Adorazione Eucaristica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

Ritardo LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Testimonianza Testimoniare Testimoni
La Messa.
Deus caritas est Dio è amore (1 Giovanni 4).
il progetto di Dio sugli uomini
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Magistero in briciole Don Ricciotti Saurino.
Dal Catechismo della Chiesa Cattolica
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 16 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Tanzania.
Servo di tutti per il Vangelo
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 14 maggio 2010.
Beati gli invitati alla Cena del Signore
Amore e Servizio.
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
Ritardo LUNEDI 4 MARZO2013: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Il Catechismo della Chiesa Cattolica
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Eucaristia Il Pane che da la Vita.
di colui che mi ha mandato, di quanto egli mi ha dato,
Unitatis Redintegratio
dai “Discorsi” di Sant’Agostino d’Ippona
SANTISSIMO CORPO SANGUE DI CRISTO e
La Cresima occasione di osare per Cristo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella Solennità dei santi Pietro.
Ss. Corpo e Sangue di Cristo
Omaggio a San Paolo. Omaggio a San Paolo Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il Vangelo di Dio, è nato ebreo.
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO Gv 6,51-58.
La PREGHIERA EUCARISTICA
13.00.
Parola di Vita Aprile 2014.
Parola di Vita Ottobre 2014.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di.
9.00.
Il sacramento della Nuova Alleanza
Sposarsi in chiesa vuol dire avviare - iniziare una nuova vita?
ITINERARIO CATECUMENALE DEI RAGAZZI
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
I simboli della Messa.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
In questo giorno la comunità cristiana non celebra l'Eucaristia perché il clima di festa non si addice all'evento. L'azione liturgica è dominata dalla.
11.00.
9,00.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Dedicazione della.
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
8.00 Allelúia, allelúia. Dóminus regnavit, Alleluia, alleluia. Il Signore regna, decórem índuit: si ammanta di maestà:
LETTERA NUMERO 2 Cari fratelli operatori della liturgia, vi benedico e vi ringrazio del servizio che svolgete all’interno della vostra comunità. Ricordate.
SS. Corpo e Sangue di Cristo Anno A Preghiamo ascoltando “Panis angelicus” 3’20 di Cesar Franck Monges de Sant Benet de Montserrat Calice e patena XIIIsec.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica del Tempo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità del Santissiomo.
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) evoca la Vita futura Anno B 20 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
Ecco, ogni giorno tu ti umilii, come quando dalla sede regale discendesti nel grembo della Vergine;
20 TEMPO ORDINARIO Anno B Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) possiamo dire che evoca la Vita futura Regina.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Preghiera del Ministrante!!!
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica / B 16 agosto 2015.
11.00 Cibavit eos ex adipe frumenti, alleluia. Li hai nutriti con fiore di frumento, allelúia Et de petra melle saturavit eos, alleluia. e li hai saziati.
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
transizione manuale costituisce la sintesi della vita di Gesù l’anticipazione rituale della sua morte imminente un avvenimento preparato da lungo tempo.
Transcript della presentazione:

Adorazione Eucaristica Parrocchia di San Pietro Apostolo Adorazione Eucaristica

Sacramentum Caritatis ESORTAZIONE APOSTOLICA POSTSINODALE All’Episcopato, al Clero, alle persone consacrate e ai fedeli laici sull'EUCARISTIA FONTE E CULMINE DELLA VITA E DELLA MISSIONE DELLA CHIESA

Sacramentum Caritatis In questo mirabile Sacramento si manifesta l'amore più grande, quello che spinge a dare la vita per i propri amici. Gesù nel Sacramento eucaristico continua ad amarci «fino alla fine», fino al dono del suo corpo e del suo sangue. Quale meraviglia deve suscitare anche nel nostro cuore il Mistero eucaristico!

Sacramentum Caritatis Le tre parti dell’esortazione Sacramentum Caritatis Prima parte Eucaristia, mistero da credere Seconda parte Eucaristia, mistero da celebrare Terza parte Eucaristia, mistero da vivere

“Se la fede non viene seguita dalle opere è morta.” La vostra fede sia operosa “mostrami la tua fede senza le opere e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede” “Fratelli miei se uno dice di avere la fede ma non fa seguire le opere, a che serve?” “Se la fede non viene seguita dalle opere è morta.” “Quella fede forse può salvarlo?” Gc 2, 14-19

Sacramentum Caritatis Eucaristia e testimonianza Rendere testimonianza con la nostra vita. Gesù stesso è il testimone fedele e verace. La testimonianza fino al martirio. Una vita cristiana coerente. Santo Stefano, il primo martire Don Giusppe Puglisi, Servo di Dio

Sacramentum Caritatis Eucaristia, pane spezzato per la vita del mondo « Il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo» il servizio della carità nei confronti del prossimo la vocazione di ciascuno di noi è quella di essere, insieme a Gesù, pane spezzato per la vita del mondo.

Sacramentum Caritatis Implicazioni sociali del Mistero eucaristico Io non posso avere Cristo solo per me L'Eucaristia è sacramento di comunione Chi partecipa all'Eucaristia deve impegnarsi a costruire la pace

Sacramentum Caritatis Il cibo della verità e l'indigenza dell'uomo Non possiamo rimanere inattivi. Chiara ed inquietante responsabilità degli uomini. Espressione concreta dell’Eucaristia, Sacramento della Carità.

Sacramentum Caritatis Santificazione del mondo e salvaguardia del creato Ogni evento ecclesiale possiede il carattere di segno Considerare la terra come creazione di Dio L’unità del disegno di Dio

Santificazione del mondo e salvaguardia del creato Sacramentum Caritatis Eucaristia e testimonianza Eucaristia, spezzato per la vita del mondo Implicazioni sociali del Mistero eucaristico Il cibo della verità e l'indigenza dell'uomo Santificazione del mondo e salvaguardia del creato

per il Mistero Eucaristico Sacramentum Caritatis Ardore Stupore Gioia Meraviglia per il Mistero Eucaristico

Io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo