Era il giorno della gita L’appuntamento per la partenza era alle 6 del mattino alla fermata dell’autobus.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Advertisements

Perché ti voglio bene.
per fare quello che mi chiedi
Lavoro realizzato da Vichi Sara
L'AVVENTURA DI CAROLINA
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Un luogo dove incontrare serenità, un luogo dove stare in pace.
Il piccolo principe e la volpe
Il conflitto.
A rapporto!.
Emozioni in gioco L'amicizia.
TU SEI SPECIALE.
Lezione 3: Tocca e ritocca!
Chattando con il Signore
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Buongiorno! Anche oggi, come sempre, ti sei svegliato scazzato e non ti va di affrontare la tua pallosissima giornata di lavoro in ufficio? Prova ad immaginare.

Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
  Una coppia viene invitata ad una festa mascherata. Lei però, colpita da una terribile emicrania, chiede al marito di andare alla festa da solo. Così.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Il tempo non ha tempo te lo prendi oppure se ne va
A raccogliere castagne
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
Ciao carissimi amici/he ...
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Viaggio di una gocciolina

LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Poesie catartiche.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Possiamo essere i migliori amici del mondo
sull’uscita didattica
Aiuto!…la statua si sta sgretolando ! Uuuhhh!!!! HHHH Alcune persone che erano là vicino incominciarono a sentire dei lamenti provenienti dalla statua.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
IL FORNO.
La Gobba del Cammello.
© 2002 By Default! A Free sample background from Slide 1 Proviamo a fare un gioco Proviamo a fare un gioco.
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
Carissimo, mio unico bene,
Stai rientrando a casa, è notte e piove a dirotto. Passi davanti alla fermata di un autobus e vedi tre persone in attesa.
Se potessi…ti regalerei un castello e condividerei con te la sua bellezza e la sua maestosità.
Un giorno:.
Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste...
Jessica.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
ARTURO.
Nell’orto con briciolina
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Modulo 2-2. Sai utilizzare i mezzi di pagamento appropriati a seconda della situazione? Sai gestire il denaro a tua disposizione?
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Era il giorno della gita L’appuntamento per la partenza era alle 6 del mattino alla fermata dell’autobus

Ma all’appuntamento si ritrovano in ritardo 5 compagni di classe Fedel, Nuel, Eva, Rob e Melody I 5 sconsolati hanno perso l’autobus per la gita ma …..

…… non si danno per vinti e cercano un modo per raggiungere gli amici che sono già partiti Vicino alla fermata dell’autobus c’è una banchina del porto e …..

….. Nuel, specchiandosi nell’acqua, nota una nave fantasma che sta emergendo dall’abisso

Alla vista i ragazzi urlano di paura Aaaaahhh!! Un pirata fantasma!! Aaaaahhh!! Dei tizi che non ho mai visto prima d’ora!!

Dopo qualche attimo di silenzio Fedel chiede al fantasma: Abbiamo bisogno di un passaggio per raggiungere i nostri compagni in gita. Potresti accompagnarci con il tuo vascello?? Ciurma, a bordo!! Si salpa!!

La nave esce dal porto e sparisce in mezzo alla nebbia

Dopo cinque minuti di navigazione la nave approda sulla terraferma E’ un luogo strano : ci sono bar, piscine, scivoli d’acqua, una collina con un parco giochi e ….

….un negozio di souvenir Ragazzi, che ne dite di comprare dei souvenir di questo splendido posto?

I ragazzi seguono Eva, entrano nel negozio e lì trovano i compagni di classe Come avete fatto ad arrivare qui? Un pirata fantasma ci ha portati qui con il suo vascello NON E’ POSSIBILE!! I fantasmi non esistono Non ci credete? Venite fuori che ve lo mostriamo!

Usciti dal negozio Fedel indica il luogo nel quale il vascello era ormeggiato …. ma la nave non c’è più …. ed i compagni scoppiano in una fragorosa risata Ooohh!! Gulp!!

Fedel, contrariato, si tuffò dal molo per raggiungere il pirata fantasma che si era nascosto sott’acqua….. ….. perchè non voleva spaventare la gente

Non posso… Torna in superficie!

Nel frattempo i compagni, non vedendo riemergere il ragazzo, cercarono di scrutare sul fondale marino ….. …. ma non riuscirono a vedere niente Non c’è traccia Non si vede niente Dov’è finito FEDEL?

Sulla nave pirata intanto il fantasma propone al ragazzo di fare un giro nella Grotta Gigante, la stessa che la classe doveva visitare Ti porto a fare un giro nella Grotta Gigante? Volentieri!!

Con il vascello fantasma Fedel ed il pirata si addentrano nei meandri della grotta Ad un certo punto Fedel scorge i suoi compagni e nonostante li richiami a voce alta, loro non li sentono e non li vedono Ehi ragazzi, sono qui!!

Finito il giro della grotta si dirigono verso il Museo della Preistoria, ultima tappa della gita Ehi amico, ti vedo in forma! Ciao Ragazzi. Divertitevi! La nave fantasma passeggia per le sale del museo nel quale sono esposti teschi e resti di dinosauri

Al passaggio del vascello i dinosauri li salutano ed i due esploratori ricambiano Anche qui incrociano i compagni di classe ma non vengono ne visti ne sentiti Compagniii Amiciii Sono qui!

Durante il viaggio di ritorno verso casa il pirata dice a Fedel che spera di rivederlo ancora e lo ringrazia per le belle avventure vissute insieme. Pirata, voglio ringraziarti per questa bella avventura. Spero di rivederti presto.

IL vascello si ferma alla fermata dell’autobus della scuola. Fedel scende e ritrova i compagni che stavolta lo vedono e restano sbigottiti nel vederlo riapparire dal nulla. Fedel, eccoti finalmente! Ti abbiamo cercato dappertutto Ehilà ragazzi

Gli amici gli vanno incontro, lo abbracciano e Melody gli chiede: Fedel ….. Dove sei stato? Come hai fatto a sparire e a ritornare?? E’ una lunga storia, un giorno te la racconterò