3a Domenica di Avvento A 16 dicembre 2007 Le 2 parole che abbelliscono la nostra CASA: PREGHIERA e ACCOGLIERE. Ancora una settimana ed è Natale! Preghiera e Accoglienza gli impegni presi fin qui.
abbiamo conosciuto GIOVANNI il battista. 3a Domenica di Avvento A La scorsa settimana abbiamo conosciuto GIOVANNI il battista. Oggi il Vangelo ci presenta un Giovanni diverso, meno euforico di domenica scorsa. E’ in carcere e lui sa già che certamente morirà.
? Giovanni non ci sta capendo niente! 3a Domenica di Avvento A Giovanni non ci sta capendo niente! ? Quello che gli raccontano di GESU’ è tutta un’altra cosa da quello che lui aveva detto: «Razza di vipere! … Convertitevi! … ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco … brucerà la pula con un fuoco inestinguibile».
Ma come? Giovanni ci sembri un po’ dubbioso! 3a Domenica di Avvento A Ma come? Giovanni ci sembri un po’ dubbioso! Anche noi come Giovanni spesso abbiamo dei dubbi circa GESU’: Perché Gesù ci sono le guerre? Perché permetti che la gente muoia tra le fiamme in officina? Perché dei bambini muoiono ancora di fame?
Perché Dio non fai quello che vogliamo noi? 3a Domenica di Avvento A Perché Dio non fai quello che vogliamo noi? Gesù spiazza Giovanni e spiazza anche noi! A volte abbiamo dei dubbi su Dio? Nella preghiera e nel Vangelo possiamo trovare risposte.
Gesù non risponde SI o NO ai discepoli di Giovanni 3a Domenica di Avvento A Gesù non risponde SI o NO ai discepoli di Giovanni Dice: «…riferite ciò che voi udite e vedete: i ciechi ricuperano la vista, gli storpi camminano, i lebbrosi sono guariti, i sordi riacquistano l'udito, i morti risuscitano, ai poveri è predicata la buona novella».
La fede in Gesù non è frutto di ragionamenti 3a Domenica di Avvento A La fede in Gesù non è frutto di ragionamenti La fede è qualcosa di concreto, la nostra stessa vita è piena di segni concreti della presenza di Dio. Ma occorre sapere cosa cercare!
Gesù non usa EFFETTI SPECIALI 3a Domenica di Avvento A Gesù non usa EFFETTI SPECIALI GESU’ nasce in una stalla. GESU’ parla di amore, di perdono, di umiltà, di servizio, di gratuità.
Impariamo da GESU’ UMILTA’ e DISPONIBILITA’. 3a Domenica di Avvento A Impariamo a riconoscere i segni della presenza di GESU’. Impariamo da GESU’ UMILTA’ e DISPONIBILITA’.