisi   Formazione di personale del sistema informativo aziendale per la manutenzione dei Cubi OLAP   Formazione di personale del controllo gestione per utilizzo Pivot Table in Microsoft Excel XP

Visualizzazione analisi dati su Browser Internet Explorer   Gestione Framework operativo browser (menu e opzioni di selezione)   Gestione layout grafico HTML delle analisi dati   Interfaccia web per Amministrazione e gestione dei Menu   Interfaccia web per amministrazione dei Reports (attivazione- disattivazione-inserimento-cancellazione)   Interfaccia web per amministrazione dei livelli di accesso ai web reports WebView

Quali strumenti per gli utenti ? Nuove analisi con Microsoft Excel XP Solo pochi utenti in una azienda devono elaborare nuove analisi dati. Questi utenti elaborano nuove analisi in locale sul proprio PC utilizzando Microsoft Excel XP collegato ad Analysis Services di SQLServer. Statistiche consolidate su browser Internet Explorer La maggioranza di statistiche e reports aziendali sono consolidati da tempo. Ogni azienda conosce i principali indicatori che le permettono di analizzare le proprie performance. Questa serie di analisi consolidate sono rese disponibili alle unità ed ai reparti tramite browser in modalità “statica” non modificabile dall’utente.

Interfacce di Gestione

Interfacce di gestione Gestione Data Mart Utilizzando i Data Transformation Services di SQL Server 2000 l’amministratore del sistema può agevolmente creare ed aggiornare il DATA Mart. Questa attività si concretizza nella creazione e nell’aggiornamento delle tabelle del DATAMart nel database SQLServer2000 sulla base delle informazioni presenti nel sistema ERP

Interfacce di gestione Gestione cubo OLAP Utilizzando gli Analysis Services di SQL Server 2000 l’amministratore del sistema può creare ed aggiornare i cubi OLAP per la gestione delle informazioni. Questa attività si concretizza nella creazione e nell’aggiornamento delle dimensioni e dlle misure dei cubi OLAP di SQLServer2000 sulla base delle informazioni presenti nel DATAMart

Interfacce di gestione Analisi dati con Microsoft Excel L’utente del controllo gestione è libero di creare ogni tipo di analisi utilizzando le funzionalità rese disponibili dalle Pivot Table di Microsoft Excel XP collegate al cubo OLAP realizzato con gli Analysis Services di SQLServer Quando uno dei report realizzati deve essere reso disponibile ad altri utenti via web, l’utente invia tramite posta elettronica il file.XLS al sistema informativo, il quale provvede a pubblicarlo le funzionalita di amministrazione di WEBView

Interfacce di gestione WEBView Administration Tramite browser il sistema informativo, con pochi “clic”, può aggiungere un nuovo report realizzato dal controllo di gestione tramite Microsoft Excel XP aggiornare il menu e selezionare gli utenti che potranno avere accesso al nuovo report.

Interfacce di gestione WEBView Portale utente L’utente personalizza direttamente dal browser la vista principale di WEBView selezionando da una apposita videata amministrativa di configurazione quali report o grafici intende vedere nei 4 riquadri disponibili.