cattolica, ortodossa, anglicana, luterana, calvinista ecc.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Domenica XXI Tempo Ordinario
RITO DELLA CRESIMA.
Obiettivo: LA MACEDONIA
il progetto di Dio sugli uomini
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
29a Tempo ordinario A.
Dialogo interreligioso
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 15 maggio 2010 Ti offriamo Signore la nostra vita e ci uniamo in preghiera per il Messico.
Servo di tutti per il Vangelo
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 15 novembre 2009 Oggi preghiamo per Zambia Sudan.
118 Sopra la Pietra Sopra la Pietra, o Dio damor, la chiesa tua si poggia; la Pietra è Cristo, il Salvator, che dona vita e perdono. Noi timploriamo, o.
Corso zonale Catechisti - zona XIII GHEDI. Invito alla lode della Trinità Venite, fratelli, adoriamo il regno del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.
semplice organizzazione sociale?
Amore e Servizio.
O alta eterna Trinità.
1. La buona notizia che Gesù ha portato 2. La buona notizia che è Gesù 3. La buona notizia che Gesù continua a portare.
PENTECOSTE ANNO C Gv 14, b-26 Matteo 3,1-12.
VI domenica di pasqua ANNO C
SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
Ritardo LUNEDI 4 MARZO2013: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
A cura della Chiesa Cristiana Evangelica di Roma Torraccia
Dodici motivi per predicare
Seriamente ed in modo pressante, Gesù, a nome di suo Padre, ci chiama alla conversione. Sebbene conosciamo la pazienza del Padre, dobbiamo rispondere.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
Unitatis Redintegratio
Santissima Trinità Dio è Padre, è Figlio, è Spirito Santo.
SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
In cammino verso la Pasqua
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella Solennità dei santi Pietro.
15.00.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
IL REGNO E IN MEZZO A VOI vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C La melodía Qui tollis peccata mundi di Bach evoca il Battesimo FIGLIO, TUTTO.
Sentinelle del mattino
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Parrocchia San Paolo apostolo
Parola di Vita Aprile 2014.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Omelia di don Ferruccio
In Preparazione al 10° Capitolo Generale.
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
nella comunità ecclesiale
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
13.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
La religione e la fede *.
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Rapisca, ti prego, o Signore, l'ardente e dolce forza del tuo amore la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo, perché io muoia per amore dell'amor.
Canto al Vangelo Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
4° incontro.
5° incontro.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
11.00 Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
100 ANNI DI DIALOGO...perché tutti siano una cosa sola...
Preghiera a Dio.
IL BATTESIMO “Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto”
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
Transcript della presentazione:

cattolica, ortodossa, anglicana, luterana, calvinista ecc. Ha fondamento nella preghiera di Gesù al Padre nell’orto degli ulivi:”siano una cosa sola” Avviene tra diverse confessioni religiose cristiane, esse sono: Sostenuto con l’esempio da Giovanni Paolo II e dai responsabili di altre confessioni religiose cristiane chiamate Chiese Sorelle Dialogo Ecumenico Invocano la Trinità composto da persone che Professano la fede in Gesù È portato avanti dal movimento ecumenico Incoraggiato dal Concilio Vaticano II Promuovere l’unità intende Superare gli ostacoli Mediante diverse iniziative Sforzi per superare gli ostacoli Confronta il decreto “Unitatis Reintegratio” =l’ecumenismo Congressi per dialogare Preghiere in comune

GESU’, PRIMA DI MORIRE, PREGA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI Padre Santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato”. (Gv 17, 11.21-23) D. Ecu.

LE CHIESE SORELLE APPARTENGONO ALL’UNICA CHIESA DI DIO Professiamo la fede in Gesù Signore e Salvatore Siamo adunati nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo I diversi colori esprimono la legittima diversità della Chiesa che non ostacola il cammino verso l’unità. (Cfr. Decreto: “Unitatis Redintegratio”, 6) D. Ecu.

OCCORRE SUPERARE GLI OSTACOLI Vi do un comandamento nuovo che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi anche voi amatevi gli uni gli altri. (Gv 8, 34-36) D. Ecu.

OCCORRE DIALOGARE SU CIO’ CHE CI UNISCE Diversi doni dello spirito Vita di Grazia Parola Fede, Speranza e Carità Diversi doni dello spirito D. Ecu.

OCCORRE PREGARE INSIEME Un cuor solo e un’anima sola, protesi verso Dio (Sant’Agostino) D. Ecu.