1 Processi e Thread Meccanismi di IPC (2) Problemi classici di IPC.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Modulo 5 DataBase ACCESS.
Advertisements

Puntatori e gestione dinamica della RAM
Meccanismi di IPC Problemi classici di IPC
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
Gestione della memoria centrale
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D3 Sicurezza e concorrenza nelle basi di dati.
CRITERI IN ACCESS La selezione è un ciclo che scorre tutta la tabella e restituisce solo i record che rispettano il criterio di selezione. I criteri si.
1 Processi e Thread Meccanismi di IPC, Inter Process Communication (1)
1 Processi e Thread Meccanismi di IPC (1). 2 Comunicazioni fra processi/thread Processi/thread eseguiti concorrentemente hanno bisogno di interagire per.
Concetti di base della Programmazione Concorrente.
Archivi   L’uso degli archivi deriva dalla necessità di conservare dati e informazioni in modo permanente affinché possano essere riutilizzate anche.
Programmazione Concorrente
Convegno CNIPA – Roma 23 novembre 2004 La biometria entra nelle-government – G. Manca La biometria entra nelle- government: Luso della biometria per laccesso.
La sfida più grande per la società del XXI secolo è stare al passo con la conoscenza e la competenza tecnologica necessarie per l'individuazione, l'applicazione.
La macchina di Turing Lettore IIIIIII Se nella casella cè un simbolo allora leggi la casella successiva.
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIMPRESA: ORGANIZZARE L UFFICIO STAMPA.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III A2A1-1 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE DEL LAVORO DUFFICIO Argomento 2 Approfondimento 1 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE.
La settimana nellorologio Lorologio puó essere usato anche per contare i giorni della settimana. a.Dividete lorologio in 7 parti e scrivete invece delle.
Gestione dei Progetti Software 2 (a.a. 2004/05) - Lezione 81 Ricerca e visualizzazione delle informazioni Gestione, ricerca, navigazione: accesso alle.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
RETI E INTERNET.
Sincronizzazione fra thread
Collegio docenti del 3 settembre 2012 h Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca ISITITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Decio Celeri Liceo.
Collegio docenti del 11 settembre 2012 h.9.00 Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca ISITITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Decio Celeri Liceo.
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
INTRODUZIONE l sistema operativo è il primo software che lutente utilizza quando accende il computer; 1)Viene caricato nella memoria RAM con loperazione.
Area gestione documentale Avvio automatico di un workflow.
a Finmeccanica company Copyright © Elsag Spa All rights reserved. Sistemi di prenotazione e pagamento innovativi dei parcheggi di interscambio L.
Simulazione cassa Super-mercato
SISTEMA OPERATIVO..
DAGLI ARCHIVI AI DATABASE
A cura di Alice Ferri. NUOVI CANONI BIBLIOGRAFICI Periodici non commerciali Periodici solo elettronici Archivi di pre-print Siti Web o portali dinamici.
ACCESS Introduzione Una delle necessità più importanti in informatica è la gestione di grandi quantità di dati. I dati possono essere memorizzati.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
Backup sito Joomla Occorre fare il backup dei files e quello del database. Entrare in CPanel.
Legge del 18 giugno 2009 n. 69 modernizzazione dellazione amministrativa Albo Pretorio On-Line La PA DIGITALE ADRIATICA sta fornendo un punto di consultazione.
Programmazione concorrente
Modulo 5 Uso delle Basi di dati Paola Pupilli 3.
Il testo espositivo.
Mixer/ExtGAs Sistema per laccesso allinformazione dislocata su nodi di una rete IP via protocollo http Collocata su database omogenei –CDS/Isis database.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità di apprendimento Ipermedialità
Il servizio informativo che offre un valore aggiunto alla ricerca sullUnione europea, sui singoli Paesi UE e sui temi che riguardano cittadini, stakeholder.
Introduzione alle basi di dati
Un esempio.
Sincronizzazione dei processi
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Threads.
Applicazione Web Informatica Abacus Informatica Classe VIA 2008/2009 N.Ceccon INF (01) Revisione 4.0 settembre 2008.
Costruzione di una semplice Agenda telefonica Elettronica Esercizio sull'uso delle principali system call Unix.
Modulo 5 Modulo 5 Inizia Basi di dati Basi di dati Access Access Esci.
D ATA B ASE Access. I D ATA B ASE I DataBase, o Base dei Dati, sono delle “raccolte”di dati o informazioni che si riferiscono ad un argomento specifico;
SCRIVERE PER IL BENESSERE Libera le parole, le parole ti liberano © E.Gatti, F. Cerno, Scrivere per il Benessere.
Modulo 5 DataBase ACCESS. Informazioni e Dati INFORMAZIONI vengono scambiate con linguaggio scritto o parlato DATI rappresentazione di informazioni in.
PROJECT WORK: Esame: Programmazione 3 / Laboratorio di programmazione 3 Titolo : jCallRemember. Autore: Pasquale Calorigero Matricola:
I DBMS BASI DI DATI (DATABASE) Insieme organizzato di dati utilizzati
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
Relazione su Access Database
1 Processi e Thread Meccanismi di IPC (2) Problemi classici di IPC.
Processi e Thread Processi Thread
Direzione Informatica Servizi rilasciati di recente.
Software censimento/mappatura amianto. Database unico a livello regionale Il database consegnato alle 13 ASUR territoriali all’inizio del 2005 sul censimento.
Informatica Generale Marzia Buscemi
Modulo 5 Uso delle Basi di dati Paola Pupilli
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Eprogram informatica V anno.
Contare multibase
12 dicembre Analisi di sicurezza dell’applicazione SISS Security Assessment dell’applicativo e Reversing del client.
Ripasso 1.The baker (m) 2.The soccer player (f) 3.The engineer (m) 4.The designer (m) 5.boring 6.The waitress 7.The athlete (m) 8.The soldier (M) 9.The.
LE TECNOLOGIE PDM A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI Esame di Gestione dell’ innovazione e dei progetti L-S Chiar. mo Prof. Ing. Federico Munari.
Processi e Thread Meccanismi di IPC (1).
Transcript della presentazione:

1 Processi e Thread Meccanismi di IPC (2) Problemi classici di IPC

2 Il problema dei lettori e scrittori (1) Un database molto esteso (DB) –es. prenotazioni aeree … Un insieme di processi che devono leggere o scrivere in DB Più lettori possono accedere contemporaneamente a DB Gli scrittori devono avere accesso esclusivo a DB I lettori hanno precedenza sugli scrittori –se uno scrittore chiede di accedere mentre uno o più lettori stanno accedendo a DB, lo scrittore deve attendere che i lettori abbiano finito

3

4 Il barbiere sonnolento (1)

5