Microsoft Business Solutions CRM
Agenda Caratteristiche di Microsoft CRM Infrastruttura con Windows Small Business Server Microsoft CRM per la PMI: incentivo per i partner e strumenti Promozione con Windows SBS Canale e distribuzione I vantaggi per i partner, il Certified Software Advisor Software per i partner
Presentazione a cura di Silvio Cavaleri e Davide Ruspini
Microsoft Business Solutions CRM Caratteristiche di Microsoft Business Solutions CRM
Microsoft Business Solutions CRM Sviluppato da Microsoft in architettura .NET Semplice nell’uso Basso TCO Integrato con Microsoft Office Facilmente personalizzabile Facilmente integrabile con gli altri applicativi Semplicità di aggiornamento Distribuito con l’aiuto di partner specializzati: i Certified Software Advisor Ricco di verticalizzazioni e di soluzioni specifiche grazie alla disponibilità del SDK per VAR e ISV
Moduli e utenti Microsoft CRM Server: Modulo Sales Modulo Customer Service Suite completa User, versioni: Standard Professional Microsoft CRM Modulo Vendite CRM Modulo Servizio Clienti CRM - Suite
Funzionalità Utenti Standard Sales Customer Service Gestione di lead Gestione delle opportunità Gestione della corrispondenza Gestione dei contatti Calendario/agenda Reportistica Customer Service Incident Management Knowledge Base Utenti Professional = Funzionalità standard +: Sales Workflow Catalogo prodotti Quotazioni Quote ed obiettivi Monitoraggio della concorrenza Customer Service Workflow & escalation Gestione automatica di mail e notifiche Gestione dei contratti Reindirizzamento e code
Configurazione moduli e utenti Microsoft CRM Sales Users Service Users Suite Users Standard Professional Standard Professional Standard Professional or or or Suite Module Combines Sales & Service Sales Module Service Module MBS NA has built a strong service reputation and a proven formula for customer satisfaction and loyalty as it relates to services. We need to extend that experience globally, while at the same time, creating greater synergy with Microsoft Services, providing the customer with an industry-leading, affordable, seamless service experience. This vision enables: CUSTOMER VALUE PROPOSITION: Best of both worlds: MBS and MS together End-to-end service for all MS service needs related to MBS solution and supporting technology stack Single point of contact for support needs Simplified plan purchase Collaboration between MS and customer’s partner Affordable Industry leading, award winning service delivery Personalized to fit the customer’s specific technology/solution needs Ensures greater overall success with customer’s investment Utenti Standard & Professional non possono essere presenti insieme sullo stesso modulo Utenti Sales Standard e, ad esempio, Utenti Service Professional possono coesistere nella stessa installazione con i relativi Moduli Sales e Customer Service
ARCHITETTURA Si può accedere in 2 modi a Microsoft CRM: Browser Client Vendite, Servizio Clienti Outlook Client Vendite: Online & Offline Vendite Servizio Clienti Core CRM Server SQL Server There are two distinct presentation components through which users access Microsoft CRM. The Internet Explorer rich, web-based user experience and the Microsoft Outlook rich, Windows-based experience. Both clients make use of the rendering technology built into Internet Explorer. With the Outlook client, the internal rendering engine of Internet Explorer is ‘hosted’ inside of Outlook to present the same general look and feel as the web application, but without the need for a web server. Microsoft CRM uses the Dynamic HTML (say D H T M L) capabilities of Internet Explorer to place as much processing as possible on the client machine. The advantage is it frees up expensive server resources. By freeing up server resources, Microsoft CRM is better scaled to fit business demands. The majority of client-side ‘code’ is generated by the application tier and delivered for processing to the browser. Microsoft CRM makes extensive use of Internet Explorer behaviors and client-side scripts to reduce the overall network traffic and this functionality is used by both clients. Altri applicativi gestionali
Integrazione Già disponibili le integrazioni Microsoft CRM con i sistemi di telefonia e applicazioni per Call e Contact Center: Avaya Cisco Genesys IFM Infomaster
Microsoft CRM in Italia Versione italiana rilasciata a febbraio 2004 Qualche esempio tra i primi clienti: Buongiorno.it Vitaminic Praesidium Olivetti Tecnost Comune di Brescia Delco
Infrastruttura
Small Business Server 2003 Versioni Prodotti SBS 2000 SBS 2003 Standard Edition SBS 2003 Premium Edition Windows Server 2000/2003 l Exchange Server 2000/2003 Outlook 2002/2003 FrontPage 2000/2003 SQL Server 2000 ISA Server 2000 Windows SharePoint Services Lic Server + 5 CAL Slide Purpose: Describes the components included within the Windows Small Business Server 2003 Standard Edition and Premium edition. Also presents the prices for each edition. Standard Edition & Premium Edition are compared to their predecessor, Microsoft Small Business Server 2000. Again, when describing the products, it is important to remember the benefit of Windows Small Business Server 2003 is not just the number of components, but how these components are fully integrated to provide a single and simple server-based solution.
