26 aprile °D e 4°E Liceo Linguistico A. da Imola

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Liceo-Ginnasio Statale "D. Manin" Anno Scolastico Conclusioni In relazione a quanto riportato circa i dati statistici su Il Regime Fascista.
Advertisements

Il 2012 degli ex dellaselli. Le attività Le conferenze di VIVERE CON ENERGIA (ottobre maggio 2012) e la serata di poesie e proiezioni fotografiche.
Scuola Media Statale Via Santhià
27 GENNAIO.
26 gennaio °D e 4°E Liceo Linguistico A. da Imola
Convegno “Volontariato, valore e valori” sabato 2 marzo 2013
Contro Tacito e contro la storia Himmler : Lunica nostra preoccupazione è che queste persone pagate dallo Stato debbono avere idee che sostengano il nostro.
Lezione Quattro Lesson 4.
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
Anna Ortigari 28,30 marzo , 10, 12 aprile 2006
INDICATORI, PESI RELATIVI E PROCEDURA DI CALCOLO PER LELABORAZIONE DELLA PROPOSTA DI ASSEGNAZIONE DEL PERSONALE TENICO, AMMINISTRATIVO E BIBLIOTECARIO.
18 Marzo 1933 Agli avvocati ebrei fu vietata la pratica della professione nella città di Berlino.
Attività del C.T.P. nell’Anno Scolastico
COMPOSIZIONE direttori regionali delle tre pastorali (o loro rappresentanti) coordinatore degli animatori della regione referenti regionali delle filiere.
Il giorno della memoria
La shoah.
11 Facoltà, 44 Dipartimenti Scientifici, numerosi Centri e 10 Dipartimenti Amministrativi. 138 Corsi di laurea (a ciclo unico, triennali e specialistiche.
PER NON DIMENTICARE MAI…
super-personalizzato!
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
Un’esperienza di archivio
La legislazione antiebraica. La prassi discriminatoria e persecutoria
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
Autunno.
Il giorno della memoria
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
1946/2003 Unimmagine dellItalia Mostra di una mostra sulla Resistenza maggio 2003.
Nostro Signore Gesù Cristo
SHOAH SUL FILO DELLA MEMORIA.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
Modulo Pari Opportunità
Non Bisogna Dimenticare Quello Che è Stato.
A cura della Dott.ssa Claudia De Napoli
1 Il tavolo di concertazione istituzionale è stato istituito per la prima volta con Protocollo d’intesa sottoscritto nell’aprile 2001 e successivamente.
LE LEGGI LA SHOAH CANZONE POESIE.
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
DOCUMENTI SULLE LEGGI RAZZIALI CONSERVATI NELL'ARCHIVIO STORICO COMUNALE DI QUARTU SANT'ELENA Si tratta di comunicazioni tra Prefetto,Questore,Comandante.
Cosa sono i CFU? - I CFU (crediti formativi universitari) rappresentano l’“unità di misura”con cui viene “pesata” l’attività didattica e dello studente.
La shoah a Napoli Nico Pirozzi nelle sue pagine ci ha parlato di tutti gli ebrei napoletani uccisi da un pensiero malvagio.
GIOVANI DI AZIONE CATTOLICA
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
Per non dimenticare!.
Gennaio LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
Adelin C. ALBERO GENEALOGICO.
La Roma dei nostri nonni e la Roma che stiamo vivendo.. Immagini a confronto Calendario 2007.
Italian -Months of the Year To know the months of the year
SCUOLA PRIMARIA DI REFRONTOLO GIORNO DELLA MEMORIA
V T socio –psicopedagogico. Manifesto sulla purezza della razza Italiana redatto da 10 scienziati: 14 Luglio On. Sabato VISCO - Dott. Lino BUSINCO.
"Navi passeggeri in transito nel Porto di Livorno “ è uno strumento utile a far conoscere in anticipo le informazioni sulle date di arrivo e partenza.
Comune di Sesta Godano Biblioteca Civica Pagine e Pensieri Convegno: Diari di guerra 1915 – 1918 di Monsignor Lorenzo Taramaschi a cura di LORENA CALABRIA.
CALENDARIO 2016 Per non dimenticare… i diritti violati della Shoah Ideato e realizzato da: Gagliardi Mariarosaria, Guarino Nikla, Ciaraffa Sara, Dell’aversana.
Il capo del Governo Italiano Che condivise le pazzie del cancelliere… BENITO MUSSOLINI Che istituì tra il le leggi razziali In seguito ai.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
Calendario 2008 Le mie fotografie.
2010 Calendario mensile PROGRAMMA PER L’ANNO 2010 DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE, EDUCATIVE E DI RICERCA di NURSES OF EMERGENCY e dell’INTERNATIONAL EMERGENCY.
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
TAMPONI RETTALI PER SORVEGLIANZA CPE 2018
2010 Calendario mensile È possibile stampare questo modello e utilizzarlo come calendario a parete oppure copiare la pagina di un mese e aggiungerla a.
Calendario scolastico
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
per la Revisione delle Costituzioni
Transcript della presentazione:

26 aprile 2006 4°D e 4°E Liceo Linguistico A. da Imola EBREI A IMOLA: 1938 -1945 26 aprile 2006 4°D e 4°E Liceo Linguistico A. da Imola

31 luglio 1938

6 agosto 1938

3 settembre 1938

11 novembre 1938

21 novembre 1938

Albero genealogico di Ferruccio Fiorentino

Albero genealogico di Arturo Salomone Fiorentino

Il volume degli ATTI DEL PODESTA’ 1938-1938 CONSULTATO IN ARCHIVIO

Il Bibliotecario direttore (Dott.Stelio Bassi) “Oggi che l’invadenza ebraica in Imola non ha più ragione di essere, anche una via che ricordi i nefasti del ghetto, non ha più ragione di essere. Cancellarla dal presente è quindi bene, anche perché non significa cancellarla dal passato: che anzi sarà bene non si dimentichi questa pagina dolorosa di vita imolese in cui da buoni romagnoli e italiani gli imolesi tennero viva la coscienza di razza anche quando la curia papale non credeva fosse opportuno per gli interessi dei suoi ufficiali. Quanto alla proposta di un nuovo nome, non so se io sia più indicato a farla o se non lo sia più il segretario del Fascio. Credo comunque che il nome di un caduto d’Africa o di Spagna sarebbe il più indicato a sostituire con un orgoglio presente una vergogna passata.” Il Bibliotecario direttore (Dott.Stelio Bassi) Relazione del direttore della biblioteca di Imola sull’origine del toponimo Vicolo Giudei 20 dicembre 1938