Direzione Servizi Operativi Evoluzione dei Poli Territoriali di Back Office Milano, 9 novembre 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Applicazione del Protocollo 18 ottobre 2010
Advertisements

Tito Favaretto Direttore ISDEE – Istituto di studi e documentazione sullEuropa comunitaria e lEuropa orientale – Trieste 1) Linterscambio dellItalia con.
Sedi Territoriali – distaccamenti di Facility
Obiettivo dell’incontro
1 Area Liguria e Piemonte Sud Ovest Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA LIGURIA E PIEMONTE SUD-OVEST.
Integrazione Intesa Leasing - Sanpaolo Leasint 9 Novembre 2007.
Direzione Servizi Operativi - Integrazione e razionalizzazione processi delle funzioni di banca depositaria e fund amministration - Completamento.
TRASFERIMENTI DI RAMI DAZIENDA Presentazione alle OO.SS.LL. Incontro del 23 gennaio 2009.
INFORMATIVA ANNUALE IN TEMA DI FORMAZIONE DATI AGGIUNTIVI Direzione Personale e Organizzazione Servizio Formazione – Servizio Relazioni con il Personale.
1 Milano, giugno 2007 Divisione Corporate & Investment Banking La gestione transitoria della clientela della Divisione.
Progetti di potenziamento del Call Center e dell’Help Desk Consulenziale e di razionalizzazione dell’Help Desk Tecnologico e dei Servizi Accentrati. Incontro.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes 2010 Veneto. Cittadini stranieri residenti – Con residenti, diventa la 3^ regione italiana.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Scuola Superiore Economia e Finanza
Trapianto di RENE – Anni 1992/2006 Inclusi i trapianti combinati 2006: Dati preliminari al FONTE DATI: Dati Reports CIR.
Responsabile Area Nord Est
0 COSTITUZIONE DEL GRUPPO BANCO POPOLARE PRESENTAZIONE ALLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DELLE LINEE GUIDA DEL PROCESSO DI REALIZZAZIONE DEL GRUPPO BANCO POPOLARE.
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
SCHEMA DI SINTESI TECNICO
Roma, marzo 2006 CENTRI SERVIZI AMMINISTRATIVI Incontro con le OO.SS. Nazionali DOL.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
ISFOL - Struttura di supporto alla cooperazione transnazionale FSE Roma, 18 maggio 2010 Prima mappatura delle esperienze progettuali per linclusione.
Piano graduale di roll-out e Focus su Competence Center Amministrativi
A cura del corsista Giancarlo Memmo CORSO MODULARE DEL C.S.A. PER INSEGNAMENTO DI SOSTEGNO AD ALLIEVI IN SITUAZIONE DI HANDICAP a.s. 2003/2004 Prof. Giancarlo.
MP – RU – Organizzazione Operativa Pianificazione Razionalizzazione Geografica Filiali MERCATO PRIVATI 17 giugno 2009.
SP 1 Focus Raccomandata1. SP Obiettivo Sostenere e massimizzare i ricavi attesi dal servizio Raccomandata1 attraverso un assetto logistico produttivo.
MP - Servizi al Cliente Evoluzione Back Office
Convegno Nazionale RILEVANZA DELLA CHIMICA FISICA NEI NUOVI ORDINAMENTI DIDATTICI Roma, Maggio 2007 Comitato Scientifico Vincenzo Barone, Vincenzo.
