La Festa dellUnità fa la differenza! Cambia in green!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ambiente Potenziamento della raccolta differenziata (comma 1108) Intervento: Il comma 1108, al fine di ridurre le quantità dei.
Advertisements

SCUOLA PRIMARIA “A.RICCHI” A.S
Ecocittadini allopera Percorso di Educazione Ambientale Attività laboratoriale in collaborazione con il Laboratorio del cittadino con incontri nelle classi.
Inceneritore Si, incenerito No
Un buon esempio di Programmazione del
Elaborato prodotto dalla classe 2^ A secondaria di primo Grado Istituto Comprensivo Don Milani di Latina Anno Scolastico 2008/2009.
1 Il Gruppo Autostrade opera nella convinzione che ladozione di politiche ambientali e sociali responsabili costituisca un investimento strategico per.
Per una festa speciale tiriamo fuori il servizio più buono!
IL RICICLAGGIO.. Di Giulia a. Alessia t..
TERRITORIO E AMBIENTE La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata.
IL CICLO PRODUTTIVO 1/7.
Liceo Classico “G.Leopardi” Macerata Classe 1°B
Riciclaggio del vetro.
Progetto per lincentivazione di manifestazioni eco-sostenibili.
Dell’importanza dell’ambiente e della sua conservazione:
PROGETTO SCUOLE APERTE
RIFIUTI MUGGIA. RACCOLTA RIFIUTI MUGGIA ANNI 2007 E 2008.
CULTURAMBIENTE E LEMIRIADI49 PRESENTANO
Impariamo insieme cosa sono i rifiuti e come si possono riciclare.
Evoluzioni del marketing
DI ALESSANDRO SUTERA CLASSE 5A
Intervento al Convegno 18 aprile 2009 STARE BENE NELLA CITTA DI SAN GEMINI Consegna del certificato ISO al Comune di San Gemini DEFINIZIONE DI PRIORITA.
Differenziamo anche a scuola
SCUOLA PRIMARIA SILIQUA CLASSE 2^ “A”
GESTIONE RIFIUTI: OBIETTIVO PRIMARIO
In natura nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma.
(Antoine Laurent de Lavoisier )
…… riciclare e’ importante. Al fine di migliorare l’impatto ambientale della nostra attivita’, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Incominciamo … col dire che nel riciclaggio ci sono tre lettere fondamentali:le tre R RECUPERO RIUSO RICICLO che sono spesso associate alle tre frecce,
Tema: 16° edizione EXPO SCUOLAMBIENTE
La raccolta differenziata dei rifiuti
IN NATURA Nulla si crea, nulla si distrugge TUTTO SI TRASFORMA (Lavoisier seconda metà del '700)
Quarto incontro “Riciclo e trattamento dei rifiuti solidi urbani”
Programma mozione Casadei Emilia Romagna AMBIENTE.
caccia al tesoro tra i rifiuti
Scheda n. 4 – La restituzione Restituire = rendere - ristabilire.
Il 13 novembre, noi, classe 2^A igea, ci siamo recati in visita alla
Benvenuti nel mondo della raccolta differenziata insieme ad…
La crisi dei rifiuti: capire le origini Radici storiche –I primi segnali di allarme globale –Levoluzione del quadro normativo europeo e nazionale –Levoluzione.
SVILUPPO SOSTENIBILE. Che cosa lasciamo in eredità alle generazioni di domani è nelle nostre mani. Questo è ciò che rappresenta lo sviluppo sostenibile.
DOVE FINISCONO I NOSTRI RIFIUTI?
COMUNITA’ MONTANA - COMMUNAUTE DE MONTAGNE GRAND COMBIN Scopri con me quali risultati abbiamo raggiunto nella raccolta dei rifiuti urbani nella nostra.
SCUOLA PRIMARIA DI MARTITRANO LOMBARDO

Per chi non rispetta le norme, sono previste sanzioni fino a 500 Euro.
Progetto scuola gruppo A2A Attività nuovo anno scolastico Area Como Milano, 27 ottobre 2014.
un mondo cosi si puo creare Per un mondo nuovo si inizia cosi

