Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.
Advertisements

Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
“Nessuno ha amore più grande di
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Annunceremo Che TU.
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
G I O R N D N A T L E.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Parrocchia di San Francesco
O Maria, Vergine Immacolata
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Io sono con voi!.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
AVVENTO.
“L’icona della vita” La pentecoste
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
11.00.
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
Mese della Vergine Maria
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
SEI FELICE COSI’?.
Che la chiesa come il suo Maestro stupisca e renda grazie, perché i credenti non sono più sotto la schiavitù della carne ma dello spirito. La carne,
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Signore, Dio Onnipotente,
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
IIi DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
La Risurrezione di Gesù è la chiave
una sorgente sgorga, trasparenza nuova una sorgente sgorga, trasparenza nuova.
La consegna del Padre Nostro
Tempo di attesa e di speranza
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Veglia Pasquale.
Preghiera di papa Benedetto XVI 8 dicembre 2006 O Maria, Vergine Immacolata,
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
11.00.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
09.00.
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
preghiamo Gesù di prepararci alla sua venuta
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
III domenica di avvento - A
6° incontro.
Anno B Seconda domenica di Avvento 7 dicembre 2008 Musica: “Lux fulgebit” V sec.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
Transcript della presentazione:

Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione,  ci sarà quando arriverà l’ultimo giorno. Mentre dal momento in cui è solo per scegliere, il Dio Padre Figlio e Spirito, gli piace di essere chiamato, e desidera, che lo attendiamo. Il tempo di Avvento è un tempo privilegiato per dire, e ridire  con fervore: Vieni! Vieni a salvarci!  Vieni a illuminarci, a rialzarci, a liberarci, a riconfortarci!  Vieni! Vieni! Vieni nell’ ora che è la tua, ma Vieni !  Noi ti preghiamo. Jean-Yves Garneau p.s.s. –rivista «  Prêtre et Pasteur », ottobre 2011

2a  domenica di Avvento                              4 dicembre 2011

Un cammino per “preparare” Dio ha sempre voluto avere bisogno di mediazioni umane per trasmettere il suo messaggio, e  darci un segno. Ancora oggi, donne e uomini si alzano per proclamare: "Preparate la via del Signore! " Saremo pronti ad ascoltare? Diventeremo noi stessi dei  messaggeri della Buona Novella?

S ii premuroso per piacere al Signore, attendilo senza sosta nel tuo cuore,  cercalo sempre nei tuoi pensieri; incita  la tua volontà e i tuoi sentimenti per attendere costantemente verso di Lui.

Così che al momento in cui verrà, ti trova nell’impegno fervoroso di cercarlo  e Lui stabilirà la sua dimora in te (...) Sì, non appena avrà visto il tuo zelo  nel cercarlo e la speranza instancabile che tu metti in Lui, Egli ti ammaestrerà, ti insegnerà la vera preghiera e ti darà il vero amore che è Lui stesso.

Allora Egli sarà tutto per te: paradiso, albero della vita, perla preziosa, corona, architetto, agricoltore,  un essere sottoposto alla  sofferenza ma  che la domina. In te, si è fatto uomo, Dio, vino,  acqua viva, pecora, marito, guerriero, armi, in breve: Il Cristo tutto in tutti!

Il Cristo tutto in tutti!

PAROLA PER OGGI Peccatore cento volte, e cento volte perdonato ... La Liturgia della Parola inizia con un grido struggente di Dio: "Consolate, consolate il mio popolo ...." La consolazione è il perdono e la pace che scaturisce da : "Ascolto ciò che dice  il Signore Dio? Quello che Egli dice  è la pace. 

" Ecco, io mando il mio messaggero davanti a te ... Giovanni Battista è stato  il messaggero. Lui ha preparato il cuore  dei suoi contemporanei  ad accoglierti. Mostrò loro la Buona Novella  che Tu sei  il Vivente, Tu, Gesù, il cui nome significa  "Dio salva. "

Oggi, Tu ci chiami a dare la stessa testimonianza Oggi, Tu ci chiami a dare la stessa testimonianza. Tu vuoi fare di noi i messaggeri della Buona Novella. Donaci l'umiltà e la disponibilità di Giovanni Battista per condurre a Te gli uomini e le donne del nostro tempo.

Testo : Signes d’aujourd’hui Immagini : Del Net Pie Discepole del Divino Maestro Montréal–Canada 2011 http://pages.videotron.com/ddm/