Nobodys Unpredictable Presentazione dei risultati Il PD, il Nord e il federalismo Giugno 2010.
Ritardi dei pagamenti nel welfare Roma, 17 ottobre 2012.
ASSEMBLEA 2010 Roma, 22 febbraio Federsolidarietà Lazio oggi 419 aderenti 393 cooperative24 consorzi 60 % tipo A 40 % tipo B * Dati aggiornati.
11 Tutela della Salute Mentale: Il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari alla luce della nuova legge n. 57/ LUGLIO 2013 Filippo Basso.
Prof. Domenico Nicolò Reggio Calabria, 11 aprile 2008
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 Area Milano Provincia BdT Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA Milano Provincia BdT Sesto San Giovanni,
DCO 1 RETE WEEK END RETE AEREA PREFESTIVA RETE AEREA SAN Roma, marzo 2005 DIVISIONE CORRISPONDENZA.
Banca Popolare Etica 1 31/05/11 16 Dicembre 2013
1 Divisione Banca dei Territori Sistema di Incentivazione 2011 per il Personale di Rete Premi di riferimento differenziati per Figura Professionale Allegato.
PROPOSTA PER LA CICLOLONGA 2009 denominata: IL SOGNO DI ENZO CICLOLONGA 2009 denominata: Il sogno di Enzo PER ANDARE AVANTI, CLICCA CON IL MOUSE.
PRESENTAZIONE DI GIORGIO CARLETTI VICE PRESIDENTE DI CONFIDA – ASSOCIAZIONE ITALIANA DELLA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Il gruppo COOPERLAT.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
Bus, mon amour! Autobus e Investimenti
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
MP - Servizi al Cliente Evoluzione Back Office
Lo sviluppo del sistema integrato dei servizi socio educativi per la prima infanzia Azioni e prospettive.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
Agenda Principali linee strategiche
Pippo.
GEOGRAFIA ITALIA POLITICA Progetto realizzato dalla
Questa ricerca COMMISSIONATA AD ASTRARICERCHE DA COMIECO
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
LA SINERGIA FRA REGIONI, FONDI INTERPROFESSIONALI, ENTI DI FORMAZIONE SULLA FORMAZIONE CONTINUA 10 settembre 2014 – Venezia, sala Convegni Regione Veneto,
1 Marzo 2012 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
1 Energia e industria in Italia Davide Tabarelli Cisl Civitavecchia 9 marzo 2011 marzo 2011.
Orari di lavoro Festività.
1 DOSSIER STATISTICO Conoscere per Programmare Gli alunni con cittadinanza non italiana Anno Scolastico 2001/2002.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Città Metropolitane I tagli nel periodo
Presenta …. In continuità con il Road Show dello scorso anno con il quale abbiamo portato Assoprom “a spasso per l’Italia” toccando alcune importanti.
Istanze per regione 1 REGIONEISTANZE PRESENTATEINCIDENZA PERCENTUALE ABRUZZO6410,49% BASILICATA880,07% BOLZANO (Provincia)1.1140,86% CALABRIA3540,27% CAMPANIA1.5911,23%
La dimensione territoriale nel Quadro Strategico Nazionale Stato d’attuazione e ruolo dei Comuni Quarta edizione – 2014 Principali evidenze Roma,
Transcript della presentazione:

