GIACOMO MATTEO LUCA LUCREZIA CARLOTTA ANDREA LA VOLPE E L’UVA 2 PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SANTUARIO SCUOLA SECONDARIA I GRADO PERTINI LAVAGNOLA
C’ era una volta una volpe che, mentre camminava nel bosco, vide il tronco di una vite e pensò: «Ho fame.». Guardò in aria per sapere cosa ci fosse attaccato. Vide l’uva e disse: «Che buona!». La volpe era contenta perché aveva finalmente trovato del cibo.
Si preparò a saltare, credeva di farcela e non era preoccupata: «Ora la prendo e me la mangio.»
Prese la rincorsa e saltò tante volte, ma non ci riuscì. L’uva disse: « non mi prenderai mai!». La volpe era offesa e l’uva sicura.
Morale: chi troppo vuole nulla ottiene. La volpe saltò ancora tante volte e pensò: «Uffa! Devo saltare più in alto.». Ci riprovò per l’ultima volta, ma non riuscì a raggiungere l’uva. Allora se ne andò delusa. Morale: chi troppo vuole nulla ottiene.
DENISE DIMITRO FEDERICO JOSHI DAVIDE ALICE LA VOLPE E L’UVA 3 PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SANTUARIO SCUOLA SECONDARIA I GRADO PERTINI LAVAGNOLA
UNA VOLPE AFFAMATA VIDE UNA VITE E, FELICE DI AVER TROVATO DEL CIBO, CERCO’ DI PRENDERLO.
GUARDANDO IN ALTO, VIDE DEI GRAPPOLI D’UVA E DISSE: <<MMMMMMMMMM….. DEVE ESSERE BUONISSIMA!!!!>>. SI ACCORSE, PERO’, DI NON RIUSCIRE AD AFFERRARLA, SI INTRISTI’ MA NON SI ARRESE.
L’UVA RISPOSE: <<NO, NON SCENDERO’ MAI !>>. LA VOLPE TESTARDA ED ARRABBIATA CONTINUO’ A PENSARE AD UN METODO PER ARRIVARE ALL’UVA. LA VOLPE INIZIO’ A PENSARE AD UN MODO PER AFFERRARE L’UVA. DISSE ALL’UVA: <<SCENDI GIU’, PRIMA O POI TI PRENDERO’.>>.
MORALE: NON BISOGNA ARRENDERSI MAI. LA VOLPE TENTO’ DI PRENDERE L’UVA SALTANDO E SODDISFATTA RIUSCI’ AD AFFERRARLA. FINALMENTE RIUSCI’ A MANGIARLA E PENSO’: << MMMMMMMM…. CHE BUONA!!!!>>. MORALE: NON BISOGNA ARRENDERSI MAI.