Microsoft Message Management Services Infosecurity – Milano Febbraio 2005 Bruno Barbagli Sales Solution Specialist.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

3/25/2017 3:51 AM TechNet Security Workshop per la PMI Come rendere sicura l'infrastruttura IT di una Piccola e Media Impresa Marco Agnoli Responsabile.
Gli specialisti degli eDocuments
Modulo 5 - posta elettronica
Windows Server 2003 Active Directory Diagnostica, Troubleshooting e Ripristino PierGiorgio Malusardi IT Pro – Evangelist Microsoft.
ISA Server 2004 Enterprise Edition Preview. ISA Server 2004.
ISA Server 2004 Configurazione di Accessi via VPN
Giorgio Quaranta ISV Account Manager
Visual Studio Tools For Office 2005 Fabio Santini. NET Senior Developer Evangelist Microsoft Italy.
Office System 2007: il licensing dei prodotti server.
Windows Server 2003 SP1 Security Configuration Wizard PierGiorgio Malusardi IT Pro Evangelist Microsoft.
Introduzione ad Active Directory
Training Microsoft Visio Marzo, 2006
Sharepoint Gabriele Castellani
SSL/TLS.
| | Microsoft Certificate Lifecycle Manager.
Branch office update – SP2. Agenda Messa in esercizio degli uffici remoti Compressione HTTP Differentiated Services Cache di BITS.
Soluzioni per la sicurezza della posta elettronica Microsoft Antigen.
Passare a Windows Server 2003 Milano – Marcello Caenazzo IT Manager Sud Europa.
Introduzione al datawarehouse
Windows XP SP 2 e Office 2003 I dati nel vostro PC sempre sicuri Come rendere sicuro il proprio computer… …ed ottenere la massima produttività Aldo Tuberty.
Distribuzione e gestione di reti ed uffici con PC basati su Windows XP
L’offerta di prodotti di Sicurezza e la roadmap evolutiva
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono.
Direzione Generale Sistemi Informativi Reti telematiche e minori: lesperienza nelle scuole Reti telematiche e minori: lesperienza nelle scuole Roma, 17.
Organizzazione di una rete Windows 2003
Servizio AntiSPAM RUPA – Roma 28 settembre Servizio AntiSPAM RUPA.
Per crittografia si intende la protezione
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Nuovi servizi per il personale
Posta elettronica ( ) chiocciola" comunemente letta at Identificativo dellutente Identificativo del computer centrale sul quale risiede.
C Consiglio Nazionale delle Ricerche DNS e Posta Elettronica: evoluzione dei servizi Marina Buzzi Marina Buzzi Istituto per le Applicazioni Telematiche.
Gestione Commesse SOLUTIONS. Design goals Miglioramento dellinterfaccia Più flessibilità operativa Supporto delle raccomandazioni dellInternational Accounting.
Job improvements SOLUTIONS. Design goals Miglioramento dellinterfaccia Più flessibilità operativa Supporto delle raccomandazioni dellInternational Accounting.
Item Tracking in NAV 5.0 SOLUTIONS. Item Tracking Perchè cambiare Problemi delle release precedenti –Difficoltà di utilizzo –Non perfetta integrazione.
Aderenza al D.L. 196/03 e alle direttive Safe Harbor Modello di sicurezza unico e condiviso da tutti i servizi Personalizzazione e.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Supporto nativo e avvio da dischi VHD
+ Gestione Intelligente dellEnergia. + C OSTO DELL E NERGIA In Italia i costi dellenergia sono tra i più alti al mondo L efficienza Energetica da sola.
| Copyright© 2010 Microsoft Corporation Offerte di produttività per tutti i segmenti di clientela 1 Windows Live + Office Home & Business Consumatori finali.
Norman Security Suite Sicurezza premium facile da usare.
Norman Endpoint Protection Sicurezza all'avanguardia in tutta facilità!
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Roberto DAngelo Business Productivity Technology Specialist Office System come Smart Client.
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Ministero dell’Economia
Network Access Protection (NAP): la soluzione di policy enforcement in Windows Server 2008 R2 PierGiorgio Malusardi IT Pro Evangelist Microsoft Italia.
Un problema importante
Microsoft Office System Introduzione a XML in Office 2003.
IBM Lotus Notes e Domino
Norman SecureBackup Il backup flessibile per le piccole e medie imprese.
IPSec Fabrizio Grossi.
Semplicità: la PEC si usa come la normale posta elettronica sia tramite programma client (Es. Outlook Express), che via web tramite webmail. Sicurezza:
Microsoft Forefront: Il futuro della protezione della posta elettronica e della collaborazione Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
L’evoluzione del web Claudio Zattoni System Engineer
Comunicazione e Collaborazione. Comunicazione e Collaborazione quotidiana La comunicazione e la collaborazione alla portata di tutti, in un sistema integrato/integrabile.
Certificati e VPN.
Extension pack per IIS7 Piergiorgio Malusardi IT Pro Evangelist
CORSO INTERNET la Posta elettronica
30 agosto Progetto Quarantena Gateway Security Appliance.
Specialist Security Solutions & Services Soluzioni in “real-time” per la gestione della sicurezza Alberto Dossena Product Marketing Manager.
Panoramica generale di "Questo è NAV" Benvenuti Controllo Margine Crescita Introduzione Customer Evidence Dimostrazione Introduzione Customer Evidence.
Gruppo Mailing CCR Settembre. Progetto di lavoro  Studio della centralizzazione del servizio di posta elettronica Situazione attuale Scenari.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
Office365 Antonella Monducci Francesca Del Corso INFN - Bologna.
Claudio Grandi Workshop CCR 2015 Claudio Grandi INFN Bologna.
Transcript della presentazione:

Microsoft Message Management Services Infosecurity – Milano Febbraio 2005 Bruno Barbagli Sales Solution Specialist

Un nuovo approccio alla sicurezza Better Together with Exchange Internet Elimina lo spam e i virus prima che arrivino al server di posta Identificazione di nuove minacce e reazioni rapide Alti livelli di scalabilità e disponibilità Protegge dalle minacce interne ed esterne Rinforza le politiche di sicurezza Protezione aggiuntiva della posta elettronica Accesso remoto semplice e sicuro alla posta Protezione dei server pubblicati su Internet Autenticazione degli utenti attraverso Active Directory ISA Server Microsoft Managed Messaging Services Antigen ISA Server Protezione Esterna Protezione Interna

Un caso reale

Il cliente ha subito: Un traffico bloccato conforme al livello europeo (50-60%) Attachi virali tipo Sober (settimana 10 e 19) che hanno generato un aumento molto importante del volume (saturazione spazio disco) Attachi spam (settimana 21) che hanno generato un aumento molto importante del numero di messaggi (interruzione di servizio, DoS) Microsoft Managed Messaging Services ha protetto linfrastruttura di posta elettronica: Durante attachi virali: risparmio di banda e spazio disco eliminando i messaggi infetti Durante attachi spam: disponibilità dei server di posta, nessuna interruzione del servizio Durante tutto lanno: assorbimento delle variazioni del flusso di posta elettronica evitando di adattare linfrastruttura interna Un caso reale: i benefici

Microsoft Messaging Management Services Garanzia di disponibilità del % SLA e SLO di efficienza del filtraggio Anti-Spam, Anti-Virus, tempi latenza 9 centrali dati Servizi attivati con un semplice rindirizzamento del MX record Analisi di più di 6 milliardi di messaggi al mese

Lofferta di Microsoft Messaging Management Services Internet Continuità Filtraggio Ciframento Flusso Archivio Firewall Utenti Server di Posta

Una complessità che richiede flessibilità Filtraggio Continuità Anti-SpamAnti-Virus Verifica della sicurezza sul contenuto Protezione degli attacchi in tempo reale Archivio Archivio basato sullintercettazione dei messagi Rapporto personalizzato di conformità Strumenti e funzioni di ricerca avanzate Implementazione rapida Cifratura Crittografia completa della posta Nessuna necessità di gestione da parte del cliente Nessuna necessità di installazione da parte del cliente Accessibilità continua alla posta elettronica Disaster Recovery durante interruzioni di servizio Gli ultimi 30 gg di posta sempre disponibili

