Allontanando o avvicinando il puntale si modifica larea dimpatto (spot) del fascio luminoso la potenza. TECNICA OPERATIVA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Amplificazione della luce per “emissione stimolata” di radiazioni
Advertisements

TANTI TIPI DI PAZIENTI VARICOSI DIVERSI
FOTOTERMOLISI SELETTIVA SFT
LASERTERAPIA LLLT-DLT
LA PELLE CLASSIFICAZIONE E DISTINZIONE JELUREN COSMETICI PADOVA.
Onde elettromagnetiche
Dott.ssa Elisabetta Muccioli
Citofluorimetria con anticorpi monoclonali dotati di fluorocromi
Organi ed apparati più comune sede di tumori professionali Tipo istologico Principali fonti di esposizione professionale.
APPARATO TEGUMENTARIO IC Mongibello Ragalna (Catania)
Lezione n° 2: Grandezze fotometriche fondamentali 1
LE APPLICAZIONI DEL LASER NELLA CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI
II Prova in itinere corso di Fisica 4 A.A. 2000/1
Problematiche legate alla sicurezza laser nelle applicazioni cliniche
Parametri fisici e normative tecniche per l’uso
LAVORO SVOLTO DA STEFANIA ELEONORA
Prof. Gino Dini – Università di Pisa. Laser Beam Machining (LBM) lente di focalizzazione fotoni gas dapporto pezzo.
I LASER.
SPETTROSCOPIA LASER.
Modelli ed effetti dell’ interazione tra luce e tessuti biologici
TAGLIO E SALDATURA LASER
RAPID PROTOTYPING Prof. Gino Dini – Università di Pisa.
LO STATO DI SHOCK.
La luce Gli studiosi hanno impiegato secoli di osservazioni per spiegare un fenomeno che sembra così comune come la luce.
Laboratorio di Ottica Quantistica
Iso Italia La Normativa Europea
Materiali laser : cristalli singoli, ceramiche
Foto Automatica Questo programma elabora una tua foto in base ai dati che dovrai inserire, dati inerenti alle caratteristiche del tuo viso.
trattamenti estetici :
SCANNER A SPECCHIO ROTANTE
Il Vetro Con il termine vetro ci si riferisce a materiali che sono ottenuti tramite la solidificazione di un liquido I vetri sono quindi solidi amorfi.
Concorrenti.
TRASMISSIONE DEL CALORE
1.1 Un uomo alto, biondo che porta gli occhiali...
Introduzione alle lavorazioni
Spettrofotometri Componenti principali: Sorgente di luce
La fisica del diodo e del transistor BJT
MM: dati epidemiologici
CHE TIPO DI PELLE AVETE? PER DEFINIRE LA VULNERABILITÀ DELLA VOSTRA PELLE AI DANNI DEI RAGGI SOLARI, DOVETE DETERMINARE IL VOSTRO TIPO DI PELLE. Pelle.
Chirurgia laser : vantaggi e limiti
Università degli studi di Pavia
Benvenuto! Sono Pps creator e posso creare uno schizzo della tua faccia secondo le informazioni che tu inserisci riguardanti i tuoi lineamenti facciali.
Sistemi fotovoltaici concentrati
EPILAZIONE LASER L’epilazione Laser è un moderno metodo di eliminazione permanente e progressiva dei peli superflui con i relativi bulbi. Il pelo è un.
Cromofori Esogeni (Blu di Metilene)
SORGENTE In generale una sorgente deve produrre luce in un ampio ambito di  ed avere una intensità di emissione il più possibile uniforme Sorgente “ideale”
Sicurezza in laboratorio
I diversi tipi di magma Il contenuto in silice influisce sostanzialmente sulle caratteristiche dei magmi, ne determina la classificazione e il comportamento.
Di che colore ha i capelli lui/lei?
Ezlase: laser diodo Laser Biolase in Henry Schein
SALUTE & INQUINAMENTO 12 APRILE 2005 SCUOLE MEDIE DI CHIASSO.
Autoritratto Robot Questo è un programma che crea un tuo ritratto, inserendo i dati dei tuoi tratti facciali.
AMPLIFICATORI OTTICI. Rappresentazione schematica dei principali componenti di un sistema di trasmissione ottico. Vi è compreso un amplificatore del segnale.
DISINFEZIONE E DISINFESTAZIONE DEFINIZIONI
IL FASCINO DELLA LUCE LASER
Il laboratorio di CHIMICA
Degenerazione Maculare Legata all'Età
CITOFLUORIMETRIA e SICUREZZA IN LAB.
II Prova di recupero del corso di Fisica 4 A.A. 2000/1
Setup Laser esistente Pulse duration: 0,5ns Maximum power 40mW Repetition frequency 25kHz Energy per pulse 20 pJ.
SKIN RESURFACING Dott. E. GANDOLFI. CONTROINDICAZIONI ASSOLUTE -Roaccutane negli ultimi 6/12 mesi -precedenti peelings profondi -cicatrizzazione patologica.
L ‘ esposizione Solare fa bene all’umore. --MA IL FOTOAGING!?--
Prove Meccaniche sui materiali metallici
L’interferenza Determinazione sperimentale della lunghezza d’onda della luce rossa utilizzando la figura di interferenza prodotta su uno schermo da un.
La segnaletica di sicurezza La segnaletica di sicurezza è importante e quindi occorre prestargli attenzione altrimenti possiamo correre dei rischi come.
Requisiti necessari per un buon fotosensibilizzatore per attivare l’ossigeno molecolare 1 O 2 è un forte ossidante e molto reattivo. Crea danni irreversibili.
Il metabolismo della fenilalanina e della tirosina negli animali: le vie della melanogenesi e delle catecolammine Fenilchetonuria: patologia di origine.
Corso di Fisica Applicata, Biotecnologie Molecolari e Industriali (LM), a.a I laser Carlo Altucci UNIVERSITA’ DI NAPOLI “FEDERICO II”
Descrivere qualcuno Describe someone. La donna ha gli occhi azzurri.
Transcript della presentazione:

