GIACOMO MATTEO LUCA LUCREZIA CARLOTTA ANDREA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Il piccolo principe.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto di plesso
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1°L Anno scolastico Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci plesso F.C.Marmocchi Insegnanti:E.Bazzetta,A.Pianigiani.
Guarda che luna Anna Frank
Hansel, Gretel e il topolino magico
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Il conflitto.
A rapporto!.
Laboratorio di informatica
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Caccia al tesoro di Pasqua!!
da un articolo di David Brandt Berg
Socrate ed il test del filtraggio
Il leone.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Da Michael Orlan Mercado
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
CLASSE IV C. oh! cinque monete doro! Un giorno un contadino decise di andare a cercare fortuna.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Il figliol prodigo.
IL TEMPO.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
Socrate ed il test del filtraggio
LEZIONE DI BUON COMPORTAMENTO.
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
Giufà e la luna. Giufà è un eroe!.
Il cuculo e il pappagallo C’erano una volta un pappagallo che si chiamava Ernesto e un cuculo che si chiamava Gigi. I due amici litigavano sempre però.
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei”
SCIMMIA POZZO ACQUA LUNA.
WINTER Il delfino.  Winter è un bel delfino che ha appena messo su famiglia, quindi deve procurare il cibo per i suoi piccoli.  Allora decide di andare.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
Il pesciolino d’oro.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
C’`e qualcosa che ti da fastidio e ti preoccupa……?
LA VOLPE E L’ALBERO DI VITE
Nell’ambito del progetto di continuità tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado, la classe 5° della Scuola Primaria Santuario e la classe.
SOPHIA MELANIA DAVIDE ALESSIO TOMMASO PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SANTUARIO SCUOLA SECONDARIA I GRADO PERTINI LAVAGNOLA.
SCEGLI TU LA FAVOLA CHE VUOI
Gruppo Archimede (Caterina FORTI; Nicoletta GUERRA; Elena VALGOLIO)
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
La scolorina scomparsa
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.

IV DOMENICA DI QUARESIMA
Un giorno d’ estate, il sole batteva forte su una fattoria. Vicino il recinto delle galline, si aggirava una volpe che non mangiava da giorni. Lei sapeva.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
IO SONO LA LUCE DEL MONDO GIOVANNI 9:5. 2 Spettro radiazione elettromagnetica.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
3ª A-B Turla a.s Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria.
Transcript della presentazione:

GIACOMO MATTEO LUCA LUCREZIA CARLOTTA ANDREA LA VOLPE E L’UVA 2 PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SANTUARIO SCUOLA SECONDARIA I GRADO PERTINI LAVAGNOLA

C’ era una volta una volpe che, mentre camminava nel bosco, vide il tronco di una vite e pensò: «Ho fame.». Guardò in aria per sapere cosa ci fosse attaccato. Vide l’uva e disse: «Che buona!». La volpe era contenta perché aveva finalmente trovato del cibo.

Si preparò a saltare, credeva di farcela e non era preoccupata: «Ora la prendo e me la mangio.»

Prese la rincorsa e saltò tante volte, ma non ci riuscì. L’uva disse: « non mi prenderai mai!». La volpe era offesa e l’uva sicura.

Morale: chi troppo vuole nulla ottiene. La volpe saltò ancora tante volte e pensò: «Uffa! Devo saltare più in alto.». Ci riprovò per l’ultima volta, ma non riuscì a raggiungere l’uva. Allora se ne andò delusa. Morale: chi troppo vuole nulla ottiene.

DENISE DIMITRO FEDERICO JOSHI DAVIDE ALICE LA VOLPE E L’UVA 3 PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SANTUARIO SCUOLA SECONDARIA I GRADO PERTINI LAVAGNOLA

UNA VOLPE AFFAMATA VIDE UNA VITE E, FELICE DI AVER TROVATO DEL CIBO, CERCO’ DI PRENDERLO.

GUARDANDO IN ALTO, VIDE DEI GRAPPOLI D’UVA E DISSE: <<MMMMMMMMMM….. DEVE ESSERE BUONISSIMA!!!!>>. SI ACCORSE, PERO’, DI NON RIUSCIRE AD AFFERRARLA, SI INTRISTI’ MA NON SI ARRESE.

L’UVA RISPOSE: <<NO, NON SCENDERO’ MAI !>>. LA VOLPE TESTARDA ED ARRABBIATA CONTINUO’ A PENSARE AD UN METODO PER ARRIVARE ALL’UVA. LA VOLPE INIZIO’ A PENSARE AD UN MODO PER AFFERRARE L’UVA. DISSE ALL’UVA: <<SCENDI GIU’, PRIMA O POI TI PRENDERO’.>>.

MORALE: NON BISOGNA ARRENDERSI MAI. LA VOLPE TENTO’ DI PRENDERE L’UVA SALTANDO E SODDISFATTA RIUSCI’ AD AFFERRARLA. FINALMENTE RIUSCI’ A MANGIARLA E PENSO’: << MMMMMMMM…. CHE BUONA!!!!>>. MORALE: NON BISOGNA ARRENDERSI MAI.