Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
che andavano propagandosi aumentando senza sosta ...
Advertisements

Rispondere a Messa.
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
« Progredire nella conoscenza di Cristo »
Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
6 OTTOBRE XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 23 novembre 2009 Oggi preghiamo per il Sud Africa.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
In questa seconda domenica di Quaresima, Gesù ci porta in disparte per pregare, come l' ha fatto coi suoi discepoli sulla montagna. Lasciamoci.
Le preghiere del mattino
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Seriamente ed in modo pressante, Gesù, a nome di suo Padre, ci chiama alla conversione. Sebbene conosciamo la pazienza del Padre, dobbiamo rispondere.
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
G I O R N D N A T L E.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Parrocchia di San Francesco
AVVENTO.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Manda la tua Verità e la tua luce;
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
Mese della Vergine Maria
È un messaggio di luce e di fuoco quello della trasfigurazione di Cristo. La chiesa lo porta in lei, e lo confida oggi ad ogni assemblea, ad ogni.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Parrocchia San Paolo apostolo
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Automatico 1 a domenica Il Cristo ritornerà per completare l'opera di salvezza. Fino ad allora, siamo invitati a ricordarci la sua benevolenza verso.
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
La Risurrezione di Gesù è la chiave
La consegna del Padre Nostro
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Un canto che unisce cielo e terra, indirizzando al cielo la lode e la gloria, ed alla terra degli uomini l’augurio di pace.
Solo una volta l'anno, ma tuttavia almeno una volta, il mondo che vediamo lascia apparire le sue possibilità nascoste e, in un certo senso, si manifesta.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Veglia penitenziale di Natale
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
Recitiamo l'Angelus.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
6° incontro.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Le preghiere del mattino
Grazie a Te, o Padre, principio e fine di tutte le cose.
Transcript della presentazione:

Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso.  Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà l’ultimo giorno. Mentre dal momento in cui è solo per scegliere, il Dio Padre Figlio e Spirito, gli piace di essere chiamato, e desidera, che lo attendiamo. Il tempo di Avvento è un tempo privilegiato per dire, e ridire  con fervore: Vieni! Vieni a salvarci! Vieni a illuminarci, a rialzarci, a liberarci, a riconfortarci! Vieni! Vieni Vieni nell’ ora che è la tua, ma Vieni !  Noi ti preghiamo. Jean-Yves Garneau p.s.s. –rivista «  Prêtre et Pasteur », ottobre 2011

1a domenica di Avvento 27 novembre 2011

State attenti, vegliate ! Il Signore ci ha fatto le sue raccomandazioni. Tra l’altro,  ci chiede di vigilare sempre per essere pronti per la sua Venuta. Oggi il Signore passa, prepariamoci ad accoglierlo  perché ci parla e si offre a noi come il cibo, e si rivela sul volto del fratello e della sorella che incontriamo.

S Solo una volta all'anno, ma una volta ancora però, il mondo che noi vediamo, farà scoppiare  le sue potenzialità nascoste, si rivela a se stesso nei suoi modi.

Allora i fiori appaiono, gli alberi da frutta fioriscono, l'erba e il grano crescono. C’è un improvviso impulso, e un'esplosione di vita nascosta che Dio ha posto nel universo materiale.

Bene!  Questo è un esempio per noi di ciò che il mondo può fare del comandamento di Dio.

Questa terra scoppierà un giorno in un mondo di luce e di gloria.

Questa primavera eterna attendiamola perchè arriverà in modo sicuro e non tarderà (Ebrei 10:37) Come diciamo ogni giorno: Venga il tuo regno! John Henry Newman Sermoni parrocchiali vol IV

U PAROLA PER OGGI Vegliate ! n atto di fede apre la liturgia a la Parola "Tu sei il Signore, il nostro Padre, nostro Redentore, tale è il tuo Nome per sempre”. La Liturgia della Parola iniziata con una professione di fede termina in una breve e forte consegna  di Cristo data a tutti nel Vangelo: Vegliate !

Ti benediciamo, Dio nostro Padre, in qualsiasi momento ma soprattutto in questo tempo d'Avvento che ci dai  per preparare la Venuta del tuo Figlio Gesù. Preghiamo per gli uomini che, non hanno speranza, che non sanno nemmeno che c'è un Salvatore, a sperare. Mostra loro che tu li attendi come un Padre aspetta  i suoi figli e che tu hai riservato per loro un posto nella tua Casa per la gioia eterna. Amen

Testo : Signes d’aujourd’hui Musica : Celtic Christmas Rosa Mystica Le Pie Discepole del Divino Maestro Montréal - Canada 2011 http://pages.videotron.com/ddm/