11 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

DOMENICA 33 tempo ordinario Anno B
Anno B Domenica XI tempo ordinario 17 giugno 2012.
DOMENICA 16 ANNO A Chiediamo “Venga il Regno” promesso nelle parabole, ascoltando il Padre nostro, di Romani Monges de Sant Benet de Montserrat.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA 33 ANNO A Pensando al giudizio finale, ascoltiamo i clarinetti del Requiem di guerra, di Britten Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il canto afflitto della Sibilla (350), ci invita a trasformare linsuccesso in via della VITA. - Musica Medievale Catalana.
Con il lebbroso diciamo il Kyrie eleison
DOMENICA 6 anno C Ascoltando la música “Le beatitudini” d’Arvo Pärt (8’13), lasciamoci riempire dal messaggio odierno Monges de Sant Benet de Montserrat.
15 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
16 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
Con la preghiera “Veni Domine, noli tardare” chiediamo a Gesù che
DOMENICA 33 ANNO A “O ecclesia” d’ Ildegarda di Bingen (5’55) ci parla del desiderio dell’incontro eterno Monges de Sant Benet de Montserrat.
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
DOMENICA 12 TEMPO ORDINARIO Anno B
Ascoltando Convertiti, Gerusalemme di Narcís Casanoves sentiamoci Chiesa Anno B 26 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
14 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Dio è… lideatore! il progettista! il relizzatore!.
“ … il regno di Dio è come un uomo che getta
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 18 anno C LETERNITÀ di Vangelis ci invita a cercare le cose che non periscono.
Ascoltando “Ti sarò vicino” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
3 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
DOMENICA 32 ANNO A Regina.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
DOMENICA 15 ANNO A La musica di Sofia Gubaidulina illustrando il “Cantico al sole” evoca la fecondità del seme.
26 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
8.00.
“Il Pescatore” ci ricorda che Gesù ci INVIA a solcare un altro MARE
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio Monges.
23 DURANTE L’ANNO Ciclo B DOMENICA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
Lasciamoci riempire dell Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Monges de Sant Benet de Montserrat 2 ANNO A.
DOMENICA 15 t. o. Anno A La musica di Sofia Gubaidulina illustrando il “Cantico al sole” evoca la fecondità dei semi.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
DOMENICA 16 ORDINARIO anno A
Ascoltate. Ecco, il seminatore uscì a seminare
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
XI dom. T.O. - B Mc 4,26-34 “Il regno di Dio è come un uomo
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2006 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando il ”Pie Iesu” del Requiem di Fauré, rendiamo grazie a Gesù per la PIETA’ che ha verso noi XXIII anno B 06.
Monges de Sant Benet de Montserrat PALME B Il “Gloria”del Messia di Händel, ci invita ad acclamare Gesù che entra in Gerusalemme.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
IL REGNO E’ TRA NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO E’ TUO IL REGNO E’ TRA NOIGalilea ascoltiamo devotamente il magnífico “Recordare, pie Jesu” del Requiem di Britten.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Domenica XI 14 giugno 2015 Tempo ordinario Dipinto di un Cedro
11 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Signore, Gesù” di T.L da Vittoria, collaboriamo alla crescita del suo Regno Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Ascensione B 2009.
Anno A Domenica XVI tempo ordinario 17 luglio 2011.
Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach Monges de Sant Benet de Montserrat 17 ANNO A.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il “Giardino degli specchi” di Micus (5’13) ci fa sentire le vibrazioni meno fugaci della VITA XXXIII anno B 06.
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
In sottofondo “Veni Domine” di Felix Bartholdy Mendelssohn
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato.
Monges de Sant Benet de Montserrat 29 anno C La “Musica silenziosa” di F. Mompou ci invita a sentire il Regno dentro di noi.
4 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Cantabo Domino” lodiamo Dio per le meravigle che compie in noi (Cappella Antica di München) Regina.
Se il chicco di grano….
XIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 4,26-34.
11 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Anno B Domenica XI tempo ordinario 17 giugno 2018.
xI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
xI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Transcript della presentazione:

11 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA Regina Monges de St. Benet de Montserrat stbenet@benedictinescat.com www.benedictinescat.com/montserrat

Gesù ci racconta i segreti del Regno... Lago davanti a Cafarnao, dove Gesù racconta le parabole

Particolare del lago, davanti a Cafarnao Mc 4,26-34 In quel tempo, Gesù diceva [alla folla]: «Così è il regno di Dio: come un uomo che getta il seme sul terreno; Particolare del lago, davanti a Cafarnao

Il Regno è seminato nei solchi della nostra terra Ceramica SB Oggi o domani... può venirci incontro

dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non lo sa.

Fu seminato un Venerdì santo Non potremo fermare mai la forza di questo seme

Il terreno produce spontaneamente prima lo stelo, poi la spiga, poi il chicco pieno nella spiga;

Per dono gratuito la terra produce spighe La tirchieria umana spesso monopolizza questa generosità

e quando il frutto è maturo, subito egli manda la falce, perché è arrivata la mietitura».

I campi del mondo sono pieni di grano È il tempo della mietitura del Regno, che bisogna condividere generosamente, come ci è stato dato

Diceva: «A che cosa possiamo paragonare il regno di Dio o con quale parabola possiamo descriverlo? È come un granello di senape che, quando viene seminato sul terreno, è il più piccolo di tutti i semi che sono sul terreno; ma, quando viene seminato, cresce e diventa più grande di tutte le piante dell’orto e fa rami così grandi che gli uccelli del cielo possono fare il nido alla sua ombra».

È destinato a diventare il centro della vita Piccolo e inatteso È destinato a diventare il centro della vita

Con molte parabole dello stesso genere annunciava loro la Parola, come potevano intendere. Senza parabole non parlava loro ma, in privato, ai suoi discepoli spiegava ogni cosa.

Gesù ce lo spiega tutti i giorni Regina L’ascoltiamo?

e lo facciamo fruttificare Gesù, fà che accogliendo il Regno che hai seminato, lo sentiamo in noi e lo facciamo fruttificare