2 avv B. Perché Gesù possa entrare nella nostra vita, occorre togliere gli ostacoli: le nostre schiavitù e aprire il nostro cuore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Musica: Kyrie di natale XIIsec.
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
Musica: Canto bizantíino
1 LETTURA DAL PROFETA EZECHIELE 2 LETTURA Lettera ai CORINZI.
Presentazione.
19 luglio 2009 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
Anno C Domenica XIV Tempo ordinario 4 luglio 2010.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 10 gennaio 2010 Domenica II tempo ordinario.
BATT DI GESU’ 2013 FIGLI NEL SUO FIGLIO.
16 ord B CURA Il mio gregge !. 1 LETTURA.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
10 OTTOBRE 2013 GIOVEDÌ - III SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. LODI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
II DOMENICA DI AVVENTO ANNO C
Domenica II di Avvento 6 Dicembre 2009
“Nessuno ha amore più grande di
Parrocchia di Volargne
Musica: “Regina caeli“
Dodici motivi per predicare
Annunceremo Che TU.
Buon Natale.
La buona notizia.
Anno C Battesimo del Signore 13 gennaio 2013 Musica: Tribus miraculis, nella festa dellEpifania-Battesimo.
G I O R N D N A T L E.
Musica: sinagoga ebraica
Parrocchia SS.Antonio e Vito
Quarta domenica di Avvento
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Montgarri (Valle dAran-Catalogna) Anno A Battesimo del Signore Domenica 12 gennaio 2014 Musica liturgica della Gallia.
NATALE del Signore Messa della notte
Il discorso della Montagna
Musica: Hildegarda di Bingen
Dal libro del profeta Isaìa (52,13-53,12)
PARROCCHIA S. MARTINO CORLEONE Incontro di preghiera Inizio Avvento Una comunità in attesa.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Camminare verso una maggior uguaglianza fra le persone e i popoli è l’invito alla conversione. E’ l’utopia cristiana della fratellanza universale! Sappiamo.
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
A V V E N T O.
E’ la Festa del Battesimo di Gesù. Questa è una rielaborazione sulle letture della Messa di Domenica 13 Gennaio 2013 B E L L A N O T I Z I A Il titolo.
Anno C Domenica XXIX tempo ordinario 17 ottobre 2010.
Veglia Pasquale.
«Preparate la via al Signore, appianate (...) la strada per il nostro Dio» (Is 40,3)..
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
Musica: “Stella fulget“
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2006 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Al centro della Rivelazione c'è la parola divina divenuta VOLTO.
Tempo di ATTESA, ma non solo…
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
18 DICEMBRE 2014 GIOVEDÌ - TEMPO DI AVVENTO LODI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio allo Spirito.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
Anno C Domenica XXI Tempo ordinario 26 agosto 2007 Musica: Liturgia Melkita di S. Giovanni Crisostomo IVsec. (4’36)
Anno B Seconda domenica di Avvento 7 dicembre 2008 Musica: “Lux fulgebit” V sec.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Anno C Battesimo del Signore Musica: “Tribus miraculis”, nella festa dell’Epifania-Battesimo.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 14 gennaio 2007 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua.
Parrocchia S. Stefano Osnago
Il Signore è il mio pastore». Forse questo è il salmo più famoso del salterio, cantato innumerevoli voli e nelle nostre celebrazioni, citato anche in libri.
Signore è il mio pastore». Forse questo è il salmo più famoso del salterio,cantato innumerevoli volte nelle nostre celebrazioni, citato anche in libri.
Seconda domenica di Avvento 4 dicembre 2011
Transcript della presentazione:

2 avv B

Perché Gesù possa entrare nella nostra vita, occorre togliere gli ostacoli: le nostre schiavitù e aprire il nostro cuore

1 LETTURA Dal profeta ISAIA

2 LETTURA dalla Lettera di Pietro

Is 40, «Consolate, consolate il mio popolo – dice il vostro Dio –. Parlate al cuore di Gerusalemme e gridatele che la sua tribolazione è compiuta, 2 la sua colpa è scontata, perché ha ricevuto dalla mano del Signore il doppio per tutti i suoi peccati». 3 Una voce grida: «Nel deserto preparate la via al Signore, 4 spianate nella steppa la strada per il nostro Dio. 5 Ogni valle sia innalzata, 6 ogni monte e ogni colle siano abbassati; il terreno accidentato si trasformi in piano e quello scosceso in vallata. 7 Allora si rivelerà la gloria del Signore e tutti gli uomini insieme la vedranno, perché la bocca del Signore ha parlato». 8 Sali su un alto monte, tu che annunci liete notizie a Sion! 9Alza la tua voce con forza, tu che annunci liete notizie a Gerusalemme. Alza la voce, non temere; annuncia alle città di Giuda: 10«Ecco il vostro Dio! Ecco, il Signore Dio viene con potenza, il suo braccio esercita il dominio. Ecco, egli ha con sé il premio e la sua ricompensa lo precede. 11 Come un pastore egli fa pascolare il gregge e con il suo braccio lo raduna; 12 porta gli agnellini sul petto 13 e conduce dolcemente le pecore madri».

2Pt 3, Una cosa non dovete perdere di vista, carissimi: davanti al Signore un solo giorno è come mille anni e mille anni come un solo giorno. 2 Il Signore non ritarda nel compiere la sua promessa, anche se alcuni parlano di lentezza. Egli invece è magnanimo con voi, perch é non vuole che alcuno si perda, ma che tutti abbiano modo di pentirsi. 3 Il giorno del Signore verrà come un ladro; allora i cieli spariranno in un grande boato, 4 gli elementi, consumati dal calore, si dissolveranno e la terra, con tutte le sue opere, sarà distrutta. 5 Dato che tutte queste cose dovranno finire in questo modo, quale deve essere la vostra vita nella santità della condotta 5b e nelle preghiere, mentre aspettate e affrettate la venuta del giorno di Dio, nel quale i cieli in fiamme si dissolveranno e gli elementi incendiati fonderanno! 6 Noi infatti, secondo la sua promessa, aspettiamo nuovi cieli e una terra nuova, nei quali abita la giustizia. 7 Perciò, carissimi, nellattesa di questi eventi, fate di tutto perché Dio vi trovi in pace, senza colpa e senza macchia.