Strategia Anti-Spam Per tutti i clienti Modulo Anti-Spam Real Traffic Access Protection Database di ripudio Profili Regole (+ di ) Per ogni singolo cliente Custom Spam Filtering Management: regole specifiche Creazione di regole di contenuto e politiche di sicurezza Per il singolo utente Disponibile via amministratore per ridurre il ricorso allHelpdesk Segnalare Falsi Positivi Identificare Spam Scrivere allamministratore per: Accettare newsletter o messaggi da … a … Creare nuove regole: rifiuta messaggi da … a …. Filtraggio

Strategia Anti-Virus Scansione automatica con i filtri Anti-Spam: riduce la diffusione dei virus Filtri e regole per la gestione dei profili Anti-Virus 4 Motori Anti-Virus: Kaspersky, Sophos, Symantec e Trend Micro Aggiornamento ogni 10 minuti Un team dedicato alla sorveglianza della rete La finestra di vulnerabilità puo essere ridotta con regole ad hoc create dallamministratore: Blocca messaggi con.exe dentro.zip Blocca messaggi con loggetto «Hello» Filtraggio

Filtraggio del contenuto e politiche di sicurezza Filtraggio del contenuto Filtro sugli allegati Politiche di sicurezza Blocco dei messaggi superiori ai 10Mb Aggiunta automatica del Disclaimer ai messaggi in uscita Filtro su parole chiave nelloggetto o nel corpo del messaggio Regole personalizzate in base al profilo utente Filtraggio

Servizio di Archiviazione Traffico in entrata filtrato Messaggi catturati ed archiviati in stream Archiviati messaggi e conversazioni Instant Messaging Gli utenti hanno accesso all archivio via un interfaccia web Accesso completo alle funzionalità di posta elettonica Strumenti di monitoraggio dellattivita del servizio Archivio

Servizio Continuità Livello di Servizio 1 (compreso nel Servizio Filtraggio) 5 giorni di Store & Forward Messaggi messi in coda automaticamente e consegnati appena il server di posta è nuovamente disponibile Livello di Servizio 2 (Servizio Continuità) Archiviati gli ultimi 30 giorni Archivio off-site sicuro Funzionalita di posta Ricevi, Rispondi, Inoltra sempre garantite Interfaccia webmail tipo Microsoft Outlook Web Access Disponibilià 24x7 Continuità

Servizio di Cifratura Il mittente invia un messaggio via Microsoft Managed Messaging Services Il messaggio è automaticamente cifrato sul gateway secondo le regole create e gestite dal cliente La chiave pubblica si basa sullindirizzo di posta del destinatario per cifrare il messaggio La chiave privata è generata dinamicamente per il destinatario quando il messaggio viene letto Cifratura

Implementazione dei servizi Meno di 60 minuti ! Microsoft Client Services contatta il cliente entro 2 giorni lavorativi via telefono per configurare i seguenti parametri: Passo 1: Passo 1: Rindirizzare il MX Record (Mail Exchange) verso mail.global.frontbridge.com Il nuovo DNS viene pubblicato entro 3 giorni Nessuna interruzione di servizio Passo 2: Passo 2: Impostare i firewall e i router per accettare il traffico di posta solo da Microsoft Managed Messaging Services

Gateway Encryption Directory Services RTAP Connection Log Analysis Inbound & Outbound Hygiene Services Policy Enforcement Anti-Spam Anti-Virus Message Archive Active Message Continuity or Global Data Center Network Quarantine Suspected Spam, Content La posta elettronica è critica per lattività aziendale Microsoft Managed Messaging Services ottimizza luso delle risorse interne per permettere di allocarle su altri progetti strategici Microsoft Managed Messaging Services eroga servizi di sicurezza, continuità e archivio per linfrastruttura di posta Riassumendo…..

MS Managed Messaging Services - benefici Adattabilità continua alle minacce Miglioramento della qualità del servizio Efficacia e Agilità dellinfrastruttura Controllo dei costi Redditività dell'investimento (ROI) Disponibilità della posta elettronica Sicurezza rinforzata

Managed Messaging Services – principali clienti 4 milioni di caselle di posta nel mondo, aziende. Più di utenti in Europa

© 2005 Microsoft Corporation. All rights reserved. This presentation is for informational purposes only. Microsoft makes no warranties, express or implied, in this summary.