Riciclaggio Mi rivolgo a te, produttore di beni, per evitare che con il tuo comportamento, la tua fabbrica, la tua città, la tua regione diventino una.
La raccolta differenziata nella nostra classe
Sangano 19/09/2008 Considerazioni sulla produzione di rifiuti nei comuni di Sangano e Villarbasse.
Ecofeste in provincia di Parma l’esperienza Osservatorio Rifiuti.
Copyright © Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile - Via Garigliano, 61/A Roma - Le politiche di gestione dei.
IN UNA SCUOLA PULITA È PIÙ BELLA LA VITA
Economia dell’ambiente La normativa italiana in materia di gestione dei rifuti Roma, maggio2015 Claudio Cecchi – Dipartimento di Economia e Diritto.
Il rifiuto indica le abitudini di vita di una societa’
PROGETTO DI LEGGE DISPOSIZIONI A SOSTEGNO DELL'ECONOMIA CIRCOLARE, DELLA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI URBANI, DEL RIUSO DEI BENI A FINE VITA,
GREEN JOBS Il concetto di economia verde chiama in causa temi quali il miglioramento delle prospettive di salute, la sicurezza energetica e nuove prospettive.
DALL’USA E GETTA AL GETTA PER RIUSARE
LA GREEN ECONOMY.
RIFIUTANDO “LA SPAZZATURA È UNA GRANDE RISORSA RIPOSTA NEL POSTO SBAGLIATO MANCA ANCORA L'IMMAGINAZIONE  AFFINCHE’ VENGA RICICLATA A BENEFICIO DI.
Il consorzio rifiuti La legislazione vigente dispone che i comuni assicurano tutta la gestione dei rifiuti (raccolta, trasporto, impiantistica e nettezza.
Progetto Genova Smart Food. Alcuni dati… Circa persone muoiono ogni giorno nel mondo per la fame. (Fonte: ONU) Si stima siano le persone.
Partecipazione virtuosa alle politiche ed ai programmi europei 79 organizzazioni europee23 Paesi europei. Lavoriamo costantemente attraverso i progetti.
LE NAZIONI DEL RICICLO. DUE CONCETTI UN SOLO OBIETTIVO DIFFERENZIARE La raccolta differenziata indica un sistema di raccolta dei rifiuti che prevede una.
C’era una volta un albero che amava un bambino …
LA CARTA DEI PRINCIPI PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: CONTESTO ED OBIETTIVI DELL’INIZIATIVA CONFEDERALE Area Politiche Industriali - Confindustria Confindustria.
Un polimero (dal greco "che ha molte parti" [1] ) è una macromolecola, ovvero una molecola dall'elevato peso molecolare, costituita da un gran numero di.
Scuola Primaria “C. Battisti” Oggiona anno scolastico
Progetto INFEA “Ambiente, acqua, attività antropiche” Laboratorio Ambientale Provincia di Lucca AMICI DELLA TERRA LEZIONI CON ESPERTI 2 incontri in ogni.
Transcript della presentazione:

La Festa dellUnità fa la differenza! Cambia in green!

Scelte concrete per RIDURRE limpatto ambientale della Festa MENO RIFIUTI PER PROMUOVERE LA GREEN ECONOMY

Aiutaci a fare la differenza Per un ciclo dei rifiuti basato su: RiduzioneRiduzione RicicloRiciclo RiutilizzoRiutilizzo RecuperoRecupero

La Festa fa la DIFFERENZA! Collabora con i volontari del PD per raccogliere i rifiuti in modo differenziato

Riduci e previeni i rifiuti: fa la cosa giusta!

Piatti, bicchieri, posate Stai dalla parte dellambiente. Stai con il PD In collaborazione con Sono biodegradabili e compostabili: da raccogliere in modo separato

Stai dalla parte dellambiente. Stai con il PD Raccogli piatti, bicchieri e posate nel sacco ROSA perché siano avviati al riciclaggio con la parte di rifiuti organici: in questo modo si evita il ricorso a discariche e termovalorizzatori Aiuta i volontari della Festa a separare e raccogliere i rifiuti! Ciascuno di noi può fare la propria parte per migliorare lambiente Meno plastica Meno rifiuti

Il PD mette al centro le azioni per costruire una nuova politica ambientale Più sostenibile Più innovativa Per uscire fuori dalla trappola dellemergenza, della criminalità e della precarietà