DAL LIBRO DELLA SAPIENZA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tra poco, Lei entrera in un mondo magico.... Tra pochissimo...
Advertisements

Presentazione del Signore AL TEMPIO
Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. Gv 1:3 E ancora: «Tu, Signore, nel principio hai.
Musica: Canto bizantino in arabo
Domenica XXI Tempo Ordinario
L’uomo questo sconosciuto.
Paolo la centralità di Gesù Cristo
Domenica VIII 27 febraio 2011 Musica: Liturgia sefardita
Corso zonale Catechisti - zona XIII GHEDI. Invito alla lode della Trinità Venite, fratelli, adoriamo il regno del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Pregare con suor Elisabetta della Trinità
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
MAGNIFICAT.
del fango sopra gli occhi,
Apocalisse by fuffyj & papy.
Annunceremo Che TU.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
G I O R N D N A T L E.
Il dono di nozze da parte di Dio
O mio Dio, Trinità che adoro, Clicca per avanzare.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
Dolce... perché ? Stile... perché ? Nuovo... perché ? DolceStilNovo Perché il tema fondamentale è lamore Perché ha modi propri e concetti ben definiti.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Come condividere la Parola di Dio quando
10.00 Lettera 240 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Marzo.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Il tuo volto, Signore, io cerco.
Musica: Hildegarda di Bingen
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
GEOVA CI INCORAGGIA.
che la creatura viva nella Divina Volontà
Il silenzio illumina l 'anima sussurra ai cuori e li unisce .
Quando il cuore parla al cuore…….. Mi dici: aiutami a conoscere la Trinità, il Dio in cui credono i cristiani! Lo faccio volentieri perché è il Dio della.
La mia anima canta la grandezza del Signore
Prima settimana di Avvento
CRISTO NEL TEMPIO REALE Zaccaria 6. CRISTO NEL TEMPIO REALE 1. Alzai ancora gli occhi per osservare ed ecco quattro carri uscire in mezzo a due montagne.
Ti regalo una rosa Una poesia di Iris56 By Angelo
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
you come holy spirit with your gifts Sapienza: E’ l’esperienza gioiosa delle realtà soprannaturali. Ci da una conoscenza di Dio che non passa dalla conoscenza.
Saggezza indiana QQuando togliamo qualcosa alla terra, dobbiamo anche restituirle qualcosa. Noi e la Terra dovremmo essere compagni con uguali diritti.
Grazia davanti a Dio in Cristo
GESU CI DA UN IDENTITA’ MIGLIORE - Esther capitolo 5 -
Anno C Domenica XXIX tempo ordinario 17 ottobre 2010.
8.00.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Un anziano disse: “ La preghiera costante giova in breve tempo allo spirito ” ( Apo 1128)
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Anno C Domenica lV d’Avvento
Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo. Lc 1,31-32a.
La Madonna quand’era sulla Terra non ha fondato nulla
Proveniente da una vita ordinaria, varco la soglia dello studio di questo artista e mi trovo immersa in un’atmosfera soffusa, orientaleggiante, nella.
Una scuola grande come il mondo!
Anno B 11 ottobre 2015 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario Musica: Canto bizantino in arabo Immagine della Tomba di Samuele.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Anno B 11 ottobre 2015 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario Musica: Canto bizantino in arabo Immagine della Tomba di Samuele.
La Parola di Dio Nel Rito del Matrimonio. Osservate la festa degli Azzimi, perché proprio in questo giorno io ho fatto uscire le vostre schiere dalla.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Signore, mio Dio Tu mi conosci nell’intimo, Cosa so io di me stesso?
1 In principio (prima della creazione) già c'era Colui che è la Parola e questa Parola era in relazione profonda verso il nostro Dio e questa.
LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO LA REDENZIONE LA REDENZIONE SABATO 26 MARZO 2016 SABATO 26 MARZO ° TRIMESTRE 2016.
Giubileo della Misericordia
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
GLI ANGELI NELLA CONTEMPLAZIONE DI UMILTÀ DA FAENZA.
Transcript della presentazione:

DAL LIBRO DELLA SAPIENZA La proverbiale sapienza di Salomone DAL LIBRO DELLA SAPIENZA

LETTERA AGLI EBREI

Pregai e mi fu elargita la prudenza, implorai e venne in me lo spirito di sapienza. La preferii a scettri e a troni, stimai un nulla la ricchezza al suo confronto, 3 non la paragonai neppure a una gemma inestimabile, perché tutto l'oro al suo confronto è come un po' di sabbia e come fango sarà valutato di fronte a lei l'argento. L'ho amata più della salute e della bellezza, ho preferito avere lei piuttosto che la luce, perché lo splendore che viene da lei non tramonta. Insieme a lei mi sono venuti tutti i beni; nelle sue mani è una ricchezza incalcolabile. 

1 La parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; - essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, fino alle giunture e alle midolla, e discerne i sentimenti e i pensieri del cuore. Non vi è creatura che possa nascondersi davanti a Dio, ma tutto è nudo e scoperto agli occhi di colui al quale noi dobbiamo rendere conto.