DEDICATO AI GENITORI E A TUTTI COLORO CHE CONSIDERANO, COME DON BOSCO, “L’EDUCAZIONE E’ COSA DI CUORE”.
Come? Mio figlio C A P O della BABY GANG?
Cara, perché fai cattivi pensieri, gli amici di Marco anche se non li conosciamo sono di certo di buona famiglia, si rincasano tardi ma che vuol dire? Non ci dicono cosa fanno..., alla sua età ne combinavamo anche noi cose simpatiche, sii serena.
1. FIN DALL’INFANZIA, AL BAMBINO, DATE TUTTO QUELLO CHE VUOLE SODDISFACENDO OGNI SUO DESIDERIO, NEGARGLI QUALCOSA POTREBBE SCATENARE IN LUI PERICOLOSI COMPLESSI E FRUSTRAZIONI! CRESCERÀ CONVINTO CHE IL MONDO HA L’OBBLIGO DI MANTENERLO E LUI DI CONSUMARE COSE E PERSONE.
2. IL PADRE DISPREZZI LA MADRE IN PRESENZA DEL FIGLIO, O VICEVERSA.
3. DATEGLI TUTTO IL DANARO CHE CHIEDE E SE LO SPENDA PURE COME VUOLE 3. DATEGLI TUTTO IL DANARO CHE CHIEDE E SE LO SPENDA PURE COME VUOLE. NON LASCIATE CHE SE LO GUADAGNI !
4. ACCUMULATE PER LUI MOLTA ROBA, SENZA PREOCCUPARVI DI DARGLI SOLIDI PRINCIPI.
5. METTETE IN ORDINE TUTTO QUELLO CHE LUI LASCIA FUORI POSTO, IN MODO CHE SI ABITUI A SCARICARE SUGLI ALTRI LE SUE RESPONSABILITÀ.
6. PARLATE, DAVANTI A LUI, DELLE SUE QUALITÀ TANTO CARE....
7. SE IMPARA UNA PAROLACCIA RIDETENE, CREDERÀ D’ESSERE DIVERTENTE!
8. PRENDETE LE SUE DIFESE VERSO I VICINI DI CASA.
9. I SUOI PROF. SONO TUTTI PREVENUTI CONTRO VOSTRO FIGLIO, E GLI FANNO CONTINUAMENTE DELLE INGIUSTIZIE, NON LO CAPISCONO.
10. QUANDO IL PADRE LO RIMPROVERA PER SERI MOTIVI, LA MADRE PRENDA LE SUE DIFESE, CREDERÀ CHE SUO PADRE È UN TIRANNO BUONO SOLO A CASTIGARLO.
11. DITE IN SUA PRESENZA: NON È POSSIBILE CORREGGERLO, SI CONVINCERÀ CHE NON POTRÀ MAI CAMBIARE!
12. PARLA POCO CON TUO FIGLIO E QUEL POCO CHE PARLI CERCA DI DIRGLI NULLA DI SIGNIFICATIVO!
LA FAMIGLIA DI NAZARET SIA L’ESEMPIO PER TUTTI