Il gigante egoista di Oscar Wilde.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

La lezione della Farfalla
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL PAGLIACCIO CELESTINO.
IL GRATTACIELO ROVESCIATO
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Raccontiamo storie.
Qui, si dice, fu il luogo dove Gesù riposò con i Dodici.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
C’era una volta un albero…
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
Un uomo aveva quattro figli
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
PROGETTO SCIENTIFICO :
Niccolino (fiaba toscana)
Francesca Celetti, Alessia Di Muro, Fall Mbody
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Hansel, Gretel e il topolino magico
Tutto giù per terra. snam.it.
IL GIGANTE EGOISTA Oscar Wilde
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
La lezione della Farfalla 2.
Pierino e il lupo Secondo noi di classe terza e quarta.
L’antifiaba .
Caccia al tesoro di Pasqua!!
C’era una volta Felicycity
TASSALON di TASSALONIA
Un re vestito di niente C’era una volta un re vanitoso, ma così vanitoso che pensava solo ai suoi vestiti e non alle cose importanti: non si curava dei.
Gli alunni della scuola Canna raccontano … “IL REGNO DELLA FANTASIA … DIVENTA REALTA’ ” C’era una volta una scuola con un giardino incantato in cui i.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
Le donne nella bibbia La storia di Rut
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
L’albero dei problemi.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Il mio rapporto con il computer
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
Direzione Didattica Crosia-Mirto (CS)
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
La creazione. La creazione Dio fece la Terra rotonda e che gira, fece il sole caldo e rosso, la luna color argento, fece le stelle brillanti e i.
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
IL FORNO.
POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
C’`e qualcosa che ti da fastidio e ti preoccupa……?
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
La storia di La storia di Zaccheo
ARTURO.
SCEGLI TU LA FAVOLA CHE VUOI
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
Riassunto di Danny l’Eletto di Chaim Potok. Riassunto Reuven era un ebreo americano figlio di un giornalista studioso del Talmud che studiava in una yeshivà.
PIERINO E IL LUPO Favola musicale di Sergej Prokofiev
“UBUNTU” Villaggio in Kenya Avanzare con il mouse.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “Il Gigante Egoista”
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Transcript della presentazione:

Il gigante egoista di Oscar Wilde

INTRODUZIONE IL GIGANTE EGOISTA è una fiaba moderna, nel senso che il suo significato lo possiamo riportare anche ai giorni nostri. Il nostro tempo è sconvolto dalla guerra (il gigante) e siamo alla ricerca della pace, i bambini rappresentano quella spontaneità e autenticità che abbiamo perso nella società. Si sa che ogni fiaba nasconde una morale. Infatti il gigante egoista vuole insegnare ai piccoli e ai grandi che a stare soli, senza aprire il cuore a nessuno, non ci si guadagna niente, quindi, bisogna essere altruisti e aiutare il prossimo!

Tutti i giorni, finita la scuola, i bambini andavano a giocare nel magnifico giardino del gigante. Era un giardino bellissimo: c’erano alberi da frutto, l’erbetta verde smeraldo che luccicava a un solo fascio di sole e gli uccellini cinguettavano felici.

Un giorno il gigante tornò nel suo giardino e vide i bambini felici giocare nel suo prato. Immediatamente cacciò i bambini dal giardino e disse che chiunque sarebbe tornato l’avrebbe punito.

I poveri bambini non sapevano più dove giocare I poveri bambini non sapevano più dove giocare. Cercarono di giocare in strada ma era polverosa e piena di sassolini . Ogni giorno , dopo la scuola, passavano davanti al giardino e videro che lì c’era l’inverno e fuori la primavera .

Un giorno il gigante andò in giardino e vide che la primavera era tornata perché erano tornati i bambini . Solo in un angolo era ancora inverno! Lì c’era un piccolo bambino, era così piccolo che non riusciva a toccare i rami degli alberi .

Quando i bambini videro il gigante avvicinarsi, dalla paura si arrampicarono tutti sugli alberi. L’unico che non si arrampicò fu il piccolo bambino . Allora il gigante prese il bambino e lo mise sull’albero. Tutti erano sconvolti dal fatto che era diventato gentile!

Tutti i bambini scesero dall’albero sconvolti Tutti i bambini scesero dall’albero sconvolti. Il gigante aveva capito che senza i bambini la primavera nel suo giardino non sarebbe tornata, così disse che potevano venire nel giardino ogni volta che lo volevano.

Il giorno dopo il gigante non vide più il bambino che aveva messo sull’albero , ma i bambini non lo conoscevano. Passarono gli anni, il bambino non si faceva vedere e ormai il gigante era vecchio. Dopo qualche ora i bambini si accorsero che il gigante era morto sotto un albero.

IL GIGANTE EGOISTA A CURA DI BOSCO SARA & NERI ALESSIA