Direzione Servizi Operativi Evoluzione dei Poli Territoriali di Back Office Milano, 9 novembre 2007

Ante estensione all Estero transazionale ex Intesa e all Estero specialistico per la clientela Corporate e sulla base di quanto verificato in dettaglio con le Aree all avvio sulla Rete ex Spimi di ciascun Polo, a regime i Poli sarebbero dovuti passare da risorse a circa 2.400, al netto di 100 risorse aderenti al Fondo, ripartite come segue : - Assago 300- Bari 100- Bergamo 95- Bologna Cosenza 35- Firenze 45- Genova 65- Mestre Napoli 370- Padova 215- Pavia 95 - Roma Sesto 105- Torino 190- Trapani 65- Vicenza Como 40- Teramo 40 Il fabbisogno per i Poli si era previsto di soddisfarlo con circa 800 risorse provenienti dalla Rete e con circa 600 della Direzione Centrale presenti sul territorio ( liberabili a integrazione ultimata). L accentramento avrebbe consentito di liberare per la Rete capacità produttiva pari a circa FTE da destinare all attività commerciale Poli Territoriali di Back Office – Evoluzione organici

Con l estensione all Estero transazionale ex Intesa e all Estero specialistico per la clientela Corporate, si prevede che a regime i Poli avranno una ulteriore crescita di circa 735 risorse, per un organico totale di circa risorse, ripartite come segue : - Assago 505- Bari 100- Bergamo 115- Bologna Cosenza 35- Firenze 60- Genova 85- Mestre Napoli 470- Padova 270- Pavia Roma Sesto 155- Torino 260- Trapani 65- Vicenza Como 70- Teramo 40 Dalla Rete saranno individuate circa risorse, le ulteriori 880 saranno di provenienza della Direzione Centrale presenti sul territorio ( liberabili a integrazione ultimata). L accentramento consentirà di liberare per la Rete capacità produttiva pari a circa FTE da destinare all attività commerciale Poli Territoriali di Back Office – Evoluzione organici

Totale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accTotale assorbimento risorse in Rete per attività da accentrare Efficienza attesaEfficienza attesa Risorse di ReteRisorse di ReteRisorse di ReteRisorse di Rete Totale fabbisogni poli di Back-OfficeTotale fabbisogni poli di Back-OfficeTotale fabbisogni poli di Back-OfficeTotale fabbisogni poli di Back-OfficeTotale fabbisogni poli di Back-OfficeTotale fabbisogni poli di Back-OfficeTotale fabbisogni poli di Back-OfficeTotale fabbisogni poli di Back-OfficeTotale fabbisogni poli di Back-OfficeTotale fabbisogni poli di Back-Office Risorse da sinergie DSO/D.C. Fonti per finanziamento dei fabbisogni Accentramento sui Poli di attività di Back-Office presente sulla Rete ex- Sanpaolo pari a ~2.100 FTE e dell Estero transazionale Ex Intesa e dell Estero specialistico per la clientela Corporate pari a ~ 815 FTE Finanziamento dei fabbisogni: –DSO,DSI,DIA e DS: utilizzando recuperi di risorse derivanti dallintegrazione –Rete: Filiali Retail e Filiali Imprese Linee guida FTE Stima basata su precedenti esperienze di accentramento in Intesa Fonte: Direzione Servizi Operativi FTE liberati sulla Rete Poli Territoriali di Back Office – Evoluzione organici

Accentramento Rete ex Spimi : Situazione attuale1/3 Numero Filiali accentrate - Retail - - Imprese - Milano Città Milano Provincia Assago 8/5/ Numero Risorse Area Polo Data avvio 12 Torino e Provincia Torino 21/5/ Napoli e Provincia Napoli 18/6/ * * Include il Nucleo estero per Filiali Retail 7 Veneto 2 Cariparo Padova 25/6/ * Milano Provincia Sesto S.G. 3/7/ Dorsale Adriatica Teramo 16/7/

Accentramento Rete ex Spimi : Situazione attuale2/3 Numero Filiali accentrate - Retail - - Imprese - Pavia 17/9/07 6 Numero Risorse Area Polo Data avvio 3 Toscana Umbria Firenze 24/9/07 Liguria Genova 2/10/07 Sicilia Trapani 2/10/07 Lombardia Nord-Est Bergamo 8/10/07 Emilia Bologna 22/10/07 Lazio Roma* 15/10/07 Lombardia Sud

Accentramento Rete ex Spimi : Situazione attuale3/3 Numero Filiali accentrate - Retail - - Imprese - Bari 12/11/07 Numero Risorse Area PoloData avvio Lariano Como 19/11/07 Venezia Mestre 26/11/07 Puglia Calabro Lucana Cosenza 3/12/07 Veneto 2 Cariparo Vicenza 5/11/07 6 2

Accentramento Rete ex Spimi : Situazione attuale Attivati 14 Poli 246 Risorse trasferite ai Poli 64 Filiali Imprese accentrate 212 Filiali Retail accentrate Da maggio ad oggi :