ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
Advertisements

ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL411 (2008)1 ITL411 Advanced Conversation and Composition Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL411 (2008)1 ITL411 Advanced Conversation and Composition Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
TIPOLOGIA DI PRODOTTO Tre tipi di prodotto: 1)Convenience Goods 2)Shopping Goods 3)Specialty Goods Convenience Il consumatore conosce il prodotto che.
Prof. Pier Giorgio Ardeni
Docenti 2.0 1^ lezione - giovedì 16 / 10 / 08.
STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO 24 NOVEMBRE 2006 – ITIS MAX PLANCK Andamento del doposcuola - il punto di vista dei docenti.
Storia economica Storia dell’industria – 2° modulo
Fate Adesso 1. Scrivete la data e il tempo di oggi.
Progettare WEBQUEST.
Come organizzarsi a casa
Il conflitto.
Come fare i gruppi per un cooperative learning informale
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Oggetto: TEST DELLA PERSONALITA'
Quali sono le vostre priorità ???. Accadono contemporaneamente 5 cose a casa vostra che richiedono la vostra attenzione 1 – Suona il telefono. 2 – Il.
Premessa L’obiettivo del nostro intervento è quello di maturare nei bambini il piacere della lettura La lettura dell’insegnante aiuterà il bambino a scoprire.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Giovanni Pascuzzi per Ordine Avvocati Trento
La parabola del ranocchio... ovvero “lezione di vita”
ciò che vedi non è ciò che è
3 aprile 2002 Avvisi: 1 o Esonero: mercoledi 17 aprile ore 11:30 – 14:00 consulta la pag. WEB alla voce esoneri si raccomanda la puntualita!
Share.dschola.it/lscattaneo I sondaggi. Sono uno strumento molto potente per avere feedback di diverso genere. Consentono una raccolta dati semplice e.
Un attimo mamma Colossesi 3:20.
HO 85 ANNI… BY MACC DANY.
Ti proponiamo una riflessione… ….tratta da una lettera che fr.Timothy Radcliffe op. ha scritto ai giovani.
La monarchia assoluta in Francia
I Pronomi Diretti con il Participio Passato
IL LINGUAGGIO RADIO-TELEVISIVO
IL LINGUAGGIO RADIO-TELEVISIVO LEZIONE 9 LINTERVISTA Andrea Riscassi UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO.
Istituto comprensivo “Molise Altissimo” Carovilli
Il carattere interculturale della mediazione transfrontaliera - Abilità di comunicazione La comunicazione come una fonte di fraintendimento Inka Miškulin.
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
Questo è un piccolo test per testare le capacità della vostra memoria. Serve a compiere una misurazione oggettiva della percezione e.
LA LETTURA.
Nella nostra scuola le lezioni durano 45 minuti. Noi abbiamo scuola soltanto la mattina e sempre solo da lunedì a venerdì. L'intervallo principale durante.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ASSEMBLEA GENITORI CLASSI TERZE 14 APRILE CONSIGLIO DI CLASSE E LA PRESIDE PRESIDENTE ESTERNO Durante l’orale è consentita la presenza di familiari.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
perchè con un pallone tra i piedi siamo tutti uguali
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
Non ti è chiaro un argomento spiegato in classe ?.
Laboratorio di Addestramento alla Comunicazione Dott.ssa Tamara Lapucci E.mail: Lezione 2 4 novembre 2010 Lezione n. 2: Macerata, 4.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Questionario studenti a.s. 2014/15 1. Sono capace di ricordare ciò che ho studiato Classi 5^ 37 alunniClassi 1^ sec 49 alunniClassi 3^ sec 53 alunni.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
S.Lancelotti, “Analisi Matematica II”, Vers. 1.1 del 17/9/2015 Analisi Matematica II (Ing. Aerospaziale 2) 1/13 Welcome 1)Dati del corso e del docente.
Fidenia è un “social learning” che coniuga la più moderne tecnologie digitali con le nuove esigenze della didattica e della scuolasocial learning sociale-learning.
PABLO PICASSO - Il segno e l’arte – ……por Amor al Arte
ASSEMBLEA GENITORI CLASSI TERZE 20 APRILE La prova INVALSI si svolgerà per l'intero territorio nazionale il giorno 17 giugno 2016 con inizio alle.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi Corso di laurea ‘Educatore Professionale di Comunità’ Pedagogia sperimentale Prof. Bruno Losito.
7 lezioni frontali 4 lezioni pratiche
Transcript della presentazione:

ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi

ITL novembre, mercoledì: piano della lezione Ripasso: singolare e plurale, piacere, imperfetto e passato prossimo Conversazione: un sondaggio, unintervista, una conversazione animata Quiz Compiti per lunedì 13 novembre: consultate il sito del corso,

ITL1123 Prima di cominciare: singolare e plurale Uno studente dice una parola in italiano, con larticolo Un altro studente ripete la parola al plurale Si procede per libera associazione di idee

ITL1124 Attività: sondaggio, i gusti degli studenti (piacere) Create un semplice questionario, a scelta multipla, per scoprire le preferenze degli altri studenti in un campo particolare della loro vita o delle loro abitudini Dopo che avete scritto il questionario, fatelo vedere al professore Dopo che il professore ha approvato il questionario, girate e fate le domande del questionario agli altri studenti Presentate alla classe i risultati del sondaggio

ITL1125 Attività: unintervista In gruppi di due o tre studenti, simulate unintervista (il tipo di intervista che fanno le persone importanti, sulla loro vita privata e sulla loro attività pubblica) concordate le domande, lavorate sulle risposte, provate lintervista poi, senza appunti, provate lintervista davanti alla classe

ITL1126 Attività: una conversazione animata In gruppi di due o tre studenti, simulate una conversazione che si basa su questa situazione immaginaria: un cliente ha acquistato un prodotto difettoso, e va al negozio per riavere i soldi il personale del negozio fa di tutto per non restituire i soldi al cliente cercate di esprimere il vostro stato danimo in questo scambio (il cliente è sorpreso o arrabbiato, il personale del negozio è paziente o arrogante, ecc.) concordate i dettagli della situazione, lavorate sul lessico, provate la conversazione poi, senza appunti, provate la conversazione davanti alla classe

ITL1127 Il quiz Non potete fare domande Il tempo massimo è 30 minuti