La tecnologia può migliorare la nostra vita!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nicolò Manfredini La Telemobilità per la crescita dell'individuo
Advertisements

Il mio rapporto con il computer
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
Il genio della porta accanto
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
“IO FAREI COSÌ” SINTESI DEL PROGETTO.
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
Modulo 5 - posta elettronica
Come le tecnologie possono migliorare la vita
Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica.
Dicono che viaggiare sviluppi lintelligenza e ci si dimentica sempre di dire che lintelligenza bisogna averla già prima Gilbert Keith Chesterton NAVIGARE.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Ecco il mio genio della porta accanto Luca Castano un appassionato di PC.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Io, noi, e l'informatica! Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello.
Intervista alla maestra
Prova 1 – AB – 01 Io, Internet e il Computer Di Nora Zorzella Aa 2011 – 2012 Prof. Giovanni Lariccia.
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
A. Martini Y* Y Y Siamo abituati a pensare che se 2 orologi sono sincronizzati quando sono fermi luno rispetto allaltro, lo saranno anche se uno dei.
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
La gestione automatica delle forniture telematiche
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
LIstituto per le ricerche sociali e di mercato Il diario di terra Ricorda di inviare il tuo lavoro a Att!
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
I contenuti del percorso di formazione
Norman Security Suite Sicurezza premium facile da usare.
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Un rapporto contrastato
Io, internet e il computer
Soltanto da qualche anno il computer è entrato nella mia vita, ma sin dai primi momenti compresi che, ben presto, sarebbe diventato un carissimo amico.
USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
Collegare la fotocamera digitale al PC
Visita alle scuole olandesi Rotterdam 14 – 21 novembre 2009 Concretezza e operosità! Reportage fotografico (quarta parte) Laura Properzi.
Le mie memorie.
Il Genio della Porta Accanto
Anche se lontani, mai soli. Sperimentazione del Sé e nuovi ambienti Laura Turuani NUOVE NORMALITA, NUOVE EMERGENZE.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che limparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
COS’E’ LA CLOUD COMPUTING?
Io Il computer Internet.
Domande rivolte: 1.Chi eravate nel 1998, quando avete fondato Google? 2.Qual era il vostro obiettivo? 3.Volevate diventare ricchi? 4.Qual è stata.
2° incontro.
Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze
Il giornalista scientifico freelance Ovvero: Chi sono io?
Un esemplare di persona in simbiosi con il PC. Premessa  L’intervista che segue è stata fatta ad una persona cui sono molto affezionata e che conosco.
“Per il mondo è arrivata un’epoca di dispositivi complessi, poco costosi ma di grande affidabilità; e qualcosa sicuramente Ne verrà fuori” Vannevar Bush.
IL PROCESSO DI VENDITA – MANTENERE E SVILUPPARE LE VENDITE C 3.
Mobile Learning a La didattica con i Tablet
Web 2 e RSS. Web 2.0 Può essere inteso come “un centro gravitazionale” Può essere visualizzato come un insieme di principi e di procedure che collegano.
I CELLULARI Sono apparecchi telefonici con due caratteristiche fondamentali: è trasportabile e attivabile ovunque; il trasporto del segnale avviene sempre.
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
N T Progetto Safetykit – classe 2f. Social network.
Tipi e topologie di LAN Lezione 2.
Le “nuvole informatiche”
… non devi cercare informazioni, ma le informazioni cercano TE... Progetto di comunicazione push ideata Ciaci
Il computer è uno strumento indispensabile, esso è presente quasi ovunque. Ha diversi impieghi: Alta precisione rapido reperimento di informazioni L’uso.
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
RETI INFORMATICHE 1. 2 IT IT (information tecnology): Insieme delle tecnologie informatiche. ICT ICT (information and communication tecnology): Tecnologie.
Dr. Filippo Cavallo La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è una lavagna digitale che consente agli utenti di interagire.
IGrest Valorizza il tuo centro estivo!. iGrest – valorizza il tuo centro estivo EFFICACIA Il coordinatore e gli animatori hanno l’obiettivo di rendere.
Dalle parole inglesi Sex (sesso) e texting (inviare SMS) nasce il Sexting: la moda di inviare messaggini più o meno espliciti a sfondo seduttivo sessuale,
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
Animatore Digitale: Prof. Giuseppe Sciacca
Presentata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Meda.
Scuole dell'infanzia – primaria – secondaria di I grado I.C. Castel Mella A.s Quale rapporto hanno i nostri alunni con la tecnologia? NATIVI.
Transcript della presentazione:

La tecnologia può migliorare la nostra vita! Francesco Fiorenzo francesco.fiorenzo@gmail.com

Da sempre l'uomo ha cercato di migliorare la propria vita, ha cercato di rendere più agevole tutto quel che deve fare, dalle attività quotidiane a quelle più sporadiche. 

Il costante progresso tecnologico che stiamo attraversando sta modificando molte abitudini che ormai erano consolidate nelle nostre vite, sta modificando molti aspetti delle nostre vite, rendendo più semplice azioni che fino a pochi anni fa erano più complicate o addirittura impossibili... Dallo sviluppo tecnologico, la vita delle persono può trarre grande vantaggio, questo vantaggio apparentemente "pratico" può rispecchiarsi nella vita quotidiana, nell'umore e di conseguenza sulla vita.

Lo sviluppo sempre più capillare dei Computer e soprattutto di internet sono i principali responsabili  di questi cambiamenti, infatti oggi, solo con un computer e una connessione ad internet, possiamo essere in contatto con tutte le persone che conosciamo, anche se fisicamente sono in luoghi molto lontani da noi, possiamo raggiungere virtualmente luoghi che ci piacerebbe visitare, organizzare viaggi / vacanze e, inoltre  possiamo fare molte cose che fino a poco tempo fa implicavano lunghe e snervanti attese...  

Internet e i Pc stanno cambiando molto anche il mondo del lavoro, alcune professioni sono drasticamente diminuite e molte invece sono nate.    Se si pensa alla figura del fotografo, oggi è quasi scomparsa, ormai  tutti hanno una macchina fotografica digitale e si "sviluppano" da soli, a casa le proprie fotografie, se qualcuno ha ancora la necessità di averle stampate, o se le stampa in casa, o tramite appositi siti web invia i file delle foto che riceverà a casa stampate, in pochissimo tempo. Grazie allo sviluppo di Internet sono nate anche nuove professioni: web designer, sviluppatori di applicazioni web, sviluppatori software, sistemisti, tecnici informatici e molte altre professioni legate all'uso del PC.

Se io, oggi, dovessi avviare una nuova attività, credo che punterei sicuramente sullo sviluppo di applicazioni software per applicativi mobile, perchè ora che il pc e internet sono entrati a far parte delle nostre vite, la possibilità di avere queste tecnologie, sempre con noi, ovunque e in qualsiasi momento è sicuramente un ambiente in cui investire la propria ricerca. 

Concludendo questa breve riflessione sul costante sviluppo della tecnologia, posso affermare che a mio parere la tecnologia sta davvero migliorando la nostra vita, a partire dalle cose futili sino ad arrivare a quelle che più contano.  Grazie allo sviluppo tecnologico io stesso oggi sto lavorando e usufuendo molto dei vantaggi che questo porta.