9 t.o. anno A DOMENICA Regina

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

attorno al Maestro che parla
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 27 ANNO A Con la preghiera “Veni Domine, noli tardare” chiediamo a Gesù di venire nella nostra Vigna Regina.
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
24 settembre 2006 Domenica XXV tempo ordinario Anno B
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA 26 ANNO A La preghiera del “Pie Jesu” del Requiem di Fauré ci porta ad essere trasparenti davanti a Gesù Regina.
DOMENICA 14 ANNO A Regina.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
6 t.o. anno A DOMENICA Regina
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
Ascoltando Convertiti, Gerusalemme di Narcís Casanoves sentiamoci Chiesa Anno B 26 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
all’intervento di DIO in Cristo
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Apocalisse by fuffyj & papy.
G I O R N D N A T L E.
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
DOMENICA 32 ANNO A Regina.
La Santa Messa Domenica 6 Anno A.
26 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Ascoltando “Sarò accanto a te” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Io sono con voi!.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Nostro Signore Gesù Cristo
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.
IX DOMENICA del tempo ordinario 6 Marzo 2011.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Preghiera dOffertorio di Marcel Olm FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Cantico al fratello “Sole” che ci illumina (Sofia Gubaidulina)
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
DOMENICA 16 ORDINARIO anno A
8.00.
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
IL PERFETTO COMUNICATORE
30 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
24° Anno A DOMENICA Regina
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
III domenica di avvento - A
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?".
15.00 La Famiglia 31 Papa Francesco Udienza del 4 novembre 2015 in Piazza San Pietro sulla Famiglia Rimetti i debiti Papa Francesco Udienza del.
Sinagoga di Nazaret Il “Kyrie” d’Arvo Pärt ci mette umilmente accanto a Gesù IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
Le pietre nella Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Un sasso racconta. Esploriamo la Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
19 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la bella musica del “Signore Gesù” di T. L. Da Vittoria Regina.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Ascoltando “O Chiave di Davide” d’Arvo Pärt, ringraziamo Gesù che ci ha aperto la porta del cielo Ascoltando “O Chiave di Davide” d’Arvo Pärt, ringraziamo.
Transcript della presentazione:

9 t.o. anno A DOMENICA Regina Preghiamo con il “Padre nostro” di Tchaikowski, per poter ascoltare e compiere la volontà di Dio Regina

Discorso della montagna cap 5-7 Annuncio profetico: Beati i poveri! -Praticandolo, siamo “sale e luce” senza ometterne una “iota” Completa la Legge antica: - Non solo non uccidere, ma neanche adirarsi - Non solo non commettere adulterio, ma neanche desiderarlo - Non solo non giurare, ma dire solo “si” o “no” Cambiamento nelle Leggi di Gesù - Invece della vendetta, dare gratuitamente - Invece di odiare i nemici, amarli come il Padre Come praticare questa legge Davanti a Dio, non per fare una bella figura, ma perché Egli si preoccupa di noi - Non usarla per accusare gli altri, ma per essere buoni CONCLUSIONE - Sono necessarie opere e non parole, ascoltare e adempiere

Vista del lago dalla cima della montagna Il Regno è qui

Mt 7,21-27 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Chiesa in mezzo al giardino

IO sono la Vita, il dirupo è non compiere quello che vi ho insegnato Finito il discorso della montagna, OGGI dovete scegliere tra la vita e la morte (1a lettura)

In quel giorno molti mi diranno: Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi? Ma allora io dichiarerò loro: “Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l’iniquità!”.

Non è operare il male vendere armi per fare delle guerre? Non si tratta di dire: Signore, Signore, e continuare a fare del male...

Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia.

Compiere la Parola di Dio è la Roccia che sostiene (Salmo) Costruite su altre rocce?

Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.

La volontà del Padre e non la nostra, è la forza nelle ore decisive Rappresentazione del Getsemani La Fede di Gesù ci Salva (2a lettura)

Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia.

È stolto chi costruisce sulla sabbia Pronuncia parole vuote che qualsiasi tempesta cancella

Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».

Non permettere che il vento porti via questo discorso... Discorso della monteagnacap 5-7 Annuncio profetico: Beati i poveri! -Praticandolo, siamo “sale e luce” senza ometterne una “iota” Completa la Legge antica: - Non solo non uccidere, ma neanche adirarsi - Non solo non commettere adulterio, ma neanche desiderarlo - Non solo non giurare, ma dire solo “si” o “no” Cambiamento nelle Leggi di Gesù - Invece della vendetta, dare gratuitamente - Invece di odiare i nemici, amarli come il Padre Come praticare questa legge Davanti a Dio, non per fare una bella figura, ma perché Egli si preoccupa di noi - Non usarla per accusare gli altri, ma per essere buoni CONCLUSIONE - Sono necessarie opere e non parole, ascoltare e adempiere Credi che la tua vita lascerà traccia? Non cliccare

Signore, aiutaci a fare la volontà del Padre che abbiamo imparato da Te in questo discorso, perché ADESSO continuiamo a edificare il Tuo Regno

Monache di S. Benedetto di Montserrat stbenet@benedictinescat. com www Monache di S. Benedetto di Montserrat stbenet@benedictinescat.com www.benedictinescat.com/montserrat