Allontanando o avvicinando il puntale si modifica larea dimpatto (spot) del fascio luminoso la potenza. TECNICA OPERATIVA

INCREMENTO TERMICO IMPULSI RIPETUTI Ecco perché raffreddare la cute è sempre consigliato!!!

Durante il funzionamento nella sala Laser è obbligatorio: Usare occhiali specifici o scudi metallici (pazienti); Assenza di superfici specchiate, strumenti-oggetti riflettenti; Assenza sostanze, gas, O2, (Scatolo!) teli, infiammabili; Aspirazione fumi: diretta e/o a parete; Uso di mascherina filtrante (fotolisi lesioni virali). SICUREZZA

FISICI Lunghezza donda Potenza Tempo Durata impulso Tipo impulso Trt Superficie BIOLOGICI Istologia Sede Dimensione Profondità Fototipo Età Elasticità cute Cicatrizzazione E S P E R I E N Z A A B I L I T À PARAMETRI

1 - Capelli rossi, cute lattescente (si scotta sempre e non si abbronza mai) 2 - Capelli dorati, cute chiara (si scotta facilmente e si abbronza pochissimo) 3 - Capelli biondi, cute chiara (non si scotta spesso e si abbronza debolmente) 4 - Capelli castani, cute chiara (non si scotta quasi mai e si abbronza in fretta) 5 - Capelli castani, cute scura (si scotta raramente e si abbronza molto rapidamente) 6 - Capelli neri, cute olivastra (non si scotta mai e si abbronza subito) FOTOTIPI CUTANEI Fitzpatrick 1975

nm Eccimeri nmHe - Cadmio nmArgon nmKripton verde 532 nmKTP nm Dye (Rodamina) nmVapori Rame 578 nm Br. Rame 628 nmVapori doro 632 nmHe - Ne nmDiodi Diodi 694 nmRubino 723 nmVapori di piombo 755 nmAlessandrite nmNd - YAG 2065 nmOlmio 2940 nm Erbio nmCO2 LASER MEDICALI 2000

CLASSIFICAZIONE LASER MEDICALI Cromoforo H2O CHIRURGICI, ABRASIVI CO 2, Erbio, Olmio Cromofori esogeni - endogeni intracellulari Q-SWITCHED Dye, Alessandrite, Nd-YAG. Cromofori pigmentati Hb-Melanine VASCOLARI, DEPIGMENTANTI, EPILANTI 1 - Bassa penetrazione: KTP, Dye, Br-Rame 2 - Profonda penetrazione: Alexandrite, Diodi, Nd-YAG NON SELETTIVI SELETTIVI SUPERSELETTIVI