Oggi, in tutto lo splendore della sua nobiltà immacolata, l'umanità ritrova, grazie alle Mani divine, il suo primo stato e la sua primitiva bellezza..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
che andavano propagandosi aumentando senza sosta ...
Advertisements

I DONI DELLO SPIRITO SANTO
«Neanch’io ti condanno; va’ e d’ora in poi non peccare più»
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.
RITO DELLA CRESIMA.
QUARESIMA 2010 DIO, IL MALE E IL DOLORE la causa più frequente della PERDITA DELLA FEDE.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
DAL LIBRO DELLA SAPIENZA
Colossesi 1: Dio ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio nel quale abbiamo la redenzione, la remissione.
Il rintocco ti chiama a lodare Maria lImmacolata Concezione …..
Beata colei che ha creduto!
Solennità dell'Immacolata
O Padre, che nellimmacolata concezione della Vergine hai preparato una degna dimora per il tuo Figlio e in previsione della morte di lui lhai preservata.
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
GESÙ CRISTO MEDIATORE E CAPO
Automatico E cco l'aurora prima del giorno, ecco la madre verginale, la donna promessa, all'inizio dei tempi, ha costruito la sua dimora nel volere.
In questa seconda domenica di Quaresima, Gesù ci porta in disparte per pregare, come l' ha fatto coi suoi discepoli sulla montagna. Lasciamoci.
INSIEME… PER LA CHIESA E PER IL MONDO.
2a Domenica di Avvento 2013 La venuta del Signore annuncia un cambiamento importante : la verità si rivelerà alla luce del giorno e la giustizia rifiorerà.
Platone Simposio.
Automatico Amore che planavi sulle acque e le cullasti al primo soffio,
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
O Maria, Vergine Immacolata
Preghiera alla Vergine.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Festa della IMMACOLATA
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
Frtelli di Gesù «LECTIO DIVINA » La Genealogia di Gesù Matteo 1, 1-17.
Dio dice "sì" all'uomo. Dio dice "sì" all'uomo.
Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV
Salmo 17.
I re sono giunti per adorare il celeste Re della gloria; i soldati, per servire il Capo delle Schiere dei Cieli;
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
VANGELO SECONDO LUCA terza parte donmarcogiordano.wordpress.com.
CRISTO, NOSTRO SACERDOTE
È un messaggio di luce e di fuoco quello della trasfigurazione di Cristo. La chiesa lo porta in lei, e lo confida oggi ad ogni assemblea, ad ogni.
Signore, pietà. Cristo, pietà. Santa Trinità, unico Dio
Incontro con i genitori
Alla riscoperta della figura della Vergine
Il segno del suo corpo presentato sotto l'immagine del Tempio. “ Distruggete questo Tempio, ed in tre giorni lo rialzerò ” (Gv 2,19) Attraversare la.
Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella IV Domenica di Avvento.
Chi è dio? La stella del mattino
La Risurrezione di Gesù è la chiave
una sorgente sgorga, trasparenza nuova una sorgente sgorga, trasparenza nuova.
10.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Colui che si nutre di Cristo nell'Eucaristia non deve attendere l'aldilà per ricevere la vita eterna: la possiede già sulla terra, come primizia.
Preghiera di papa Benedetto XVI 8 dicembre 2006 O Maria, Vergine Immacolata,
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
Un canto che unisce cielo e terra, indirizzando al cielo la lode e la gloria, ed alla terra degli uomini l’augurio di pace.
LA NASCITA DI GESÙ LEZIONE 1 DELLA SCUOLA DEL SABATO
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
11.00.
07.00 Piazza di Spagna Papa Francesco Omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna a Roma nella Solennità dell’Immacolata 8 dicembre 2013 Papa.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
Colui che si nutre di Cristo nell'Eucaristia non deve attendere l'aldilà per ricevere la vita eterna: la possiede già sulla terra, come primizia.
Immacolata Concezione di Maria
Le antifone di Natale Monastero S. Margherita Fabriano.
Pensieri dei Padri, su Maria, Vergine e Madre e di Dio
MARIA Immacolata O Maria, Madre nostra, oggi il popolo di Dio in festa ti venera Immacolata, preservata da sempre dal contagio del peccato.
Buon Anno di vero cuore....
1 In principio (prima della creazione) già c'era Colui che è la Parola e questa Parola era in relazione profonda verso il nostro Dio e questa.
LEZIONE 11 DELLA SCUOLA DEL SABATO PIETRO E IL GRAN CONFLITTO PIETRO E IL GRAN CONFLITTO SABATO 12 MARZO 2016 SABATO 12 MARZO ° TRIMESTRE 2016.
Transcript della presentazione:

Oggi, in tutto lo splendore della sua nobiltà immacolata, l'umanità ritrova, grazie alle Mani divine, il suo primo stato e la sua primitiva bellezza..

Le vergogne del peccato avevano oscurato lo splendore ed il fascino della natura umana; ma, quando nasce la Madre di Colui che è la Bellezza per eccellenza, questa natura ricupera in lei, i suoi antichi privilegi, è lavorata secondo un modello perfetto ed interamente degno di Dio.

E questa formazione è una perfetta restaurazione e questa restaurazione è una divinizzazione e questa divinizzazione, un'assimilazione dello stato primitivo.

Oggi, contro ogni speranza, la donna sterile diventa madre e questa madre, dando la nascita ad una discendenza che non ha madre, nata lei stessa dall'infecondità, ha consacrato tutta la discendenza della umana natura.

Oggi è apparso lo splendore della porpora divina, oggi la miserevole natura umana ha rivestito la dignità reale. Oggi, secondo la profezia, lo scettro di Davide è rifiorito nello stesso tempo in cui il ramo sempre verde di Aronne che, per noi, ha fruttato il Cristo ramo della fortezza.

Oggi, una giovane vergine è discendente di Giuda e di Davide, portando il marchio della regalità e del sacerdozio di colui che ha ricevuto, secondo l'ordine di Melchisédech, il sacerdozio di Aronne.

Per dirlo in una parola, oggi inizia la rigenerazione della nostra natura umana, ed il mondo invecchiato, sottomesso ad una trasformazione divina, riceve le primizie della seconda creazione.