La gestione e il controllo dellinfrastruttura IT con System Center: dalla piccola alla grande azienda System Center Operations Manager 2007 e System Center Essential Fabrizio Grossi
TechNet New Wave Tour Setup semplificato Gestione unificata Monitoraggio dellarchitettura Gestione degli Update Software deployment Hardware & software inventory Report integrati Supporto del Remote management Suite di gestione unificata progettata per aziende che hanno fino a 500 PC System Center Essential 2007
La Soluzione per la piccola-media impresa: System Center Essential
TechNet New Wave Tour Prodotti differenti per Mercati differenti Small BusinessMid Market Enterprise MS Segment # of PCs Home Users User info/persona Do It Yourselfer (DIY) IT Generalist IT Specialist Manages server as secondary responsibility Manages server as primary shared responsibility 1-2 full time IT Generalists 5-10 full time IT Generalists with some area of focus Specialists per workload 100 *Essentials is the management blade for Centro and SBS Server
TechNet New Wave Tour Daily Health Report Non serve accedere alla console tutti i giorni Inviato giornalmente via mail Reports basato sulle eccezioni per aiutare a definire la priorità dei task di gestione Monitoring status Update compliance Software state Operating System Inventory Spazio disponibile su disco Top software application Inventory
TechNet New Wave Tour Console di gestione unificata – Spazi nella console dedicati a fare specifici task di gestione – Viste modificabili Supporto per ricerca e filtri Report integrati Task di diagnostica contestuali Pagine di overview che riassumono dati e informazioni sulle eccezioni Supporto del controllo Remoto Management Experience
TechNet New Wave Tour Monitor di Server, Client, e Device Management Packs includono knowledge & task Dignostica e risoluzione dei problemi Monitor della rete per tutti i device che supportano SNMP Nessun bisogno di essere uno specialista SQL o Exchange per risolvere velocemente i problemi Monitoring
TechNet New Wave Tour Distribuisce tutti gli update da Microsoft Update La lista dei prodotti da aggiornare crescerà Report interattivo per garantire la compliance agli update Troubleshooting dei problemi con gli update facile e veloce Possibilità di gestire gli update di software di terze parti Gestione degli Update
TechNet New Wave Tour Distribuzione di software a client e server Supporta MSI e EXE Wizard di installazione applicazioni con 3 passi Report dello stato della distribuzione E possibile distribuire applicazioni Microsoft & Terze parti Supporto per Install now Software Distribution
TechNet New Wave Tour Conoscenza dellarchitettura Raccoglie più di 30 attributi sullhardware di client e server Inventario dei programmi in Add / Remove Programs per raccogliere il nome e la versione del software su server e client Informazione contestuale di Inventory e asset disponibili per troubleshooting e diagnostica Hardware / Software Inventory
TechNet New Wave Tour Report Built-in Report su tutti i dati IT Health Report giornalieri comprendenti le metriche chiave Più di 50 report disponibili out of the box comprendenti: – Tendenze di Health e disponibilità – Riassunt Giornalieri – Capacity planning I Report possono essere inviati via mail o salvati Reporting
TechNet New Wave Tour Topologia All-in-one – Tutti i componenti su un singolo computer usando SQL Express o Full SQL. Topologia Distribuita: – Remote Console e Remote Database Tecnologie Supportate Server Managed Node Client: Windows 2000 SP4, Windows XP SP2 Windows Vista RTM Server: Windows Server 2000 SP4, Server 2003 SP1 Windows Longhorn Server
TechNet New Wave Tour Tecnologie di base
TechNet New Wave Tour Upgrade a SCE Facile upgrade e migrazione a SCE dai tool di gestione esistenti Windows Server Update Services 2.0 e 3.0 – In place upgrade che preserva le informazioni di update esistenti – Linstallazione di SCE aggiorna WSUS durante il setup Operations Manager 2005 – Supporto per la migrazione dei management pack sia da Operations Manager 2005 che da Operations Manager 2005 Workgroup Edition – Migrazione Side by side per preservare i monitoraggi mission critical
TechNet New Wave Tour CCM ConfigMgrEssentials Update Mgmt Software Dist Inventory (HW&SW) (Extensible) OS Deployment Mobile device mgmt Desired Config mgmt Adv. Features (NAP, WoL, etc.) Branch Office Support (simple) Comparazione con gli strumenti Enterprise Tools Monitoring OpsMgrEssentials Management Packs Servers, Clients & Services Reporting MP Templates User Roles (granular security) Data Warehouse Connector Framework
TechNet New Wave Tour Remote Managed Services Offering Management services includono: – Gestione dei clienti via Internet in modo sicuro – Singola console centralizzata per vedere i dati di health e dei problemi – Report sui problemi del cliente e sul tempo impiegato risolverlo – Possibilità di fare diagnostica e troubleshooting remoti – Fornisce setup e configurazione semplificati per i clienti Remote Managed Services per i Partner
TechNet New Wave Tour Remote Managed Services Partner Solution