POLITECNICO DI MILANO NERD: Net-based Environment for Reconfigurable Devices Realizzazione di un Framework Distribuito Multi Utente per la Riconfigurabilità

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Implementazione di un sistema di gestione per un IP-Core in ambiente GNU\Linux embedded: Infrared Data Association Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI Correlatore:
Advertisements

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Politecnico di Milano Realizzazione di un componente per un sistema dedicato: integrazione del componente RC6 a 128 bit in EDK Relatore: Prof. Fabrizio.
Politecnico di Milano UNA METODOLOGIA PER LA STIMA DELLE RISORSE HARDWARE IN ARCHITETTURE RICONFIGURABILI Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI Correlatore:
Carlo Di Federico - Matricola n Roberto Gonella - Matricola n
IPGen: un framework per la generazione automatica di IP-Core per FPGA
BAnMaT Light: un tool per la rilocazione software dei bitstream
BAnMaT:un framework per l’analisi e la manipolazione di bitstream orientato alla riconfigurabilità parziale Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI.
POLITECNICO DI MILANO Valutazione del tool PlanAhead per la realizzazione di architetture riconfigurabili Chiara Fornoni: Relatore:
Politecnico di Milano Realizzazione di una Applicazione basata su Riconfigurabilit à Dinamica: Riconoscimento di Contorni di Immagini A.A. 2004/2005 Relatore:
Realizzazione di un componente per un sistema dedicato: sviluppo dell’algoritmo di crittografia RC6 a 128 bit Relatore: Prof. Fabrizio Ferrandi Correlatore:
POLITECNICO DI MILANO Politecnico di Milano A.A. 2005/06 MECCANISMI DI SINCRONIZZAZIONE PER SISTEMI MULTIPROCESSORE BASATI SUL DISPOSITIVO D740 Candidato:
Relatore: Prof. Fabrizio Ferrandi
Politecnico di Milano Sviluppo di strumenti per l'analisi e la manipolazione di bitstream per la riconfigurabilità parziale Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI.
Politecnico di Milano Realizzazione di un algoritmo di controllo per la riconfigurabilit à dinamica di moduli SystemC Relatore: Fabrizio Ferrandi Correlatore:
POLITECNICO DI MILANO DRCP: Come gestire in modo efficiente la riconfigurazione parziale dinamica su FPGA Luca Cerri: Relatore: Prof.
Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI
POLITECNICO DI MILANO Framework per lo sviluppo di descrizioni HW basato su ImpulseC tramite l'uso di algoritmi evolutivi Relatore: prof.ssa Anna Maria.
Stefano Magnoni : Arber Ngjela : Relatore: Prof. Francesco BRUSCHI
Sistema di gestione flussi documentali
Mobile.istat.it Dietro le quinte Paolo Di Domenico
Java Enterprise Edition (JEE)
Connessione con MySQL.
una interfaccia internet per il sistema Momis
WebProfessional Web Content Management System
Progetto e sviluppo di un tool di sincronizzazione personalizzato tra un server database e un palmare Relatore prof. Sonia Bergamaschi CorrelatoreCandidato.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di.
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà dIngegneria - sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Interoperabilità di componenti.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica MOMIS: servizi di wrapping.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
ANALISI COMPARATIVA DEGLI ERP: SAP E MICROSOFT DYNAMICS
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
Architetture dei sistemi distribuiti
Introduzione ai Web Services. E' un nuovo meccanismo RPC ottimizzato per l'uso in Internet Un qualunque Client su una generica piattaforma deve poter.
Relatore:. Prof. Fabrizio FERRANDI Correlatore:. Ing. Marco D
13/01/ Anno Accademico Flavio Giovarruscio e Riccardo Tribbia Relatore: Prof. Stefano Paraboschi Realizzazione di un sistema sicuro di.
Come programmare servizi di rete?
Area di ricerca: Automazione e controllo di impianti, macchine e reti
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea Trienmale in Informatica Relatore:Prof.ssa FIORELLA.
Integrazione di una piattaforma IPTV in un’architettura SOA
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
WOA 2003 Una piattaforma per lo sviluppo di applicazioni multi-agente Boccalatte - Gozzi - Grosso 10/09/2003.
Università degli studi di Udine facoltà di Scienze M.F.N. SVILUPPO FUNZIONALITA' GIS SU PORTALE ZOPE Relatore: Prof. Claudio Mirolo Laureando: Marco Celotti.
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN MIDDLEWARE CLIENT-SERVER
GIADA O N L I N E.
Università Politecnica delle Marche
Relatore: Prof. Carla VACCHI Correlatore: Ing. Daniele SCARPA
Relatore Tesi di laurea di
PocketLEZI: Estensione alla multicanalità dell’ambiente Lezi.NET
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
U N INFRASTRUTTURA DI SUPPORTO PER SERVIZI DI FILE HOSTING Matteo Corvaro Matricola Corso di Reti di Calcolatori LS – Prof. A. Corradi A.A.
Connecting to Content in Context Ivo Nastasi Pre-Sales Support Manager Network Connectivity Solutions.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
Servizi Grid ed agenti mobili : un ambiente di sviluppo e delivering
Sistemi Informativi sul Web
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Analisi, progettazione e realizzazione.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Dipartimento di Tecnologie dell'Informazione EMessage: Sistema di.
1 di 15 Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Mail Configurator: un’applicazione ad agenti mobili basata su ruoli dinamici Correlatori: Ing.
1/15 Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Un approccio per sviluppare applicazioni di E-Democracy basato su ruoli per agenti mobili Correlatori:
IL VIDEO ON-LINE: DALLE ORIGINI ALLE PIATTAFORME DI VIDEO-SHARINg
Università degli Studi di Pavia
Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
SVILUPPO DI UN SERVIZIO DI STAMPA PER DISPOSITIVI MOBILI BASATO SULLE PIATTAFORME JINI E J2ME Candidato Relatore Marco Lazzara Prof. Ing. Vincenzo Grassi.
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Lucia Melotti 1/14 Bologna, 7 luglio 2004 Aspetti di sicurezza nello scambio di messaggi XML tra un partner ebXML ed un Web Service di Lucia Melotti Relatore:
Corso di Laurea in Informatica
Università degli Studi di Bologna Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione Università degli Studi.
Università degli Studi di Firenze Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Sistemi e Informatica Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Modelli e strumenti.
Nome del gruppo eXtreme team software development.
Eprogram SIA V anno.
Transcript della presentazione:

