Windham Hill - The first 10 years. Windham Hill - The first 10 years. Tradotto e rielaborato da Laura B. 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Domenica XXI Tempo Ordinario
LEZIONE 11 LA POTENZA DELLA SUA RISURREZIONE PER IL SABATO 14 GIUGNO 2008 DELLA SCUOLA DEL SABATO.
Aree emergenti bisognose di solidarietà (nn ) Scheda 12.
Le tue parole, o Padre, sono Spirito e Vita 3 ord C dal libro di Neemia.
Anno B Domenica 21 tempo ordinario Domenica 21 tempo ordinario.
L'autentico apostolo è contento per il bene che è seminato in ogni uomo.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
QUELLE DUE.
Capitolo 9 Sentirsi bene. Avere mal di…
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
semplice organizzazione sociale?
Piccole strategie di apprendimento
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
“LA MISSIONE DEL GRUPPO FAMIGLIE”
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
PENTECOSTE 11 maggio 2008 Domenica di
Il mio compleanno.
La storia della matita Di Paulo Coelho.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
durante quelle ore parlai ancora più forte con Dio. In quelle ore gli dicevo: prendimi perché non so più andare da sola". Ed in quelle ore trovavo.
PERLE di Leo Buscaglia.
dai “Discorsi” di Sant’Agostino d’Ippona
Il dono di nozze da parte di Dio
L’ACCOGLIENZA.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
FESTA DI COMPLEANNO.
L'Evangelista San Marco racconta.
CHI COMANDA?.
12.00 Lettera 126 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
La sofferenza più grande della vita
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Lezione 2: Italiano Benvenuti!.
I L C A P O Quando fu creato il corpo umano tutti gli organi presentarono domanda per essere eletti.
Chi comanda il corpo?.
SEI FELICE COSI’?.
Basta poco per torturare un uomo...
Tu sei impagabile.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
I Magnifici Ingegneri A volte ritorna… in. Era un girono come tanti altri al quartier generale dei magnifici ingegneri Il Taglia e il Cava si stavano.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
“Perché mai sono qui sulla terra?” Ti sei mai chiesto…
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
La Gobba del Cammello.
Parrocchia N. S. di Fatima GRUPPO GIOVANI N. S. DI FATIMA
Buono come il pane.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Domenica III tempo ordinario
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
12.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica del Tempo Ordinario /c 6 ottobre.
L'autentico apostolo è contento per il bene che è seminato in ogni uomo.
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
Anno C Domenica III tempo ordinario 24 gennaio 2016 Musica: Salmo 150 sinagoga ebraica Miniatura sefardita su leggere la Legge XIV sec.
Anno C Domenica III tempo ordinario 21 gennaio 2007 TRANSIZIONI MANUALI Musica: Salmo 150 (1’) Cantato all’interno di una sinagoga ebraica.
Forse anche tu ti sei chiesto… “…Dio, perché permetti che tutto ciò accada, perché permetti che mi succeda qualcosa di tanto terribile, perchè?
Il capo.
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
Se oggi dovessi lasciare questa Terra e mi chiedessero una parola, come ultima che dice il nostro Ideale,vi direi – sicuramente d’esser capita nel senso.
CORPUS DOMINI ANNO C Lc 9,11b-17. In quel tempo, Gesù prese a parlare alle folle del regno di Dio e a guarire quanti avevano bisogno di cure.
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Transcript della presentazione:

Windham Hill - The first 10 years. Windham Hill - The first 10 years. Tradotto e rielaborato da Laura B. 2011

Un giorno tutti gli organi del corpo umano tennero una riunione per stabilire chi, fra di loro, fosse il più importante.

Il capo sono io, disse il cervello, perché faccio funzionare tutto il corpo, e senza di me non si muoverebbe nulla.

No, spetta a me lincarico di responsabile, disse il sangue, perché faccio circolare in tutto il corpo lossigeno, quindi senza di me sareste tutti perduti.

Sono io il più importante, disse lo stomaco, perché io so elaborare il cibo e in questo modo produco energia per tutti voi.

Siamo noi la parte più importante, dissero le mani, perché diamo il cibo al corpo e ci prendiamo cura di lui.

No, siamo noi la parte più importante, dissero le gambe, perché noi portiamo il corpo in qualunque luogo debba andare.

Noi permettiamo al corpo di vedere dove sta andando dissero gli occhi, quindi siamo noi la parte più importante.

Credo di essere io la parte più importante, aggiunse lintestino, perché ho la responsabilità della eliminazione dei rifiuti.

Tutti gli altri organi si misero a ridere dellintestino e cominciarono anche ad insultarlo. Così, sentendosi offeso, con un moto di rabbia si chiuse in sé. Nel giro di pochi giorni il cervello provò un terribile mal di testa, lo stomaco si sentì gonfio e pieno di nausea, le mani si sentirono fiacche, le gambe si indebolirono, gli occhi si fecero lacrimevoli e il sangue si intossicò. A questo punto decisero che la parte più importante del corpo era lintestino.

Morale della storia In un gruppo – proprio come nel corpo umano - ognuno è importante, ma spesso il servizio veramente importante è proprio quello più umile …... e se per caso ha qualche problema, ne deriva un danno per tutto linsieme.

Vi ricorda niente? San Paolo, nella sua prima lettera ai Corinzi, dice qualcosa di simile, paragonando il corpo umano alla comunità.

… Molte sono le membra, ma uno solo è il corpo. Non può locchio dire alla mano: non ho bisogno di te. Né la testa ai piedi: non ho bisogno di voi. Anzi quelle membra del corpo che sembrano più deboli sono più necessarie; e quelle parti del corpo che riteniamo meno onorevoli le circondiamo di maggior rispetto, e quelle indecorose sono trattate con maggior decenza, mentre quelle decenti non ne hanno bisogno. Ma Dio ha composto il corpo conferendo maggior onore a ciò che ne mancava, perché non vi fosse disunione nel corpo, ma anzi le varie membra avessero cura le une delle altre. Quindi se un membro soffre, tutte le membra soffrono insieme, e se un membro è onorato, tutte le membra gioiscono con lui. Ora voi siete corpo di Cristo e sue membra, ciascuno per la sua parte. (1 Cor 12,12 ss)