COMITATO CANTONALE del 18 maggio 2011. Piattaforma PSS elezioni nazionali 2011 Per tutti senza privilegi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UN COMITATO AZIENDALE EUROPEO A COSA SERVE ?
Advertisements

UNIONCAMERE EMILIA- ROMAGNA Bologna,15 aprile 2010.
L' EURO Prof. Pellegrini C..
Scenari Macrofinanziari M1 - Marotta 18/10/ Meccanismo di trasmissione per BCE (2000, 2002) Il lungo periodo, con prezzi flessibili Inflazione come.
Scritture di epilogo e di chiusura generale dei conti
MACROECONOMIA L’economia italiana
Quali prospettive per i ricercatori INFN ? Risorse umane e finanziarie Stato Giuridico Condizioni Salariali Rinnovi contrattuali Confronto delle piattaforme.
Laboratorio Comunicazione e Reti Il portale del Comune di Roma A.A. 2009/10 Le fasi di evoluzione del sito 1.La nascita 2.Evoluzione del sito in portale.
CASI PARTICOLARI SOC. DI PERSONE
1 Conflitti di interesse nel settore finanziario: che fare? Marco Pagano Università di Napoli Federico II, CSEF e CEPR.
Comune della Spezia La valutazione del bilancio sociale 2008 La Spezia, CAMeC, mercoledì 3 marzo 2010 RESPONSABILITA E TRASPARENZA Il punto di vista dei.
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
Processo di elaborazione PIANO DI ZONA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE.
Tempi delle città I progetti di regolazione Daniela Gregorio Milano 19 aprile 2007.
Costituzione prevede possibilità cittadini proporre leggi dette di iniziativa popolare Possibilità vanificata dai regolamenti di Camera e Senato Maggior.
Valutazioni in corso ed in preparazione: evidenze e sostegno
LA NUOVA ASSISTENZA SOCIALE
Il Programma transfrontaliero IPA Adriatico Dott.ssa Giovanna Andreola Regione Abruzzo – Servizio Attività Internazionali Venezia Mercoledì,
LE ISTITUZIONI DELL’UNIONE EUROPEA
Progressi e prospettive Provincia di Treviso Arch. Titti Donsted Treviso 13 dicembre 2013 Paving the way for self – sufficient regional Energy supply based.
17 marzo 1933 – 21 settembre 2013 FRANCO PESCI Un grande Presidente.
Progetto di Laboratorio in Trentino
14 giugno: lestrema sinistra presenta un emendamento alla legge elettorale, mirante allintroduzione del suffragio universale 29 giugno: la Camera approva.
Obiettivi dell’incontro
L’azione di lobby nei confronti delle istituzioni comunitarie
Formazione Fiscale
14 giugno: lestrema sinistra presenta un emendamento alla legge elettorale mirante allintroduzione del suffragio universale. 29 giugno: la Camera approva.
14 giugno: lestrema sinistra presenta un emendamento alla legge elettorale, mirante allintroduzione del suffragio universale 29 giugno: la Camera approva.
Comitato SOS Sanità-Socialità-Scuola1 SOS Sanità-Socialità- Scuola Referendum contro il decreto sulla limitazione dei sussidi per il biennio
Loredana Bergamini Medical Affairs Director & GCO Country Manager
Sinistra Ecologia Liberta’ Nome Circolo Sintesi del documento nazionale del 27 maggio Lunedi 9 luglio 2012 Sinistra Ecologia Liberta’ Vado Ligure _Quiliano.
La Costituzione prevede la possibilità per i cittadini di proporre leggi dette “di iniziativa popolare” Possibilità vanificata dai regolamenti di Camera.
Ires Piemonte Seminario sugli effetti sociali della crisi Torino, 11 aprile 2013 A cura del Centro Studi FCRC CUNEO E LA CRISI. ALCUNE DIMENSIONI IN CHIAVE.
Progetto TelePAT Implementazione del Telelavoro nella Provincia Autonoma di Trento Formazione per telelavoratori/trici Aprile/Maggio 2013 Paola Borz Servizio.
“Il ruolo del Consiglio e il semestre di Presidenza Italiana 2014” 20 marzo 2014 Spazio Europa, Roma Cons. Amb. Paolo Campanini Ministero degli Affari.
GDL REGOLAMENTO E ORGANIZZAZIONE Relazione sullo stato dei lavori.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
Mercati del lavoro in Europa Giuseppe Bertola. Politiche del lavoro e sociali (correggere il mercato per aiutare chi ci sta male) 1.come sono nei vari.
Recenti tendenze dei consumi STATI GENERALI DEL VENDING MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 21 novembre 2012 Tutte le elaborazioni.
La Costituzione degli Stati Uniti d’America
I redditi di capitale A cura della Dott.ssa Francesca Stradini Assegnista all’Università di Urbino “Carlo Bo”
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
E per il traffico pesante locale Un’alternativa proposta dall’Iniziativa delle Alpi sostenuta da 8 altre organizzazioni ambientaliste ticinesi Conferenza.
Novità fiscali in breve
Valutazione fase di prova radar fissi Ticino Conferenza stampa Bellinzona xx settembre 2009.
You can feel it’s Benninger ITMA Università di Bergamo / F. Bonomi.
Distretto Seminario R.F marzo 2015 Guida rapida per accesso web alle sovvenzioni.
IL PARLAMENTO EUROPEO Maggio Rappresentatività Nascita: 1952 Assemblea composta da deputati nominati dai suoi cittadini. 30 marzo 1962: da Assemblea.
Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento delle istituzioni Elezioni federali 18 ottobre 2015 Elezione del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
UN FISCO PER LA CRESCITA MA CON POCA EQUITÀ di Filippo Elba e Vincenzo Patrizii.
UN FISCO PER LA CRESCITA MA CON POCA EQUITÀ A cura del Dipartimento di Democrazia economica, Economia sociale, Fisco, Previdenza e Riforme istituzionali.
IL LEASING IMMOBILIARE ABITATIVO Presentazione della Guida per la casa in leasing. Le novità della Legge di Stabilità MARZO 2016.
Pressione fiscale e consumi di Natale MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 27 novembre 2013 ELABORAZIONI, STIME E PREVISIONI UFFICIO.
Patrimonio di vigilanza € 160 milioni. Total Capital ratio 11,74%  Società per azioni nata nel 1975 per iniziativa della Regione Toscana e delle principali.
L’indebitamento delle famiglie italiane oggi e gli scenari di domani Riccardo Brogi Ufficio Valutazioni Economiche Associazione Bancaria Italiana
Una banca che investe nell’ambiente La BCC di Ostra Vetere è una Banca locale, cooperativa e mutualistica con la missione di contribuire allo sviluppo.
DIRETTIVA BOLKESTEIN La FIAIP, anche a seguito del rinnovato ruolo emerso dal congresso di ottobre, dovrà rafforzare nelle prossime settimane la tutela.
32 La ridistribuzione fiscale L’argomento: imposte, trasferimenti e ridistribuzione del reddito imposte, trasferimenti e ridistribuzione del reddito Oggi.
Sistema pensionistico Corso di Scienza delle Finanze Cleam, classe 7 Università Bocconi a.a Riccardo Puglisi.
SUPPORTO TECNICO-ORGANIZZATIVO ALLE PARTI ECONOMICHE E SOCIALI DEL PO BASILICATA FSE I risultati del progetto nel 2013 Comitato di Sorveglianza.
INTRODUZIONE ALLE PROCEDURE CONCORSUALI Marzo 2016 Corso di diritto fallimentare GIURISPRUDENZA ED ECONOMIA Marzo 2016 Corso di diritto fallimentare GIURISPRUDENZA.
I consumi dentro la gabbia fiscale MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 3 dicembre 2014 ELABORAZIONI, STIME E PREVISIONI UFFICIO STUDI.
Pressione fiscale e consumi di Natale MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 27 novembre 2013 ELABORAZIONI, STIME E PREVISIONI UFFICIO.
E «Previdenza per la vecchiaia 2020» blabla Giorno Mese 2015 Evento.
Murcia, ottobre 2009 Il Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo AUTORITA’ DI GESTIONE COMUNE PROGRAMMA ENPI CBC BACINO DEL MEDITERRANEO.
REGIONE PIEMONTE DIREZIONE REGIONALE COMPETITIVITA’ DEL SISTEMA REGIONALE POR FESR COMITATO DI SORVEGLIANZA 13 Maggio 2016 Avanzamento finanziario.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Più potere ai cittadini Vignola (MO) 04/05/16 di Paolo Michelotto La parola ai cittadini La giornata della democrazia Referendum finanziario Oltre il Bilancio.
Transcript della presentazione:

