10 Ottobre 2007 Mariano Fiorito Partner Strategy & Programs Lead.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Advertisements

TECNICO SUPERIORE DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGROINDUSTRIALI A. Ferrari.
PMI italiane e BASILEA II: impatti di business e soluzioni tecnologiche In collaborazione con:
Servizi integrati e completi per la piccola impresa Andrea Candian.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Panoramica della soluzione Microsoft per la Piccola e Media Impresa.
Giorgio Quaranta ISV Account Manager
Office System 2007: il licensing dei prodotti server.
Gestione integrata di workflow e document
Crea il tuo sito con Web Matrix e il Web Hosting su ASP.NET
Licensing Windows Server e Small Business Server
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Microsoft Partner Program
Academic Programs Emanuele Arpini Academic Programs Manager
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Novità dal mondo delle di licenze. La necessità di miglioramenti Piccole aziende Aziende medie Complessità/ flessibilità Licenze di volume Desiderio di.
Le Competenze Dicembre 2005
A sostegno del business
Microsoft Business Solutions CRM
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Distribuzione e gestione di reti ed uffici con PC basati su Windows XP
TechNet Management European Expert Tour Milano, 4 ottobre 2005BENVENUTI TechNet Management European Expert Tour Milano, 4 ottobre 2005BENVENUTI Davide.
Software Assurance 3.5: cosa cambia.
Scuole: il nostro impegno, la tua competenza, le loro potenzialità!
Aggiornamento programma per partner Microsoft Kerstin Walser.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
E-Quem e il processo di certificazione volontaria SECEM-FIRE Dario Di Santo, FIRE Convegno e-Quem, 31 gennaio 2008, Roma.
Global Business Services © 2007 IBM Corporation System i Promuovere linnovazione, semplificare lIT Audrey Hampshire, System i Product Manager Italia.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Applicazioni mobile Better Software 2009 Massimiliano Zani Sms Italia.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Espandere le relazioni Aumentare le entrate Valore Semplicità, IT ottimizzato Presentazione di Windows originale Principali scenari: attivazione/originale.
| Copyright© 2010 Microsoft Corporation Offerte di produttività per tutti i segmenti di clientela 1 Windows Live + Office Home & Business Consumatori finali.
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE Fondo Sociale Europeo - Misura 6.1 Annualità 2004 Progetto: Le scienze per orientarsi Progetto: Le scienze per orientarsi.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Presentazione generale.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
MetodoEvolus Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.
ITA through CASA Microsoft Italy Education – Partners in Learning.
Strumenti per presentare al meglio le soluzioni Microsoft (parte II) Definire uno o più percorsi per dimostrare le funzionalità della soluzione Microsoft.
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
© 2005 Autodesk 1 Autodesk Subscription Il meglio. Sempre Autodesk Subscription.
Offerta Confindustria 15 Novembre page 2 Vantaggi dellofferta Piani post pagati Sconti sullacquisto di tutti i videofonini presenti nel listino.
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Certifica la tua applicazione! Ivo Leoncini – ISV Channel Mktg Manager Milano, 20 Giugno 2006.
Licenze Windows XP, Virtual PC, Office System e Project
Microsoft Open Value.
Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service Gianfranco Lipani Services Solutions Business.
Francesco Doveri – Achab S.r.l.
Il Presidente e CEO Victor Rival Con 30 anni di esperienza nel network marketing, grande Leader, si è meritato rispetto e ammirazione da miliardi di persone.
Cos’è eTwinning? Progetto eTwinning = collaborazione a distanza via web Si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l'attivazione.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Nuovo Licensing e Pacchettizzazione dei prodotti
Obiettivi ed Ingaggio ISV Mariano Fiorito Direttore Canale ISV.
Tra la scuola e il lavoro: Microsoft IT Academy Annasara Bonandrini Partners in Learning Microsoft Italy.
Panoramica del nuovo modello di distribuzione dei supporti Open per i clienti Open License Lancio Marzo ‘08: Rest of Emea incl. Italy.
Che cos’è l’E.C.D.L. In una società informatizzata come sempre più è la nostra, questa patente ha potenzialmente una diffusione di massa, giusto come la.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
Transcript della presentazione:

10 Ottobre 2007 Mariano Fiorito Partner Strategy & Programs Lead

Slide 2 Innovation Days Novità Visual Studio 2008 e Windows Server 2008 Agenda 9:30 Registrazione 10:00 I vantaggi della partnership con Microsoft 10:30 Introduzione a Visual Studio :30 La gestione del ciclo di vita del software (ALM) con VSTS 11:45 Break 12:00 Introduzione ad IIS 7 13:00 Lunch 14:00 Innovazione e Finanziamenti 14:30 Microsoft Silverlight 15:30 Coffee Break 15:45 Virtualizzazione di Windows Server :45 Q&A

