“Un bicchiere di latte”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Musica: Canto bizantino in arabo
Advertisements

Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
Paradiso o Inferno?.
5a Anno B.
e matura consapevolezza ...
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
A rapporto!.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
LIBERA... PER VOLARE.
MARIA: la donna del “SI”
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
La lezione della Farfalla 2.
LA BILANCIA.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Lacrime di donna Cliccare qui.
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto)
LA BILANCIA.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
LA BILANCIA.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Io sono con voi!.
“L’icona della vita” La pentecoste
Ave o Maria….
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
E’ CARICATO DELLA CROCE
La lezione della Farfalla
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Le mani di Dio.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Il valore della preghiera
Buono come il pane.
Non abbiate paura della vostra giovinezza e di quei profondi desideri che provate di felicit à, felicit à, di verit à, verit à, di bellezza e di durevole.
Teresa d’Avila.
Dal Vangelo secondo Luca Lc 1,46-55 In quel tempo Maria disse:
“Un bicchiere di latte”
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Un giorno:.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
13.00.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
“Per un bicchiere di latte” “Per un bicchiere di latte” Da Guillermo Hernández.
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Ciao, il mio nome è Giovanni,
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
IO SONO LA LUCE DEL MONDO GIOVANNI 9:5. 2 Spettro radiazione elettromagnetica.
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
“Un bicchiere di latte”
“Un bicchiere di latte”
Transcript della presentazione:

“Un bicchiere di latte” Dott. Howard Kelly

Un giorno, un ragazzo povero, Howard Kelly, che vendeva merci di porta in porta per pagarsi gli studi universitari, si ritrovò con soli dieci centesimi in tasca ...e aveva molta fame! Decise quindi che alla prossima famiglia visitata, avrebbe chiesto del cibo. Ma gli aprì la porta una affascinante signora che lo turbò a tal punto che, confuso, non seppe chiedere altro che un bicchiere di acqua, anziché del cibo.

La donna si accorse che  il ragazzo era affamato, ed invece di acqua, gli portò   un grosso bicchiere di latte. Il ragazzo lo bevve lentamente, e poi chiese alla signora: Quanto le devo? Non mi devi niente - rispose -  mia madre mi ha insegnato a non pretendere nulla per quello che si dona per amore, ai fratelli. - Allora, la ringrazio di cuore...! 

Quando Howard Kelly uscì da quella casa, non solo si sentì più forte fisicamente, ma sentì anche che era cresciuta in lui la fiducia negli uomini  e la fede in Dio. Era stato sul punto di arrendersi e di lasciare gli studi a causa della sua povertà. Molti anni dopo, quella donna si ammalò gravemente. I dottori locali erano confusi sul suo caso e non sapevano trovare rimedio alla sua malattia. Decisero di inviarla nell’ospedale della capitale e chiamarono il famoso Dr. Howard Kelly per un consulto urgente.

Quando lui sentì il nome del paese da cui proveniva la paziente, una strana luce riempì i suoi occhi e provò una strana sensazione. Salì immediatamente nella stanza della paziente, e riconobbe l'anziana signora. Il suo cuore sussultò di commozione. Era deciso a fare qualsiasi cosa  pur di salvarle la vita. Da quel momento tutte le sue premure erano per l'ammalata, e le sue giornate erano tutte per trovare rimedio a quella terribile malattia che stava per uccidere la signora. Lei subì un’operazione a cuore aperto e si recuperò molto lentamente…

Dopo una lunga lotta, lei vinse la battaglia..! Era finalmente recuperata..! Giacché la paziente era fuori pericolo, il Dott. Kelly chiese all’ufficio amministrativo dell’ospedale che gl’inviassero la fattura con il totale delle spese, per approvarla. La ricontrollò e la firmò. Inoltre scrisse qualcosa sui margini della fattura e la inviò alla stanza della paziente.

“Pagata completamente molti anni fa, con un bicchiere di latte” La fattura arrivò alla stanza della paziente, ma lei aveva paura di aprirla, perché sapeva che avrebbe lavorato per il resto della sua vita per pagare il conto di un intervento così complicato… Finalmente la aprì, e qualcosa attirò la sua attenzione; Sui margini della fattura, lesse queste parole... “Pagata completamente molti anni fa, con un bicchiere di latte” (Firmato) Dott. Howard Kelly

I suoi occhi si gonfiarono di lacrime di gioia, e dal suo cuore sgorgò questa preghiera: "Grazie, mio Dio! Il tuo amore si è manifestato nelle mani e nei cuori degli uomini”. “Non ci scoraggiamo nel far il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo. Così dunque, secondo che ne abbiamo l’opportunità, facciam del bene a tutti; ma specialmente a quei della famiglia dei credenti" (Galati 6:9-10).

www.tuttolevangelo.com