COMITATO CANTONALE del 18 maggio 2011

Piattaforma PSS elezioni nazionali 2011 Per tutti senza privilegi

Dieci punti approvati dal congresso nazionale di Zurigo del 19 marzo 2011

1. Sì alle energie rinnovabili no al nucleare iniziativa Cleantech

2. Sì a una cassa malati pubblica no allo strapotere delle casse malati iniziativa cassa malati unica

3. Sì a salari minimi no al dumping salariale iniziativa salari minimi iniziativa 1 : 12

4. Sì ad abitazioni accessibili non al diktat dei proprietari

5. Sì a pari opportunità per tutti no a una scuola vecchia e superata

6. Sì alla formazione continua no alla mancanza di prospettive per i lavoratori poco qualificati

7. Sì a un‘imposta sulle successioni per finanziare l‘AVS no ai privilegi fiscali

8. Sì a un‘AVS basata sugli anni di contribuzione no all‘età di pensionamento

9. Sì a un servizio pubblico universale no ai programmi di risparmio iniziativa per una posta forte alptransit sì, raddoppio no

10. Sì a un‘economia reale forte no alla supremazia delle banche

I tre assi prioritari per il PS Ticino: Lavoro e frontiera Reddito disponibile e salute per un Ticino vivibile: Alptransit sì, raddoppio no

Lavoro e frontiera

Reddito disponibile e salute

Per un Ticino vivibile: Alptransit sì, raddoppio no

Procedimento e scadenze: elaborazione bozza di piattaforma (direzione, gruppi di lavoro) congresso Nazionali discussione generale sugli indirizzi/priorità = input x candidati e Gruppi di lavoro x preparazione documento per la consultazione avvio consultazione presso sezioni chiusura consultazione con inoltro emendamenti congresso elettorale discussione finale e accettazione formale