Slide 3 Microsoft Partner Program: Tre livelli di partnership s Per qualificarsi come Gold Certified Partner, un partner deve soddisfare tutti i requisiti per il livello di Partner Registrati e Certified Partner, più: 1. Avere 120 Crediti 2. Ottenere almeno una competenza. Ottenere una competenza corrisponde ad avere il livello di Certified! Per qualificarsi come Certified Partner, un partner deve soddisfare i requisiti per il livello di Partner Registrati, più: 1. Avere almeno 2 MCP associati alla propria azienda o un prodotto certificato 2. Avere 50 Crediti 3. Pagare la quota annuale di Per qualificarsi come Partner Registrato, un partner deve soddisfare i seguenti requisiti : 1. Sottoscrivere il contratto MSPP Completare il profilo individuale 3. Completare il profilo dellorganizzazione 120 points 50 points 0 points

Slide 4 Servizi e Risorse Piano di Readiness Empower, MAPS Demo Showcase Partner Learning Center Innovate-On Solution Finder Partner Logo Builder Partner Marketing Center E-Partner Store Finanziamenti Knowledge Base Biz Critical Support Response Management through Partner (RMtP) Advisory Services 5 interventi gratuiti Info Deal Carta dei Servizi Promobook & configuratori PAI (programma rebate) Competitive Sales Assistance

Slide 5 Sviluppare le proprie capacità Corsi di formazione: Portale Microsoft Learning Partner Learning Center (PLC) Eventi sul territorio & on line Microsoft Certified Partner for Learning Solutions (CPLS) Risorse per lautoapprendimento: Libri Microsoft Press Microsoft E-Learning Microsoft Developer Network (MSDN) Microsoft TechNet Microsoft Action Pack Subscription (MAPS) Microsoft Empower Program Innovate-On

Slide 6 Un programma dedicato a partner che intendono sviluppare soluzioni basate su tecnologia Microsoft. Molteplici vantaggi per gli aderenti al programma: Licenze Visual Studio 2005 e MSDN Premium per sviluppo, Software per uso interno con anteprima dei nuovi prodotti, aggiornamenti e beta), Newsgroup MSDN di supporto monitorati, ISV Advisory Service e altro ancora … REQUISITI Iscrizione al MSPP DURATA Abbonamento annuale PREZZO 320 +IVA

Slide 7 Vantaggi del programma Empower ISV Licenze per sviluppo e testing Visual Studio 2005 Professional edition + l'abbonamento MSDN Premium [kit di supporto] e cinque licenze utente Licenze ad uso interno e valutazione Cinque licenze software per: Microsoft Windows Vista Business o Enterprise o Windiows XP Pro Microsoft Office 2007 o 2003 Una licenza software e cinque licenze CAL (Client Access License) per: Microsoft Windows Server 2003 (Standard o Enterprise Edition); Microsoft Exchange 2003 Server (Standard o Enterprise Edition); Microsoft SQL Server 2005 (Standard o Enterprise Edition); Microsoft SharePoint Portal Server 2007 o 2003 Kit di supporto per MSDN Premium (DVD) Newsgroup MSDN di supporto monitorati (in inglese) ISV Advisory Service (10 ore).

Slide 8 Requisiti del programma Empower ISV Essere membri registrati del Microsoft Partner Program e sottoscrivere il contratto on-line. Versare la quota di iscrizione annuale di 320 Impegnarsi a sviluppare un pacchetto software applicativo commercializzabile che supporti almeno una delle seguenti tecnologie Microsoft: Microsoft Windows Server 2003 Microsoft Office 2007 Microsoft Windows Vista Microsoft SQL Server 2005 Microsoft Mobility platform (Microsoft Windows Mobile per Pocket PC, Microsoft Windows Mobile per Smartphone) Microsoft Dynamics Fornire il profilo sullo sviluppo dell'applicazione software pianificata

Slide 9 Rinnovo delladesione al programma Empower ISV Continuare a soddisfare tutti i requisiti previsti per il primo anno di iscrizione elencati in precedenza. Entro 18 mesi dall'attivazione dell'iscrizione iniziale (entro 6 mesi dal rinnovo), i partecipanti al programma devono annunciare pubblicamente il nuovo pacchetto software applicativo sul loro sito Web ufficiale. Entro 24 mesi dall'attivazione dell'iscrizione iniziale (entro 12 mesi dal rinnovo), i partecipanti al programma devono rilasciare il nuovo pacchetto software applicativo per il mercato target. Nota: L'iscrizione al programma è limitata a un massimo di due anni, pertanto non può essere rinnovata più di una volta. Step sucessivi per un ISV: Certificazione dellapplicazione (Veritest) Conseguente acquisizione della competenza ISV/Solution Sofware Partecipazione al programma Certified Partner con la competenza ISV/Solution Sofware Sottoscrizione dellaccordo commerciale ISV Royalty Licensing

