22 settembre 2005 La proposta Microsoft: partner e soluzioni, programmi di finanziamento. David Moscato Direttore Divisione Soluzioni e Partner PMI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRE Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
Advertisements

“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Le traiettorie dello sviluppo locale
ASSESSORATO ALLE POLITICHE DEL LAVORO
Obiettivo dell’incontro
Benvenuti Innovazione e competitività per le Piccole e Medie Imprese Italiane.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
QUALITY CENTER NETWORK in Provincia di Modena
La Trasparenza Opportunità per la crescita del Credito al Consumo
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre Conferenza Stampa Assinform Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2009 Paolo.
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Lo Studio di Settore uno strumento di equità e trasparenza nel rapporto fisco-contribuente.
Il sistema cooperativo a Pistoia A cura di Andrea Cardosi Pistoia, 15 febbraio 2006 Ufficio Studi.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - Gennaio - Settembre 2005 Ravenna, novembre.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - 1° semestre 2005 Ravenna, 16 settembre 2005.
La subfornitura toscana dei settori tecnici: meccanica, elettronica, plastica e gomma Firenze, 9 novembre 2006.
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
Copyright SDA Bocconi 2005 Titolo della presentazione 1 Tecnologie digitali: nuova frontiera…….. o vecchio problema Severino Meregalli – SDA Bocconi Confindustria.
Paolo Angelucci – Presidente Assinform Smau Convegno inaugurale Smau Linnovazione ICT, una leva strategica per la competitività del Sistema Italia.
Creattività srl – Risorse Call Center
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
ANFoV Milano, 3 marzo 2008 Osservatorio Personal Broadband: quali spazi di mercato? Daniela Rao Vice Presidente ANFoV TLC Research Director IDC Italia.
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
Intervento Ing. Roberto Bornioli Sicurezza: limportanza della formazione nelle aziende Siniscola, 23 aprile
FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI IN EUROPA EST TENDER IL SERVIZIO A MISURA DELLE PMI.
Un ricercatore in azienda Opportunità di innovazione per le PMI PROVIN risultati e opportunità future Antonio Gugliotta Torino, 25 Ottobre.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
Lo sviluppo innovativo nel sistema dei Poli e delle Reti: i risultati, le opportunità e le criticità Pietro Angelini coordinatore navigo,
CSR Manager network – RSI e piano strategico
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
Pescara, Venerdì 2 aprile Pescara, 14 Ottobre 2005 LInnovazione fa la Differenza Dott. Franco Silvi Coordinatore Progetto Innovazione Terziario.
| Copyright© 2010 Microsoft Corporation Offerte di produttività per tutti i segmenti di clientela 1 Windows Live + Office Home & Business Consumatori finali.
Strumenti per presentare al meglio le soluzioni Microsoft (parte II) Definire uno o più percorsi per dimostrare le funzionalità della soluzione Microsoft.
1 Corso di formazione di base per Agenti di vendita Direzione Marketing Roma marzo ANSA: Instant Meeting Roma, 4 luglio 2006.
Pollenzo, 23 Giugno 2005 Iniziativa per la rigenerazione del settore vitivinicolo delle Langhe e del Monferrato Romano Artoni Direttore Regionale Piemonte.
1 Divisione Banca dei Territori Sistema di Incentivazione 2011 per il Personale di Rete Premi di riferimento differenziati per Figura Professionale Allegato.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
1 Provincia di Savona. Settore Politiche del Lavoro e Sociali. Osservatorio del Mercato del Lavoro. I fabbisogni di figure professionali delle aziende.
Il fattore umano come strategia aziendale 19 giugno 2013.
Il ruolo del consulente nei progetti di Green Business
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Introduzione Skylogic Roma 4 Luglio 2006 Renato Giacomo FARINA Vice Direttore Esecutivo & Direttore Commerciale.
MILANO, NOVEMBRE 2009 VII CONFERENZA ORGANIZZATIVA 1Dinamica Result Based Consulting Srl © 2009.
Dal 2 al 6 marzo 2004 Il dato di ascolto della prima serata del 54° Festival di San Remo risulta essere media della prima e della seconda parte. 54° Festival.
1 ACCADEMIA e Partecipazione a Progetti Finanziati dal FSE Assemblea Accademia Aliprandi - 20 febbraio 2005 Carlo Rodriguez.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
Chimica altri high tech totale industria 51,1 58,0 37,4 imprese innovative 82,0 87,0 50,0 di cui innovazione di prodotto (% sul totale imprese) di cui.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE: MARKETING E GESTIONE DELLE PMI
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Metalcostruttore un futuro ricco di storia Bellinzona, 3 novembre Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.
Conoscere l’impresa I CAMBIAMENTI STRUTTURALI DELL’ECONOMIA BRESCIANA E GLI IMPATTI SUL MONDO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE Intervento Dott. Gianfranco.
Tutela e Valorizzazione della Proprietà Industriale Il progetto INNOPROIND Relatore: Claudia Magnaguagno.
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
NAUTILUS: 7 PMI UNITE PER DIVENTARE “GRANDI” Angelo Mariotti (Project Manager – consorzio Nautilus)
Porte aperte verso l’estero: Un’opportunità al servizio dell’impresa Conegliano, 5 Marzo 2008.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Matteo Fornara Rappresentanza della Commissione Europea a Milano La politica UE per le PMI e gli strumenti di accesso al credito Conferenza PMI e globalizzazione.
La rilevazione sulle attività di Formazione continua Condotta su 29 enti e organismi che operano in campo formativo nell’ambito dell’Industria (G.I. e.
Optional client logo STRUCTURED FINANCE00 MONTH 2004 Spunti per la partecipazione del dr. Domenico Santececca, Direttore Centrale ABI alla conferenza economica.
1 35 anni di garanzie alle nostre Imprese le origini, la crescita e gli scenari evolutivi.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
R E G I O N E T O S C A N A TURISMO E INNOVAZIONE Conferenza regionale del turismo 6-7 giugno 2007 IL SISTEMA TOSCANO DELLE PMI DEL TURISMO PUNTI DI FORZA.
Transcript della presentazione:

22 settembre 2005 La proposta Microsoft: partner e soluzioni, programmi di finanziamento. David Moscato Direttore Divisione Soluzioni e Partner PMI

Ai programmi e ai servizi di incentivazione (Finanziamenti) Ai programmi di formazione, per il canale e per i clienti Alla profilazione, qualificazione e gestione del canale Alle esigenze delle Piccole e Medie Imprese e delle Associazioni di categoria Soluzioni e Partner PMI Soluzioni e Partner PMI La divisione dedicata…

Il mercato di riferimento in Italia Fonte Istat/IDC Medie Imprese Piccole Imprese Caratteristiche 21,8K1,6M Numero aziende PC addetti <25 PC 1-49 addetti Partita IVA <=1 PC 1 addetto 2,4M

Lofferta per le esigenze delle PMI Informazione e Formazione Per le piccole Imprese: Per i CIO delle Medie Imprese Seminari ed eventi dedicati alle PMI Formazione per canale ed utenti Bussola dImpresa Gestione delle licenze Sensibilizzare sul valore del Software Originale e quale asset strategico Servizi disponibili: Software Asset Management (SAM) per la corretta gestione del software in azienda, con laiuto di un Partner Windows Genuine Advantage (WGA) per verificare loriginalità del sistema operativo installato sul proprio PC Le licenze su misura Offerta ampia e flessibile, per incontrare le esigenze di ogni tipo di impresa. Possibilità di acquisto oppure noleggio. Rimanere aggiornati, risparmiando: il valore di Software Assurance Qualificazione del Canale Rappresenta Microsoft sul territorio Modelli di partnership differenziati, a seconda della competenza e del principale mercato di riferimento Gestione diretta dei partner più importanti

Partita IVA (SOHO) 2.4M Piccole Impres e 1.6M Medie Imprese 21.8K Il Canale per le PMI: ad ogni tipologia di azienda, il Partner più appropriato Reseller e System Builder 230 Managed Certified Partner Dynamics Partner

Sviluppo di soluzioni verticali Più offerta dal mercato, più valore per i Clienti Piattaforme abilitanti Funzionalità Complete Massima Flessibilità Costi Contenuti Soluzioni verticali I vantaggi dellInnovazione Integrata

Obiettivi: Supportare, attraverso la creazione e laggiornamento delle competenze degli specialisti IT, il miglioramento delle performance delle aziende clienti che adottano la tecnologia Microsoft. I Servizi di formazione Investimenti: Programmi ed investimenti su scala mondiale e locale Rete di Partner qualificati e certificati (Microsoft Certified Partner for Learning Solutions) Programma di certificazione individuale Microsoft Certified Professional (MCP) che attesta a livello internazionale le competenze tecniche sia dei clienti che dei partner. In Italia: oltre 1mil in 3 anni per la formazione dei partners 2 milioni di tecnici formati/aggiornati sui temi IT

Un recente esempio concreto: MBS NAVISION Academy Obiettivo Contribuire alla creazione di nuove risorse competenti finalizzata al successo dei Partners MBS, fornendo loro risorse formate e certificate su Microsoft Business Solutions Navision (Finance Consultant), per supportare lo sviluppo di nuovi progetti. Organizzazione 18 giornate di formazione corsi ufficiali MBS, stage in Azienda, Workshop di certificazione, esame di certificazione Parti Coinvolte Università BICOCCA (Corso di Laurea Economia e Commercio), Partners MBS Navision, MBS CPLS (Pipeline), MSLearning Risultati 13 Risorse selezionate e formate in aula (4 fornite direttamente dai Partners e 9 giovani neolaureati); 5 risorse certificate e 8 in corso di certificazione, inseriti attualmente presso i Partner.

Innovazione e Finanziamenti Obiettivi Aiutare le PMI ad ottenere le risorse per sostenere innovazione e sviluppo: –Fondi EU legati allAgenda di Lisbona –Finanziamenti Privati (Banca Intesa) Mettere in contatto le PMI con i partner tecnologici ICT Strumenti Motore di ricerca su portale PMI con finanziamenti EU Servizio gratuito di consulenza per lespletamento delle pratiche Identificazione dei partner ICT più appropriati per lo sviluppo del progetto Accordi con Camere di Commercio e Associazioni di categoria per offrire un servizio più capillare Condizioni riservate offerte da Banca Intesa

Business People Soluzioni Innovazione Partner Servizi Finanziamenti Al centro del nostro impegno ci siete voi Creiamo Business, insieme Al centro del nostro impegno ci siete voi

22 settembre 2005 © 2005 Microsoft Corporation. All rights reserved. This presentation is for informational purposes only. Microsoft makes no warranties, express or implied, in this summary.