DOMENICA 16 ANNO A Chiediamo “Venga il Regno” promesso nelle parabole, ascoltando il Padre nostro, di Romani Monges de Sant Benet de Montserrat.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOMENICA 33 tempo ordinario Anno B
Advertisements

DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
Anno B Domenica XI tempo ordinario 17 giugno 2012.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Monastero della Santa Croce dei monaci ortodossi (Gerusalemme)
Monges de Sant Benet de Montserrat Il canto afflitto della Sibilla (350), ci invita a trasformare linsuccesso in via della VITA. - Musica Medievale Catalana.
DOMENICA 27 ANNO A Con la preghiera “Veni Domine, noli tardare” chiediamo a Gesù di venire nella nostra Vigna Regina.
24 settembre 2006 Domenica XXV tempo ordinario Anno B
11 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA 20 ANNO A Questo duetto di voci femminili della Passione di Bach evoca la donna cananea del vangelo Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
Con la preghiera “Veni Domine, noli tardare” chiediamo a Gesù che
DOMENICA 33 ANNO A “O ecclesia” d’ Ildegarda di Bingen (5’55) ci parla del desiderio dell’incontro eterno Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 12 TEMPO ORDINARIO Anno B
Ascoltando “Veni Domine” di Mendelssohn
Ascoltando Convertiti, Gerusalemme di Narcís Casanoves sentiamoci Chiesa Anno B 26 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.

VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il Viaggio di Elena.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
XIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
SANTISSIMO SANTISSIMOCORPO E SANGUE DI CRISTO Mc 14,
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 18 anno C LETERNITÀ di Vangelis ci invita a cercare le cose che non periscono.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
DOMENICA 15 ANNO A La musica di Sofia Gubaidulina illustrando il “Cantico al sole” evoca la fecondità del seme.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVI a domenica del Tempo Ordinario.
III DOMENICA DI AVVENTO ANNO A
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
DOMENICA 17 t.o. Anno A Ascoltando un Monologo per violoncello di Marcel Olm, dialoghiamo con il nostro intimo.
DOMENICA 15 t. o. Anno A La musica di Sofia Gubaidulina illustrando il “Cantico al sole” evoca la fecondità dei semi.
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Ascoltando il coro “Grazie per Gesù” del Messia di Händel, viviamo il ringraziamento Monges de Sant Benet de Montserrat 3 QUARESIMA A.
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
DOMENICA 16 ORDINARIO anno A
AMORE E PAZIENZA! B E L L A N O T I Z I A
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando il ”Pie Iesu” del Requiem di Fauré, rendiamo grazie a Gesù per la PIETA’ che ha verso noi XXIII anno B 06.
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
Le trombe de “In Paradisum” del Requiem di Fauré, evocano l’incontro finale con Dio Monges de Sant Benet de Montserrat Cristo Re A.
11 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Signore, Gesù” di T.L da Vittoria, collaboriamo alla crescita del suo Regno Regina.
preghiamo Gesù di prepararci alla sua venuta
Anno A Domenica XVI tempo ordinario 17 luglio 2011.
5 quar B In quel tempo, tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa c’erano anche alcuni Greci.
Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach Monges de Sant Benet de Montserrat 17 ANNO A.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il “Giardino degli specchi” di Micus (5’13) ci fa sentire le vibrazioni meno fugaci della VITA XXXIII anno B 06.
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
3 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Cantico di Simeone (Schmitt), il Profeta che ha visto la LUCE.
Diciamo al Signore “Dove vuoi che prepariamo per mangiare la Pasqua?” (Passione di Bach) Monges de Sant Benet de Montserrat 28 ANNO A.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat “L’Eternità”, di Vangelis, ci ricorda che in ogni Comunione anticipiamo la Vita Eterna CORPUS B 06.
III domenica di avvento - A
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
«Dio è verità» (Giovanni 14: 6). Secondo le Sacre Scritture «Dio è amore» (1Giovanni 4: 8). «Dio è giusto e retto» (Deuteronomio 32: 4). «Giustizia,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il “Viaggio” d’ Elena Karaindrou,
Anno A DOMENICA 16 Chiediamo che “Venga il Regno” delle parabole, ascoltando il Padre nostro di Romani Immagini di semi che crescono insieme, così come.
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
Dal Vangelo secondo Matteo 13,24-30
Transcript della presentazione:

DOMENICA 16 ANNO A Chiediamo “Venga il Regno” promesso nelle parabole, ascoltando il Padre nostro, di Romani Monges de Sant Benet de Montserrat

Lago davanti a Cafarnao, dove raccontò le parabole Gesù continua a raccontarci in PARABOLE i misteri che possono CAMBIARE IL MONDO Lago davanti a Cafarnao, dove raccontò le parabole

Guardando il lago, ascolta Gesù che ti parla

Mt 13, 24-43 In quel tempo, Gesù espose alla folla un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò.

Nei campi del mondo c’è zizzania SIERRA LEONE DARFUR ECOSISTEMA IRAQ GREGGIO PALESTINA DIAMANTI Te n’infischi ? Nei campi del mondo c’è zizzania

Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: “Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?”. Ed egli rispose loro: “Un nemico ha fatto questo!”.

Il male sta falciando l’umanità E tutti continuate a dormire

E i servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a raccoglierla. ” E i servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a raccoglierla?”.“No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano.

Se non crescete insieme andate incontroalla morte 1.000 bambini muoiono di AIDS ogni giorno 842 milioni di persone hanno FAME 170.000 bambini lavorano 300.000 nens guerrers 225 ricchi hanno lo stesso che 2.500 milioni di poveri L’insolidarietà spezza il corrente di VITA Se non crescete insieme andate incontroalla morte

Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponètelo nel mio granaio”».

Porteremo con noi solo quanto avremo dato Nel Regno Dio raccoglie tutte le tue spighe Porteremo con noi solo quanto avremo dato

Espose loro un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un granello di senape, che un uomo prese e seminò nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande delle altre piante dell’orto e diventa un albero, tanto che gli uccelli del cielo vengono a fare il nido fra i suoi rami».

Non ti rendi conto che cresce senza far rumore? Il bene, come il piccolo seme, può diventare un grande albero Non ti rendi conto che cresce senza far rumore? Senape di Galilea

Disse loro un’altra parabola: «Il regno dei cieli è simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata».

La tua decisione, può diventare lievito di un mondo nuovo Beduina preparando il pane Come Oscar Romero, o Gregoire, o Percy, ...

Tutte queste cose Gesù disse alle folle con parabole e non parlava ad esse se non con parabole, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta: «Aprirò la mia bocca con parabole, proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo».

Date anche sia solo un passo, non attendete domani In verità vi dico che vedrete cose NUOVE, nascoste dall’inizio del mondo Date anche sia solo un passo, non attendete domani

Poi congedò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si avvicinarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell’uomo. Il campo è il mondo e il seme buono sono i figli del Regno. La zizzania sono i figli del Maligno e il nemico che l’ha seminata è il diavolo. La mietitura è la fine del mondo e i mietitori sono gli angeli. Come dunque si raccoglie la zizzania e la si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono iniquità e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, ascolti!».

Chi ha orecchi ASCOLTI il GRIDO... Tanneh Massa. LIBERIA

Signore, fa’ che ascoltiamo la voce di tanti che chiedono un MONDO NUOVO

www.benedictinescat.com/Montserrat/indexceramit.html