DallEsodo. DA S.PAOLO APOSTOLO AGLI EFESINI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TUTTI I SANTI 1º novembre.
Advertisements

LA VITA IN CRISTO.
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
Domenica XXI Tempo Ordinario
16 agosto 2009 Domenica XX tempo ordinario
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
Scheda 13. Riflettere su queste affermazioni: la tecnica ha ragione di mezzo per luomo e non di fine delluomo; per il fatto che una cosa per.
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
19 luglio 2009 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
Vangelo.
30a Tempo ordinario A. 1° lettura, che è sempre in confronto col vangelo.
16 ord B CURA Il mio gregge !. 1 LETTURA.
siamo nella sinagoga di Cafarnao
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
1 LETTURA DAGLI ATTI.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Cicle C 18 agosto 2013 Domenica XX tempo ordinario Domenica XX tempo ordinario Canto della liturgia giudeo spagnola.
BEATI BEATI B E A T I VOI.
TUTTI I SANTI ANNO C Mt 5,1-12a.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Dal magistero di Benedetto XVI Non possiamo accettare che il sale diventi insipido e la luce sia tenuta nascosta (Mt 5,13 – 16). Anche l uomo di oggi.
Il padre Ci fa Nuove creature
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Ss. Corpo e Sangue di Cristo
Risurrezione del Signore
Anno B 2 agosto 2009 Domenica XVIII tempo ordinario Domenica XVIII tempo ordinario Musica strumentale sefardita.
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
12°incontro
Le Beatitudini.
Musica: Hildegarda di Bingen
SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO Gv 6,51-58.
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
Gesù di Nazareth: il volto di Dio Padre nel Quarto Vangelo
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Veglia Pasquale.
3 MARZO 2015 MARTEDÌ - II SETTIMANA DI QUARESIMA UFFICIO DELLE LETTURE INVITATORIO V. Signore, apri le mie labbra R. e la mia bocca proclami la tua lode.
11.00.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Fauré, sentiamo l’amore di Gesù verso i poveri, gli umili... Monges de Sant Benet de Montserrat Veduta dalla chiesa.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
2 agosto 2015 Domenica XVIII anno B Musica sefardita Immagine: Portando un covone (facciata Monastero di Ripoll) Immagine: Portando un covone (facciata.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
2 agosto 2015 Domenica XVIII anno B Musica sefardita Immagine: Portando un covone (facciata Monastero di Ripoll) Immagine: Portando un covone (facciata.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) evoca la Vita futura Anno B 20 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
I DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 4,1-13. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
La luce come metafora di Dio nella Bibbia
Dio parla… Uomo disubbidisce… Dio giudica… DIO PARLA L’UOMO COME RISPONDE? 1.Non riconosce l’autorità di Cristo - Matteo 28:18 2.Usa orgoglio - 1 Corinzi.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

dallEsodo

DA S.PAOLO APOSTOLO AGLI EFESINI

1In quei giorni, nel deserto tutta la comunit à degli Israeliti 2mormorò contro Mos è e contro Aronne. 3Gli Israeliti dissero loro: « Fossimo morti per mano del Signore nella terra d Egitto, quando eravamo seduti presso la pentola della carne, mangiando pane a saziet à ! 4Invece ci avete fatto uscire in questo deserto per far morire di fame tutta questa moltitudine ». 5Allora il Signore disse a Mos è : « Ecco, io sto per far piovere pane dal cielo per voi: il popolo uscir à a raccoglierne ogni giorno la razione di un giorno, 6perch é io lo metta alla prova, per vedere se cammina o no secondo la mia legge. Ho inteso la mormorazione degli Israeliti. 7Parla loro cos ì : Al tramonto mangerete carne e alla mattina vi sazierete di pane; saprete che io sono il Signore, vostro Dio ». 8La sera le quaglie salirono e coprirono l accampamento; al mattino c era uno strato di rugiada intorno all accampamento. 9Quando lo strato di rugiada svan ì, ecco, sulla superficie del deserto c era una cosa fine e granulosa, minuta come è la brina sulla terra. 10Gli Israeliti la videro e si dissero l un l altro: « Che cos è ? », 11perch é non sapevano che cosa fosse. Mos è disse loro: «È il pane che il Signore vi ha dato in cibo ».

1 Fratelli, vi dico e vi scongiuro nel Signore: non comportatevi più come i pagani con i loro vani pensieri. 2 Voi non così avete imparato a conoscere il Cristo, se davvero gli avete dato ascolto e se in lui siete stati istruiti, secondo la verità che è in Gesù, 3 ad abbandonare, con la sua condotta di prima, luomo vecchio che si corrompe seguendo le passioni ingannevoli, 4 a rinnovarvi nello spirito della vostra mente e a rivestire luomo nuovo, 5 creato secondo Dio nella giustizia e nella vera santità.