Slide 10 Concorso Empower Chi si abbonerà allEmpower dal 15 ottobre 2007 al 31 gennaio 2008 parteciperà allestrazione di 4 set MS HIGH TECH PACKAGE (desktop + mouse + webcam wireless) Non perdete questa occasione, abbonatevi subito! A breve, regolamento e istruzioni per partecipare al concorso al link

Slide 11 La crescita della partnership con Microsoft Certificazione della soluzione Il percorso ideale per un partner ISV Innovation Days

Slide 12 Certificazione delle applicazioni Perché Certificare lapplicazione? Per offrire ai propri clienti la piena compatibilità delle soluzioni software con la piattaforma Microsoft e quindi garantire ai clienti la produttività di cui necessitano Inoltre la certificazione permette alla tua azienda di entrare nel Microsoft Certified Partners Program ed usufruire di tutti i benefici in esso incluso Per ulteriori informazioni visita il sito

Slide 13 Partner Skills Plus Dal 15 settembre 2007 al 31 gennaio 2008 chi aderisce a questa offerta ha diritto a: - Ripetere gratuitamente lesame la seconda volta se la prima non è andata a buon fine; - Richiedere il voucher per tutti gli esami MCP e Microsoft Dynamics Dal 15 settembre 2007 chi è iscritto al Microsoft Partner Program ha diritto a ricevere: - sconto del 32% sugli esami di certificazione di nuova generazione - practise test gratuiti per la preparazione agli esami

Slide 14 (in italiano)

Slide 15

Slide 16 Un unico punto ti accesso per le risorse tecniche e marketing, ideato per conciliare i bisogni dei partner che sviluppano soluzioni basate sulle ultime tecnologie Microsoft (Vista, Office 2007, SQL 2005, Dynamics, Windows Server 2008, Office Live, Windows Live) Fornisce benefits per supportare i partner in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto che stanno sviluppando (risorse tecniche, formative e commerciali). Allinterno una guida step-by-step per aiutare a certificare la soluzione come Certified for.. e ottenere quindi il logo e tutti gli altri benefits Unopportunità per differenziare i propri prodotti/soluzioni sul mercato. Aiuta i partner a massimizzare le proprie potenzialità di business promuovendo le soluzioni certificate sulle aziende clienti. Perchè aderire al Portale Innovate-on?

Slide 17 Piu di un semplice portale… Attraverso Innovate-on, Microsoft può tenere traccia delle soluzioni in fase di realizzazione e proporre ai partner offerte personalizzate e aggiornamenti attraverso comunicazioni marketing specifiche e di proprio interesse. EnrollBuildTest Market & Sell benefit Trigger s Get started NOW!

Slide 18 CertifiedGold Licenze per produzione interna: 25 client 2 o 3 server (in funzione del prodotto) Licenze per uso dimostrativo Per lo sviluppo e il test (5 utenti) Sconti per acquisti di licenze ad uso interno Licenze per produzione interna: 100 client 3 o 5 server (in funzione del prodotto) Licenze per uso dimostrativo Per lo sviluppo e il test (10 utenti) Sconti per acquisti di licenze ad uso interno Licenze ad uso interno In funzione del livello i partner ricevono licenze a uso interno di tutto il software Microsoft nellultima versione disponibile

Slide 19 Sviluppare le proprie opportunità Referencing e visibilità: Solution Profiler/Solution Finder Partner Logo Builder Materiali marketing: Campagne marketing sui clienti (es. Office 2007 e Win Vista) E-partner store (new release) Opportunità di finanziamenti: Innovazione e Finanziamenti Microsoft Financing

Slide 20 Aumentare le proprie vendite Supporto commerciale: Carta dei Servizi offerti dai distributori Tele Partner Account Manager (T-PAM) Tel (opzione 1) Promobook Configuratori dofferta Programmi di licenze Supporto tecnico: Pre-vendita tecnica e Competitive Sales Assistance Tel (opzione 3) Demo Incentivi alla vendita: Partner Acceleration Incentive (legato alle licenze Open) Antipirateria

Slide 21 Supportare i propri clienti Knowledge Base Business Critical Support Response Management through Partner (RMtP) Advisory Services 5 interventi gratuiti del supporto tecnico

Slide 22 Comunicazione & Aggiornamento Portale Web Partner Newsletter Elettroniche Partner Program - Edizione Registered Partner Program - Edizione Registered Partner Program - Edizione ISV Partner Program - Edizione ISV Partner Program - Edizione Certified e Gold Partner Program - Edizione Certified e Gold Formazione & certificazione Formazione & certificazione OEM System Builder OEM System Builder TechNet TechNet MSDN Flash MSDN Flash

Slide 23