POLITECNICO DI MILANO NERD: Net-based Environment for Reconfigurable Devices Realizzazione di un Framework Distribuito Multi Utente per la Riconfigurabilità Dinamica Relatore: Prof. Francesco BRUSCHI Correlatore: Ing. Marco Domenico SANTAMBROGIO Tesi di Laurea di: Meroni Alessandro Paglialonga Andrea V.

2 Sommario Obiettivi Principali Primi Approcci Vantaggi / Svantaggi NERD Funzionalità implementate Interfaccia Grafica Sviluppi futuri

3 Obiettivi Principali Realizzare un framework distribuito multi utente per la riconfigurabilità dinamica. Poter riconfigurare i dispositivi riprogrammabili (FPGA, Flash,…) da remoto. Verificare la robustezza dei dispositivi utilizzati. Integrare il framework allinterno di una piattaforma utile per la sezione DRESD.

4 Primi Approci Il Reconfigurator Tool Il Reconfigurator Tool è la versione precedente a NERD. La riconfigurazione dei dispositivi avveniva attraverso lutilizzo della console e di apposite righe di comando.

5 Primi Approci Vantaggi Controllo Remoto. Riconfigurazione Interna/Esterna. Svantaggi Autenticazione esterna. Stretta dipendenza da iMPACT (tool della Xilinx). Inesistenza di interfaccia grafica. Poco intuitivo.

6 NERD NERD (Net-based Environment for Reconfigurable Devices). È stato implementato utilizzando il linguaggio di programmazione C++, insieme alle librerie grafiche Qt della Trolltech. È composto da un lato Client e da un lato Server, in collegamento tra di loro attraverso una connessione TCP/IP.

7 NERD Reconfigurator Tool NERD Autenticazione esternaAutenticazione interna al framework ( in fase di sviluppo) Dipendenza da iMPACTReimplementazione delle funzioni di iMPACT Mancanza di gestione della concorrenza per lutilizzo delle risorse Gestione della concorrenza per lutilizzo delle risorse con meccanismo di Spooler Assenza di uninterfaccia graficaPresenza di uninterfaccia grafica

8 NERD

9 NERD – Funzionalità implementate Lato Client

10 NERD – Funzionalità implementate Lato Server

11 NERD – Interfaccia Grafica Login Main

12 NERD – Interfaccia Grafica Interfaccia Server Download Mode

13 Sviluppi Futuri Implementazione di una Agenda. Rendere NERD un Web-Service. Integrazione di un sistema visivo dotato di Webcam.

14 NERD FINE