Progetto Digital Bridge 7 ottobre 2008 1 Progetto Digital Bridge con la partecipazione di ESA (Agenzia Spaziale Europea) ActNow Alliance (rete di ONG)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Advertisements

Con lEuropa investiamo nel vostro futuro Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 a.s Istituto Magistrale Statale M. Immacolata – Piazza.
Commissione europea 3 obiettivi principali: QualitàQualità AccessoAccesso Apertura dei sistemi dellistruzione e della formazione al resto del mondoApertura.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Bando regionale primo incontro con le scuole a.s. 2007/2008
Informatica e Telecomunicazioni
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
Seminari provinciali informativi sulla riforma
Collocare la lavagna digitale nella classe
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
I.T.I.S. “Magistri Cumacini” Como
Progetto People La razionalizzazione dei processi nellambito dei progetti di e-government: il caso People. Bellaria, 07 Ottobre 2004.
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Direzione Generale per la Formazione.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Fibra Ottica, Wireless e Satelliti
I risultati di PISA 2006 Qualità ed equità del sistema scolastico italiano Bruno Losito Università Roma Tre.
La mappatura degli ambiti tematici sul territorio italiano ovvero… una rappresentazione non solo mentale della ricerca 1.
La misura 1.4: i centri polifunzionali di servizio e le loro attività Napoli 21/07/06 Ministero della Pubblica Istruzione DG Affari Internazionali dellistruzione.
Linnovazione tecnologica nella scuola italiana Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per l'Automazione Informatica e l'Innovazione.
Reti Civiche e Biblioteche: Servizi in rete per il cittadino MANTOVA 23/24 Giugno 1999 Biblioteca Multimediale : si può fare! Margherita Sgalambro Responsabile.
Coordinate culturali ed operative INDICAZIONI PER IL CURRICOLO INDICAZIONI PER IL CURRICOLO Scuola dellinfanzia Scuola dellinfanzia Primo Ciclo distruzione.
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2009 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
Progetto EDUCAMBIENTE
Formazione a distanza (fad)
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
Reti di Scuole, competizioni di robotica, tecnologie e apprendimenti
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
11 novembre 2009 TERRITORIO ECONOMIA SOCIETÀ Focus Uso-Rubicone.
QUADRO DI SINTESI Ministero dell Istruzione Università e Ricerca Dipartimento per lIstruzione Direzione Generale per il personale scolastico Educazione.
SU BANDA LARGA WIRELESS
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
ECDL Patente europea del computer
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
INPS - COMUNI SERVIZI AL CITTADINO.
AZIONE AMMINISTRATIVA GESTIONE DEL SISTEMA SCOLASTICO SERVIZIO NAZIONALE PER LA QUALITA DELL ISTRUZIONE SVILUPPO DELLE TECNOLOGIE DIDATTICHE - MULTIMEDIALITA.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
GLI ASSI PRIORITARI D’INTERVENTO
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Alcuni dati sullinnovazione tecnologica nella scuola e nelluniversità Roma, 22 luglio 2005 Direzione Generale Sistemi Informativi.
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
ECDL Patente europea del computer
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Internet Governance nel mondo dellEducation Roma, 22 maggio 2003 Alessandro Musumeci Direttore.

Pippo.
Distribuzione per causa delle irregolarità al servizio Azienda ATL (Valori assoluti) 1.
relatore: Donatella Nucci - INDIRE
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
COMUNE DI ROMA Assesorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute Roma 25 maggio 2005 Aula magna Istituto Galilei Progetto accaivvù interventi.
AZIONE CHIAVE 2 Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche Partenariati strategici nell’aria dell’educazione, formazione e giovani.
Messina, Liceo Scientifico Seguenza, 20/02/2015
Il coordinamento e l’armonizzazione dei progetti di informazione ai pazienti Roma, Istituto Regina Elena – EUR Mostacciano La base dati di bioetica SIBIL.
Morris Brenna, Federica Foiadelli, Michela Longo, Dario Zaninelli
Comune di Vicopisano VicoNET Rete Civica del Comune di Vicopisano Paolo Alderigi Febbraio 2003.
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
LA SCUOLA IN-FORMA SULLA PIATTAFORMA. Progetto Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” Programmazione.
e Senza Zaino una scuola – comunità Istituto Comprensivo di Gallicano Lucca Firenze 03/12/2012.
Transcript della presentazione:

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Progetto Digital Bridge con la partecipazione di ESA (Agenzia Spaziale Europea) ActNow Alliance (rete di ONG)

Progetto Digital Bridge 7 ottobre obiettivo generale realizzare rapporti di conoscenza e fraternità tra i popoli ottica di interdipendenza reciproco arricchimento culturale, sociale, economico

Progetto Digital Bridge 7 ottobre obiettivi specifici per i giovani scambi con coetanei di paesi e culture diverse (istituti scolastici laziali e camerunesi) uso innovativo delle tecnologie informatiche, per –la promozione dei diritti –lo sviluppo della cittadinanza attiva –le pari opportunità

Progetto Digital Bridge 7 ottobre obiettivi specifici per il territorio nuovi posti di lavoro ridurre l'emigrazione verso centri urbani o altri paesi favorire l'inserimento lavorativo delle donne diffondere infrastrutture, strumenti e competenze attenzione alla sostenibilità, per l'autonomia delle comunità locali

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Camerun Camerun Sud Ovest

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Lebialem Division kmq abitanti - regione montagnosa isolata - foresta equatoriale - salario mensile: 50 euro

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Fontem - Menji

Progetto Digital Bridge 7 ottobre il G.B.H.S. di Fontem gemellato con il liceo I. Kant di Roma

Progetto Digital Bridge 7 ottobre con i presidi delle scuole di Lebialem

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Le linee di azione 1)tecnologica progettazione ed installazione di apparati per il collegamento satellitare e distribuzione tramite rete Wireless – accesso ad Internet di qualità 4Mbps Download / 512k Upload - condivisi – videoconferenze – uso di applicazioni collaborative

Progetto Digital Bridge 7 ottobre progettazione modulare degli apparati - facilita lapprendimento - riparazione a basso costo - adattamento alle specifiche condizioni ambientali 17 dBi antenna Surge protection Wistron CM9 RouterBoard RB411

Progetto Digital Bridge 7 ottobre La preparazione delle antenne wifi

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Le linee di azione 2) didattico - educativa: programmi didattici di - formazione del personale tecnico, - specifici per docenti e studenti

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Settembre - Ottobre 2008: corso di formazione per i tecnici a Yaoundé

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Le linee di azione 3) educativo - informativa: percorsi e progetti didattici - favorire lo scambio tra le scuole - portale web per lo sviluppo comunitario

Progetto Digital Bridge 7 ottobre applicazione di lavoro collaborativo

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Le installazioni

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Lantenna che trasmette in Africa ESA-ESRIN (Frascati) - spazio satellite gratuito nel periodo di progetto - gestione HUB - applicazioni

Progetto Digital Bridge 7 ottobre validazione degli apparati DVB-RCS (ESRIN)

Progetto Digital Bridge 7 ottobre lantenna delle stazioni locali 2,4 m C-Band

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Larchitettura di rete

Progetto Digital Bridge 7 ottobre La distribuzione Wifi in 20 centri di utilizzazione locali UG0 Letia UG05 GTHS UG06 Parish UG04 Police UG03 LATS UG07 GS Nchenfem UG14 Agricult. UG13 Police UG19 Radio UG12 Edi Div 2 UG15 Prefecture UG11 Edi Div 1 UG01 GBHSF UG29 LATS server SAT UG8 Azi Fon UG9 Azi GDS UG02 Bellua WiFi Client WiFi Access Point Wireless Cable

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Le installazioni in Camerun dal 22 ottobre al 6 novembre 2008

Progetto Digital Bridge 7 ottobre Grazie dellattenzione