Comunicazione - La Chiave per Trasmettere Il Messagio “La nostra struttura di servizio dipende dall’integrità e efficacia delle nostre comunicazioni.”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RECIPROCAL TEACHING Cos’è?
Advertisements

Il SERVITORE - INSEGNANTE
CRONOS la Banca del Tempo dei Ragazzi
Modelli di progettazione
Il manager e la leadership Prof Bruno Tellia Università degli studi di Udine.
IL CIRCLE TIME O Tempo del cerchio.
grande contenitore nel quale vengono risolti i diversi aspetti del vivere sociale. I singoli individui trovano proprio nell interazione reciproca lo spazio.
Alcune definizioni di comunicazione
Teoria dei Sistemi - Esercitazioni TEORIA DEI SISTEMI Dalla descrizione generica di un fenomeno alla costruzione di un modello SD 1. Front office / back.
Lo scenario farmaceutico
Lintervento integrato nelle situazioni di rischio suicidario.
Lo scenario della politica regionale di sviluppo
Organizzazione locale per la gestione delle segnalazioni sospetto morbillo Piano Nazionale di eliminazione del morbillo e della rosolia congenita
La costituzione del gruppo
Tavolo C- Qualità della vita e inclusione sociale: una «prima» sintesi di proposte e discussioni 6 marzo 2013.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.a Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2007/2008.
Cosè la televisione?. Un canale? Un canale? Una modalità? Una modalità? Una fonte? Una fonte? Un film? Un film? Un telegiornale? Un telegiornale? Una.
STILI COGNITIVI Stili cognitivi
Il Gruppo di Lavoro. Le 7 variabili del modello OBIETTIVO METODO RUOLI LEADERSHIP COMUNICAZIONE CLIMA SVILUPPO.
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
da un articolo di David Brandt Berg
LA PARTECIPAZIONE NELLA SCUOLA DELLAUTONOMIA RIFLESSIONI Per una partecipazione consapevole (mezzo) per costruire percorsi (azioni) per il successo formativo.
PROGETTO SIMULAZIONE ONU
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
Evoluzione del modello organizzativo di Poste Italiane
APPRENDIMENTO COOPERATIVO
Carli Luca Ambito economico aziendale Classe 5iC Area di progetto 2010/2011.
L’insegnante ricercatore nella scuola laboratorio.
CHE COS' È UN PROGETTO? Con il termine progetto si intende una sequenza si attività delimitate da un inizio e una fine, vincolate dal tempo, dalle risorse,
Come si sviluppa un team
Affrontare l’emergenza a cura di D. Bellè Laboratorio e-Learning (LabeL) Università di Udine 1 In questa lezione apprenderai: A riconoscere le componenti.
Informazione Informazione ecomunicazione Dott. G. Diodati Servizio Igiene,Epidemiologia e Sanità Pubblica Asl - Pescara REGIONE ABRUZZO.
“… QUESTO BAMBINO NON COMUNICA!...”
1 Le riunioni 1 Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.
LE COMPETENZE CHIAVE DI CITTADINANZA
La raccolta delle idee COME SI SCRIVE.
Pianificazione progetto multimediale. Fasi operative.
Per una cittadinanza planetaria attiva, interculturale.
Dirigente Scolastico Lombardia
Seminario di Formazione della Squadra Distrettuale. DISTRETTO San Marino - 8 Marzo 2008.
Giuseppe Richiedei ESSERE GENITORI ATTIVI e la sfida educativa Rosolina Mare 22 maggio 2011.
LA LOGICA MATEMATICA Ing. Francesco Scarcella.
L’IMPORTANZA DELLE SOFT-SKILLS ACCADEMIA DELL’AGRICOLTURA 2015.
Competenza degli alunni in matematica
Foglio di Lavoro Ricerca e Pianificazione d’Area SCOPO: Il Foglio di Lavoro d’Area è uno strumento utilizzato per supportare il processo di Ricerca e Pianificazione.
L’Importanza dello SCANNING Conferenza dei Servizi Mondiali Aprile L'importanza dello Scanning.
Psicologia dei gruppi e delle organizzazioni
Identità, appartenenze, diritti, partecipazione. cittadinanza Attraverso la cittadinanza si trascende l’idea naturalistica di nazione, caratterizzata.
Il ruolo della Comunità:
WOMEN ON SUMMIT esserci, partecipare, governare PROPOSTA FORMATIVA Cimolais, 3 settembre 2015.
LE RIUNIONI E GLI INCONTRI CON LA RETE COMMERCIALE: EFFICACIA E METODI; G 2.
Esperienze con la Pianificazione Panoramica sulla Pianificazione di Base Azioni di pianificazione – Sviluppare un calendario per le riunioni sulla pianificazione.
1 Le riunioni 1 Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Cosa mi posso aspettare dagli altri A cura di: Renato Tomasella Cosa considero per scegliere A B “IL FUTURO SCOLASTICO… PROFESSIONALE” Aiutare i ragazzi.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
MATEMATICA (classe 4^ Borsi) ADDIZIONI E SOTTRAZIONI Matrici per addizioni e sottrazioni per aiutare l’ alunno nell’ organizzazione visuo-spaziale.
ARRIVA IL “CONTROLLO DEL VICINATO”
FAMIGLIE E WELFARE: PER UNA NUOVA ALLEANZA SUL TERRITORIO LIBRO VERDE Maggio 2012 VERSO UN PIANO DI POLITICHE FAMILIARI NEL COMUNE DI LODI.
Come fare una presentazione =). Semplici regole… 1.Essere chiari 2.Essere diretti 3.Essere brevi 4.Essere chiari… ;-)
Forza e speranza per familiari e amici di bevitori problematici TITOLO: Fiducia e libertà, principi spirituali del 3° Concetto. PROVENIENZA: Raduno Nazionale.
COMPETENZE DI CITTADINANZA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
LA COMUNICAZIONE.
1 Modi di coinvolgere le persone 13 novembre 2014 Luciano Pero.
Comunicazione La chiave per trasmettere il messaggio
Transcript della presentazione:

Comunicazione - La Chiave per Trasmettere Il Messagio “La nostra struttura di servizio dipende dall’integrità e efficacia delle nostre comunicazioni.” Ottavo Concetto

Comunicazione - La Chiave La comunicazione è uno dei nostri punti deboli nella catena del sistema di servizio Una efficacie comunicazione nel nostro sistema di servizio rafforza l’unità Incrementare la comunicazione tra i gruppi e membri

Comunicazione - La Chiave Concorre a fare arrivare nuovi venuti alle riunioni I gruppi delegano la responsabilità ai comitati di servizio – costruire la fiducia Decidere “cosa” e “come” dire a “chi”

Comunicazione - La Chiave Discussione in un grande gruppo: 1.Cosa sta funzionando tra i membri & i gruppi, e il rimanente sistema di servizio? 2. Quali sono i canali di comunicazione che devono migliorare?

Comunicazione - La Chiave Intro discussioni in un piccolo gruppo: Responsabilità dei singoli membri & strutture di servizio Tenere in mente ciò che pensiamo che non sta funzionando – trovare soluzioni e pratiche attuative

Comunicazione - La Chiave Argomento di discussione : Ritenendo la comunicazione fondamentale, con quali soluzioni andrebbero affrontate queste problematiche?

Comunicazione – La Chiave Soluzioni e Azioni