LA VOLPE E L’ALBERO DI VITE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
Advertisements

Ricomincia.
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
LA STRAGE: Odisseo uccide Antinoo ed Eurimaco
Un uomo aveva quattro figli
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
Gli alunni della classe II A di via A. Ferrentino PRESENTANO.
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Laboratorio di informatica
Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi.
IL CARABINIERE E LE MELE
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Materiali didattici (D7)
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
IL LEOPARDO TIGRO E L' AQUILOTTO GIO'.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Il carrellino rosso.
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Da Michael Orlan Mercado
Lezioni aziendali nBene, ci sono dei cambiamenti in corso… nQui troverai tre lezioni fornite da grandi aziende che ti aiuteranno a sopravvivere ai cambiamenti…
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
C’era una volta….
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
UNA STORIA PER LE STAGIONI
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
A volte mi chiedo….
SPESSO MI CHIEDO.
Anno B 2 agosto 2009 Domenica XVIII tempo ordinario Domenica XVIII tempo ordinario Musica strumentale sefardita.
Chiesa Neo-Apostolica in Italia
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Un eccellente nuotatore aveva labitudine di avvicinarsi allacqua e di bagnare la punta del piede prima di tuffarsi. Qualcuno, incuriosito, gli chiese.
9° Circolo "A. Manzoni" Foggia
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Illustrazione del barbiere
Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei”
WINTER Il delfino.  Winter è un bel delfino che ha appena messo su famiglia, quindi deve procurare il cibo per i suoi piccoli.  Allora decide di andare.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
C’era una volta, in un piccolo paesino sperduto, un contadino molto laborioso che però non brillava per intelligenza.
GIACOMO MATTEO LUCA LUCREZIA CARLOTTA ANDREA
Nell’ambito del progetto di continuità tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado, la classe 5° della Scuola Primaria Santuario e la classe.
SOPHIA MELANIA DAVIDE ALESSIO TOMMASO PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SANTUARIO SCUOLA SECONDARIA I GRADO PERTINI LAVAGNOLA.
SCEGLI TU LA FAVOLA CHE VUOI
LABORATORIO 2 Innovazione didattica e tecnologica
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
La volpe e la cicogna Progetto di informatica 3°C realizzato da
Un giorno Dio si stancò degli uomini. Lo seccavano in continuazione, chiedendogli qualsiasi cosa.
I DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 4,1-13. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano.
Un giorno d’ estate, il sole batteva forte su una fattoria. Vicino il recinto delle galline, si aggirava una volpe che non mangiava da giorni. Lei sapeva.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
3ª A-B Turla a.s Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria.
Transcript della presentazione:

LA VOLPE E L’ALBERO DI VITE FRANCESCO CRISTIANO FRANCESCO LORENZO DAVIDE AURORA LA VOLPE E L’ALBERO DI VITE PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SANTUARIO SCUOLA SECONDARIA I GRADO PERTINI LAVAGNOLA

In un giorno di autunno, una volpe affamata in cerca di cibo vide un albero di vite con succulenti grappoli d’uva e pensò che sarebbero stati un appetitoso pranzo.

Pensò che sarebbe arrivata ai grappoli salendo su due zampe, ma non ci riuscì.

Allora provò saltando , ma non riuscì nemmeno in quel modo; allora chiese all’albero: «Albero, perché non mi dai uno dei tuoi grappoli? Se me li darai non ti darò più fastidio.». «Va bene.» rispose l’albero, dandole i grappoli e aggiunse: «Adesso vattene!».

Morale: chi tanto chiede, prima o poi ottiene Dopo aver mangiato, la volpe, se ne andò a casa sazia e a pancia piena. Morale: chi tanto chiede, prima o poi ottiene