7. CENTRO BASALE Wela Taalan - e non ci lasci entrare L'nisyona - in tentazione Ella Pasan Min-bisha – ma nella tentazione ci strappi dal maligno Se non.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

La grazia di ricominciare
« Progredire nella conoscenza di Cristo »
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
Musica: “Cristo si è fatto obbediente fino alla morte”
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
che una donna ha preso e nascosto in tre staia di farina
La «recita» del Padre nostro trasfuso, per così dire,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Vieni Santo Spirito.
“La debolezza è la mia forza”: l’esperienza pasquale di Paolo
103 Sia gloria al Dio damore Sia gloria al Dio damore, sia gloria al Dio fedel; osanna al Redentore che venne a a noi dal ciel! Del mondo inter la storia,
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Amore e Servizio.
PAOLO Filippesi 4 Nel quarto capitolo Paolo ringrazia i cristiani di Filippi per l'aiuto da loro prestato. 1 Perciò, fratelli miei carissimi e tanto.
PENTECOSTE ANNO C Gv 14, b-26 Matteo 3,1-12.
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Parola di Vita Parola di Vita Gennaio 2012 Gennaio 2012.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV a domenica del Tempo.
Essere con i santi ..”Oggi.”.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Marzo.
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
Il discorso della Montagna
È un messaggio di luce e di fuoco quello della trasfigurazione di Cristo. La chiesa lo porta in lei, e lo confida oggi ad ogni assemblea, ad ogni.
Parola di Vita Aprile 2012.
che la creatura viva nella Divina Volontà
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Giovedì 24 ottobre Incontro con il Gruppo Giovani di Grassobbio PAROLA E PAROLA.
Che cosa significa evangelizzare?
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Chi mi seguirà.
La consegna del Padre Nostro
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Il Matrimonio nel disegno di Dio
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
11.00.
La speranza cristiana. La virtù teologale della speranza è la fiduciosa attesa delle realtà future e delle grazie necessarie per meritarle.
Veglia Pasquale.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Solo una volta l'anno, ma tuttavia almeno una volta, il mondo che vediamo lascia apparire le sue possibilità nascoste e, in un certo senso, si manifesta.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
COME POSSO [RESISTERE] AL MALE
13.00.
La religione e la fede *.
III domenica di avvento - A
Monges de Sant Benet de Montserrat Pentecoste C Al termine della Pasqua, con il Coro del Messia di Händel, rendiamo grazie per l’opera di Gesù (2’) Al.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
GUSTATE E VEDETE QUANTO E’ BUONO IL SIGNORE. scuola permanente di formazione attorno al Signore risorto, «luogo educativo e rivelativo» in cui la fede.
“invocare Dio come Padre per vivere da figli”
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Quaresima Eccoci, Signore! Per giungere fino al Regno in cui la luce sfoggia la sua abbondanza, chiediamo a Dio di aiutarci ad uscire risolutamente dalla.
Testimoni del tuo amore Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani Chiesa Evangelica Valdese Realizzazione Umberto Parisi Impariamo a perdonare.
In quel tempo, l’Angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo nella casa di.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
IL BATTESIMO “Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto”
Transcript della presentazione:

7. CENTRO BASALE Wela Taalan - e non ci lasci entrare L'nisyona - in tentazione Ella Pasan Min-bisha – ma nella tentazione ci strappi dal maligno Se non rinascete di nuovo, non potete vedere il regno di Dio (Gv 3, 3). Giunto al centro basale, prendo atto del rischio di essere risucchiato nella pura materialità e quindi di venire soggiogato dalle forze del Maligno che ostacolano ogni anelito verso l'alto. Mi sottraggo alla tentazione invocando l'aiuto divino nelle prove della vita e metto a fuoco quali sono i mali che maggiormente mi insidiano:«Signore, liberami!».

Ripetendo la dossologia conclusiva Poiché a te appartengono il regno,la potenza e la gloria nei secoli dei secoli, visualizzo la risalita attraverso i centri vitali, prendendo atto di come hanno «vibrato» (tale è l'impatto della parola divina nel vissuto umano; cf Sai 19, 15), quali segrete trasformazioni stanno compiendosi in essi. Posso privilegiarne uno, quello che si è rivelato più ricettivo o che avrei desiderato risultasse maggiormente coinvolto, e sosto in preghiera.

L'esperienza cristiana, che si svolge all'insegna dell'incarnazione, è chiamata a «dare carne» alle parole di Cristo... cominciando dal Padre nostro che ne costituisce la quintessenza. Si verrà quindi formando in noi una sorta di «riflesso condizionato», per cui le singole invocazioni del Padre nostro ridesteranno e/o riverseranno in noi la loro straordinaria forza attivante, poiché rientrano nell'ordi­ne sacramentale, ossia « fanno ciò che dicono».