3a Domenica di Avvento A 16 dicembre 2007

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 24 MAGGIO 2008 LINTENSITÀ DEL SUO CAMMINO.
4a Domenica di Avvento A 23 dicembre 2007
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
della sua Risurrezione, Il centro della dottrina cristiana,
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Clarinetti e trombe del giudizio,
I 3 quaresima B 2012 DOMENICHE
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
La pagina del Vangelo di oggi
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Per non essere impreparati al Natale
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Il significato della vita
L’ACCOGLIENZA.
II° Domenica di Avvento
2ª DOMENICA DI AVVENTO ANNO A
III DOMENICA DI AVVENTO ANNO A
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
AVVENTO.
Testo: Matteo 11, 2-11 // 3 Avvento –A- Commenti e presentazione: M. Asun Gutiérrez. Musica: Beethoven. Triplo concerto in C. Largo. Il Regno si costruisce.
Risurrezione del Signore
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
UN POSTO PER NASCERE Testo di Alessandro Paterlini
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Momenti importanti della vita di Gesù
12°incontro
2° incontro.
12° incontro.
15° incontro.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Signore, Dio Onnipotente,
I strani modi di agire di Dio.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
L’amore realizzato di Gesù
GIOVANNI BATTISTA Mt 11,
DOMENICA 2 AVVENTO Con la Cantata 36 di Avvento di Bach, possiamo dire: “Vieni, Signore! L’amore e la fede ti fanno spazio”
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III Domenica di Avvento.
Anno dell’Albero.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Monges de Sant Benet de Montserrat Con la Passione di Bach, diciamo “Dove vuoi che prepariamo la Pasqua?” III Quaresima.
11.00.
III° Domenica di Avvento
Tempo di ATTESA, ma non solo…
9.00 Ave Verum Corpus natum de Maria Virgine Ave, o vero corpo, nato da Maria Vergine Vere passum, immolatum in cruce pro homine, che veramente patì.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
marzo 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica di Quaresima / B 22.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
preghiamo Gesù di prepararci alla sua venuta
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
Regina Anno A DOMENICHE 2 AVVENTO.
15° incontro 14 febbraio 2013.
2a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
III domenica di avvento - A
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
5° incontro.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
Parrocchia S. Stefano Osnago
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Transcript della presentazione:

3a Domenica di Avvento A 16 dicembre 2007 Le 2 parole che abbelliscono la nostra CASA: PREGHIERA e ACCOGLIERE. Ancora una settimana ed è Natale! Preghiera e Accoglienza gli impegni presi fin qui.

abbiamo conosciuto GIOVANNI il battista. 3a Domenica di Avvento A La scorsa settimana abbiamo conosciuto GIOVANNI il battista. Oggi il Vangelo ci presenta un Giovanni diverso, meno euforico di domenica scorsa. E’ in carcere e lui sa già che certamente morirà.

? Giovanni non ci sta capendo niente! 3a Domenica di Avvento A Giovanni non ci sta capendo niente! ? Quello che gli raccontano di GESU’ è tutta un’altra cosa da quello che lui aveva detto: «Razza di vipere! … Convertitevi! … ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco … brucerà la pula con un fuoco inestinguibile». 

Ma come? Giovanni ci sembri un po’ dubbioso! 3a Domenica di Avvento A Ma come? Giovanni ci sembri un po’ dubbioso! Anche noi come Giovanni spesso abbiamo dei dubbi circa GESU’: Perché Gesù ci sono le guerre? Perché permetti che la gente muoia tra le fiamme in officina? Perché dei bambini muoiono ancora di fame?

Perché Dio non fai quello che vogliamo noi? 3a Domenica di Avvento A Perché Dio non fai quello che vogliamo noi? Gesù spiazza Giovanni e spiazza anche noi! A volte abbiamo dei dubbi su Dio? Nella preghiera e nel Vangelo possiamo trovare risposte.

Gesù non risponde SI o NO ai discepoli di Giovanni 3a Domenica di Avvento A Gesù non risponde SI o NO ai discepoli di Giovanni Dice: «…riferite ciò che voi udite e vedete: i ciechi ricuperano la vista, gli storpi camminano, i lebbrosi sono guariti, i sordi riacquistano l'udito, i morti risuscitano, ai poveri è predicata la buona novella».

La fede in Gesù non è frutto di ragionamenti 3a Domenica di Avvento A La fede in Gesù non è frutto di ragionamenti La fede è qualcosa di concreto, la nostra stessa vita è piena di segni concreti della presenza di Dio. Ma occorre sapere cosa cercare!

Gesù non usa EFFETTI SPECIALI 3a Domenica di Avvento A Gesù non usa EFFETTI SPECIALI GESU’ nasce in una stalla. GESU’ parla di amore, di perdono, di umiltà, di servizio, di gratuità.

Impariamo da GESU’ UMILTA’ e DISPONIBILITA’. 3a Domenica di Avvento A Impariamo a riconoscere i segni della presenza di GESU’. Impariamo da GESU’ UMILTA’ e DISPONIBILITA’.