Acqua Vivente Nu 21: 16E di là andarono a Beer, che è il pozzo di cui l'Eterno aveva detto a Mosè: «Raduna il popolo e io gli darò dell'acqua».

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Novena di San Giovanni Battista
Advertisements

Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Domenica XXI Tempo Ordinario
L o S p i r i t o S a n t o.
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
Solennità della Santa CROCE
19 luglio 2009 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
Vangelo.
CAMMINO verso il PERDONO
la potatura della Pasqua, Gesù oggi fa memoria come la vita passa attraverso la potatura della Pasqua, sulla scia.
siamo nella sinagoga di Cafarnao
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
SANTISSIMO SANTISSIMOCORPO E SANGUE DI CRISTO Mc 14,
ALZO GLI OCCHI AI MONTI....
ARTE SPIRITUALE Lectio “Coppie Nuove” Casa di Preghiera San Biagio
Parrocchia di Volargne
“LA MISSIONE DEL GRUPPO FAMIGLIE”
Apocalisse by fuffyj & papy.
Con il tuo denaro puoi comprare…
Annunceremo Che TU.
Il pozzo scavato Giovanni 4, 5-42.
L’acqua viva che disseta
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
Parrocchia di San Francesco
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
Anno B 2 agosto 2009 Domenica XVIII tempo ordinario Domenica XVIII tempo ordinario Musica strumentale sefardita.
I 5 linguaggi del perdono Parrocchia San Giovanni Evangelista - Verona
ultima domenica dell’anno Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
4° incontro 27 Ottobre 2011.
Mettimi come sigillo sul tuo cuore
Lettera d'amore del Padre
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO Gv 6,51-58.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
La vita di Gesù L’annunciazione
Ascoltando il coro “Grazie per Gesù” del Messia di Händel, viviamo il ringraziamento Monges de Sant Benet de Montserrat 3 QUARESIMA A.
9 novembre 2014 Dedicazione della basilica Lateranense a Roma Dedicazione della basilica Lateranense a Roma Musica: “Andiamo alla Casa di Dio” (sinagoga.
GIOVEDÌ santo.
AQUA. CI SONO GIORNI IN CUI CI SI SENTE AFFOGARE, NEL MARE DELLA PAURA, IN QUELLO DELLE NOSTRE LACRIME. SONO GIORNI IN CUI, MAGARI IN SILENZIO, SI GRIDA,
Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una.
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
Anno C Domenica XXIX tempo ordinario 17 ottobre 2010.
Anno C Domenica quarta di Pasqua 29 aprile 2007 Immagini della Montagna di Montserrat, cedute dal fotograf o Jaume Balanyà Musica: Salmo che evoca la.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
Le trombe de “In Paradisum” del Requiem di Fauré, evocano l’incontro finale con Dio Monges de Sant Benet de Montserrat Cristo Re A.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Musica: Liturgia Melkita IV sec.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
Anno C Domenica XXI Tempo ordinario 26 agosto 2007 Musica: Liturgia Melkita di S. Giovanni Crisostomo IVsec. (4’36)
Diakonia. “ Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti,
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
VDOMENICADIPASQUA Gv 14,1-12. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche.
Transcript della presentazione:

Acqua Vivente Nu 21: 16E di là andarono a Beer, che è il pozzo di cui l'Eterno aveva detto a Mosè: «Raduna il popolo e io gli darò dell'acqua».

Ca 4:15Tu sei una fonte di giardini, un pozzo di acque vive, ruscelli che scaturiscono dal Libano.

Is 35: sgorgheranno acque nel deserto e torrenti nella solitudine.

Is 55:  1«O voi tutti che siete assetati, venite alle acque, e voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro e senza pagare vino e latte!

Gr 31:9 9Verranno piangendo, li condurrò con suppliche Gr 31:9  9Verranno piangendo, li condurrò con suppliche. Li farò camminare lungo corsi d'acqua, per una via diritta sulla quale non inciamperanno, perché sono un padre per Israele, ed Efraim è il mio primogenito.

Ez 47: 12Lungo il fiume, su entrambe le sue sponde, crescerà ogni specie di alberi da frutto, le cui foglie non appassiranno e il cui frutto non verrà mai meno. Porteranno frutto ogni mese, perché le loro acque escono dal santuario, il loro frutto servirà di cibo e le loro foglie di medicina».  

Gl 3:18  18In quel giorno avverrà che i monti stilleranno mosto, il latte scorrerà dai colli e l'acqua scorrerà in tutti i ruscelli di Giuda. Dalla casa dell'Eterno sgorgherà una fonte, che irrigherà la valle di Scittim.

Za 14:8  8In quel giorno avverrà che da Gerusalemme, usciranno acque vive: metà di esse andrà verso il mare orientale, e metà verso il mare occidentale; sarà così tanto d'estate che d'inverno.

Gv 4:10  10Gesú rispose e le disse: «Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: “Dammi da bere” tu stessa gliene avresti chiesto, ed egli ti avrebbe dato dell'acqua viva»

Gv 7:37-38 37Or nell'ultimo giorno, il grande giorno della festa, Gesú si alzò in piedi ed esclamò dicendo: «Se qualcuno ha sete, venga a me e beva.  38Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, da dentro di lui sgorgheranno fiumi d'acqua viva».

Ap 7:17 17perché l'Agnello, che è in mezzo al trono, li pascolerà e li guiderà alle vive fonti delle acque; e Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi».

Ap 22:1  1Poi mi mostrò il fiume puro dell'acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell'Agnello.