DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

attorno al Maestro che parla
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Domenica VIII 27 febraio 2011 Musica: Liturgia sefardita
DOMENICA 6 anno C Ascoltando la música “Le beatitudini” d’Arvo Pärt (8’13), lasciamoci riempire dal messaggio odierno Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 29 ANNO A Ascoltando “Il mondo vuole ingannare Gesù” (Passione di Bach), preghiamo perché Egli ci guidi alla Verità Monges de Sant Benet de Montserrat.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA 20 ANNO A Questo duetto di voci femminili della Passione di Bach evoca la donna cananea del vangelo Monges de Sant Benet de Montserrat.
6 t.o. anno A DOMENICA Regina
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
DOMENICA XXVI anno B 06 Il canto gregoriano del “Tu es Petrus” evoca la PIETRA sulla quale Gesù edificò la Chiesa Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
DOMENICA 26 ANNO A La preghiera del “Pie Jesu” del Requiem di Fauré ci fa diventare trasparenti davanti a Gesù Monges de Sant Benet de Montserrat.
Con la preghiera “Veni Domine, noli tardare” chiediamo a Gesù che
DOMENICA 30 ANNO A Ascoltando il “Sanctus” del Requiem di Fauré, chiediamo a Gesù che ci dia il suo AMORE Monges de Sant Benet de Montserrat.
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
Ascoltando “Veni Domine” di Mendelssohn
Ascoltando Convertiti, Gerusalemme di Narcís Casanoves sentiamoci Chiesa Anno B 26 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
siamo nella sinagoga di Cafarnao
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
BEATI BEATI B E A T I VOI.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 18 anno C LETERNITÀ di Vangelis ci invita a cercare le cose che non periscono.
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.
IX DOMENICA del tempo ordinario 6 Marzo 2011.
Cantico al fratello “Sole” che ci illumina (Sofia Gubaidulina)
Musica: Hildegarda di Bingen
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Ascoltando il coro “Grazie per Gesù” del Messia di Händel, viviamo il ringraziamento Monges de Sant Benet de Montserrat 3 QUARESIMA A.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
8.00.
IL PERFETTO COMUNICATORE
Le trombe de “In Paradisum” del Requiem di Fauré, evocano l’incontro finale con Dio Monges de Sant Benet de Montserrat Cristo Re A.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
24° Anno A DOMENICA Regina
Ascoltando il “Surrexit Pastor Bonus” di Mendelsshon 9’20 (Piccoli Cantori di Montserrat) sentiamoci vicini a Gesù IV di PASQUA Monges de Sant Benet de.
Monges de Sant Benet de Montserrat Con il “Gratias agimus tibi” della Messa in si minore di Bach, lodiamo la SS. Trinità Santissima Trinità B 2009.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Ascensione B 2009.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 4 ANNO A Ascoltando il Cantico dell’ Alleluia lottiamo per la FELICITA’ del Regno nella terra Monges de Sant Benet de Montserrat.
Ascoltando “Qui sedes ad dexteram Patris” (4’15) del Gloria della messa si minore di Bach, confessiamo Gesù nella terra, perché ci riconosca nel cielo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Monges de Sant Benet de Montserrat 33 anno C L’ Aria finale di Dido e Aeneas di Purcell ci fa’ pensare alla FINE.
La musica di “El pescador” ci fa’ rivivere la CHIAMATA Monges de Sant Benet de Montserrat 10 ANNO A.
Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Fauré, sentiamo l’amore di Gesù verso i poveri, gli umili... Monges de Sant Benet de Montserrat Veduta dalla chiesa.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il “Giardino degli specchi” di Micus (5’13) ci fa sentire le vibrazioni meno fugaci della VITA XXXIII anno B 06.
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
III domenica di avvento - A
Monges de Sant Benet de Montserrat Pentecoste C Al termine della Pasqua, con il Coro del Messia di Händel, rendiamo grazie per l’opera di Gesù (2’) Al.
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». ASCENSIONE Mt 28,16-20.
Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?".
Monges de Sant Benet de Montserrat Oggi le campane ci invitano alla missione Anno B 5 TEMPO ORDINARIO.
15.00 La Famiglia 31 Papa Francesco Udienza del 4 novembre 2015 in Piazza San Pietro sulla Famiglia Rimetti i debiti Papa Francesco Udienza del.
Le pietre nella Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Un sasso racconta. Esploriamo la Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Ascoltando “O Chiave di Davide” d’Arvo Pärt, ringraziamo Gesù che ci ha aperto la porta del cielo Ascoltando “O Chiave di Davide” d’Arvo Pärt, ringraziamo.
Transcript della presentazione:

DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat

Vista della cima da dove predicò questo discorso Matteo ha 5 parti, con 5 Discorsi, come i 5 libri del Pentateuco, illuminate con 5 citazioni dell’AT. Conclusione del DISCORSO del MONTE: dove Gesù ci ha donato il riasunto della NUOVA LEGGE del REGNO Vista della cima da dove predicò questo discorso

DISCORSO DELLA MONTAGNA Mt 5-7 Dio dona il Regno ai poveri, agli umili, a coloro che piangono… Sale (nascosto) e Luce (che si vede), senza trascurare nessuna virgola del vangelo (né un “i”) Dobbiamo essere, pertanto Portando a compimento la Legge dell’ Antico Testamento: Non solo non uccidere, ma neanche adirarsi Non solo non commetere adulterio, ma neanche desiderare altra coppia, o abbandonare la propria Non solo non giurare, ma dire solo “sí” o “no” Cambiando delle Leggi antiche: Invece di vendetta dare con abbondanza Invece di odiare amare i nemici Come dobbiamo farlo: Davanti a Dio, non per essere guardati dagli altri Non preoccupati dai tresori del mondo Non usando la Legge per accusare gli altri Offrendo agli altri la misura che Dio ci offre Questa è la porta stretta CONCLUSIONE: Così dobbiamo agire, non dire solo “Signore, Signore” Chi ascolta e mette in pratica costruisce sulla ROCCIA

Mt 7,21-27 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: “Signore,Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.

La volontà del padre è che vi AMIATE Non basta andare in chiesa. Dovete andare anche nelle case di coloro che hanno bisogno.

In quel giorno molti mi diranno: Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi? Ma allora io dichiarerò loro: “Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l’iniquità!”.

Compiete i miracoli di cui il mondo ha bisogno Non andate alle chiese dicendo: Signore, Signore, mentre fate guerre mercenarie Compiete i miracoli di cui il mondo ha bisogno

Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia.

Il fratello sostenuto dal fratello è una Roccia sicura Unitevi INSIEME sulla roccia

Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.

Né venti né fiumi abbatteranno il popolo che agisce unito per le mani Vivi isolato? Né venti né fiumi abbatteranno il popolo che agisce unito per le mani

Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».

Non sai che la terra è la CASA di tutti? Questa può essere la casa che avete demolito pian piano

Signore, aiutaci a compiere la volontà del Padre che abbiamo imparato da Te, perché costruiamo il Tuo Regno in questa terra

www.benedictinescat.com/Montserrat/indexceramit.html