Small Business Server 2003 Versioni Product/Component Standard edition Premium edition Windows Server 2003 √ Exchange Server 2003 Outlook 2003 Small Business Server-specific components (for example, setup wizards, monitoring tools, shared fax) Windows SharePoint Services FrontPage 2003 SQL Server 2000 SP3 ISA Server Includes 5 client access licenses (CALs) Slide Purpose: Describes the components included within the Windows Small Business Server 2003 Standard Edition and Premium edition. Also presents the prices for each edition. Standard Edition & Premium Edition are compared to their predecessor, Microsoft Small Business Server 2000. Again, when describing the products, it is important to remember the benefit of Windows Small Business Server 2003 is not just the number of components, but how these components are fully integrated to provide a single and simple server-based solution.
Microsoft CRM per la PMI: Incentivo per i partner e strumenti
Ogni partner che vende un Microsoft CRM ad un nuovo cliente Riceve Un Microsoft CRM gratis Da rivendere
Requisiti Essere: Microsoft Certified o Gold Certified o Certified Software Advisor (CSA), o Registered Member
Come ottenere la copia gratuita Seguendo i due corsi online gratuiti (consigliati): Selling Microsoft CRM Online Tutorial Microsoft CRM: Plan, Install, and Configure Microsoft Small Business Server Premium Hands-On Labs Online Superando il Test Valutazione competenze Microsoft CRM 1.2 Vendendo Microsoft CRM ad un nuovo cliente con almeno un Modulo e 5 Utenti Professional Richiedendo la licenza gratuita (x la 1a volta): https://partners.wasserstudios.com/mscrmh2/CRMPartnerIncentiveClaim.aspx
Strumenti per l’implementazione rapida nella PMI Tool scaricabili: Quick Start Guide, per installazione di Microsoft CRM su Windows SBS 2003 Rapid Deployment Toolkit, per configurare Microsoft CRM facilmente e con una metodologia efficace in una PMI
Info Incentivo partner e Tools scaricabili http://www.microsoft.com/italy/partner/promozioni/crm.mspx
Promozione
Promozione Durata: sino a disponibilità di Microsoft CRM 1,2 Per i clienti con Windows Small Business Server Premium Sino a 15 utenti Modulo Vendite ed utenti Standard e Professional scontati Promo utilizzabile sia sui nuovi clienti che per ampliamenti di clienti esistenti Licenze FPP, Open e, presto, anche MYO e OSL
PREZZI FPP (scatola) stimati utente finale Standard Professional Vendite + 5 utenti € 1.940 € 3.840 Vendite + 10 utenti € 3.240 € 7.040 Vendite + 15 utenti € 4.540 € 10.240 Serv. Clienti + 10 utenti € 7.050 € 12.150 Suite + 20 utenti € 21.550 € 36.550
Documentazione e info sul prodotto www.microsoft.com/italy/businesssolutions
Canale e distribuzione
Chi rivende Microsoft CRM I Certified Software Advisor Qualsiasi rivenditore di prodotti Microsoft I Punto Microsoft
Distribuzione Tutti i rivenditori possono rivendere Microsoft CRM acquistandolo dai Distributori: Ingram Micro, Esprinet, Techdata, Computer Gross, CDC Point, J.Soft, Leader
Modello Distribuzione per Microsoft CRM Licensing Options EA (Enterprise Agreement) Clienti FPP (Fully Packaged Product) ‘Open’ Volume Licensing Select Distributor LAR (Large Account Reseller) ESA Grandi Piccoli Reseller/ /Certified Software Advisor (CSA) CSA
I vantaggi per i partner, il Certified Software Advisor
Microsoft CRM Certified Software Advisor Fee 30+% partner Opportunity on Initial License & Service Sconto distributore n%* CRM Certified Software Advisor Fee + 20% Tier 1 +10% Tier 2 Total revenue opportunity = + 30%
CSA – Requisiti e Fee Firma “online” del contratto CSA Con un minimo di 2 risorse superare le 3 certificazioni richieste: MS CRM Customization MS CRM Installation & Configuration MS CRM Professional Il Fee può essere richiesto: Dal CSA che segue in prevendita una trattativa di un rivenditore e/o implementa il progetto, ed è nominato in fase di registrazione della nuova licenza Microsoft CRM Dal CSA che vende la nuova licenza e realizza il progetto Richiedere il CSA fee Entro 90 gg. dalla registrazione della nuova licenza Avere assunto o sotto contratto almeno due(2) professionisti in possesso di certificazioni Microsoft per ogni società devono sostenere e superare complessivamente un totale di cinque esami, come illustrato di seguito: Esami richiesti: Microsoft CRM Customization Microsoft CRM Installation and Configuration Microsoft CRM Applications
Siti fondamentali Registrarsi senza impegno per divenire CSA: mbs.microsoft.com/forms_secure/mscrm/relationshiptype.aspx Per sostenere gli esami: numero verde: 800 790521 oppure www.pearsonvue.com Per ottenere la chiave di attivazione e nominare il CSA: mbs.microsoft.com/mbsregistration/ChooseRelationship.aspx Per il calcolo del Fee e del Target trimestrale: mbs.microsoft.com/partnersource/resources/partneressentials/mbsfeeschedules
Software per i partner
Software ai Partner Sign CSA Agreement 5 seats of lesson company MAPs 5 seats of Pro (Internal Use), MAPs Gen 2005 Certified 10 seats of Pro Online registration process Certified con competenza Microsoft Business Solutions 25 seats Suite Pro Gold Certified 25 seats of Pro
Grazie per l’attenzione