ARRESTO DI UNO STAFF DELLE NAZIONI UNITE. Convenzione delle Nazioni Unite Stati che non hanno firmato la convenzione Stati falliti Stati antagonisti nei.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Barriere Specifiche di progettazione per le barriere:
Advertisements

Minacce, Vulnerabilita` e Rischio.
Il turismo sostenibile e responsabile
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
S.S.U.Em 118 S.ervizio S.anitario ( di ) U.rgenza ( ed ) Em.ergenza.
NELLA NOSTRA VITA SEMPRE PIU' FRENETICA E STRESSANTE E' FACILE INCORRERE AD INCONVENINTI IMPROVVISI DI SALUTE. PONIAMO IL CASO CHE SIANO LE 18:30 DI.
Piattaforme elevatrici a pantografo, articolate e su veicoli
Linee guida su salute e sicurezza AM ST p. 1 v Sicurezza delle rotaie Dispositivo di arresto e respingente Dispositivo di arresto:
-- ge proprietary & confidential -- GE Security EMEA Asset Protection September 18th, Genova TRACcess Mobilità e Sicurezza Alessandro Sposi – Marco.
Le Nazioni Unite hanno operazioni in corso in molti luoghi pericolosi. Lo Staff dellONU e` stato minacciato, intimidito, tenuto in ostaggio ed ucciso.
Nozioni di primo soccorso
La vigilanza sui dispositivi medici: il punto di vista dell'industria
Le variabili che influenzano l’acquisto dei beni o servizi sono:
CAPO II – USO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE ART
Sicuri a scuola.
WP5.1 architetture scalabili e flessibili a basso consumo di potenza integrate su chip per web support WP5.1 architetture scalabili e flessibili a basso.
La Seconda guerra mondiale: la guerra perfetta 1.
Primo Soccorso e Pronto Soccorso
Fatti di Sport progetto superamento disabilità Un pò di storia Questo storia che vi sto raccontando è anche un pò la mia contesto informale.
Le cause del moto: la situazione prima di Galilei e di Newton
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Ospedale S. Chiara - APSS - Trento
Lo scenario della politica regionale di sviluppo
BS 7799 Certificazione della sicurezza delle informazioni Alessandro Leone.
Luca Garruto Roberta Scarsi Gaia Bordin
Relazioni pubbliche e corporate communication di Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti (a cura di) Cap. 7 – Relazioni pubbliche internazionali – Valentini.
NVIS Near Vertical Incident Skywave
CAMMINO CAMMINO CARTELLI E SEGNALI IN GIRO IN BICICLETTA.
Progetto SicuraMENTE Insieme 2012
SICUREZZA DEI DATI Panaro Emilia IV A SIA.
Circolo Didattico “G. Verga” - Riposto Laboratorio multimediale
SICUREZZA E ALLERTAMENTO SOCCORSO
Incontri di prossimità In collaborazione con. LE CARTE DI PAGAMENTO: COSA SONO E A COSA SERVONO Le chiamiamo genericamente carte di credito, ma in circolazione.
ESPERIENZA e DISCIPLINA
Diritti dei passeggeri e responsabilità dei vettori in caso di disservizio, incidente o danno con riferimento ai pax di voli (di linea,low cost,charter):
L Europa ed Io. Un mondo migliore? Con l Unione Europea.
Anno scolastico Scuola Primaria di Marciana Classe 5°
Commissione CIA Treviso
Donata Vivanti, vice-presidente
Utilizzo della Rete Radio Istituzionale C.Sq. Andrea Cati M.te Mirco Benvenuti.
L’Europa ed io. Rendere il mondo un luogo migliore? L’Unione europea.
L’ ONU: UN ORGANISMO DA RIFORMARE
GLOBALIZZAZIONE.
TRAUMA ED EMERGENZE MEDICHE
L’Europa ed io. Protezione contro la criminalità? L’Unione Europea.
AGROBIOTECNOLOGIE NEGLI ACCORDI INTERNAZIONALI ED IL CONFLITTO USA - UE.
Ex-duCooperazione “Around The World”
PROGETTO SICUREZZA SICUREZZA STRADALE.
NVIS Near Vertical Incident Skywave
Tecnologie di Sicurezza in Internet APPLICAZIONI FYI 8: The Site Security Handbook AA Ingegneria Informatica e dell’Automazione.
ONU ( Organizzazione Nazioni Unite )
Anche una pratica abituale come la spesa al supermercato può risultare fondamentale per la salute, infatti non vi è luogo più pericoloso ma nel contempo.
MUOVERSI IN SICUREZZA 10 settembre TOTALE INFORTUNI DENUNCIATI LOMBARDIA.
Cose che il tuo telefonino può fare (e che tu non sai)
Costruire sicurezza La sicurezza, da obbligo a scelta condivisa Vicenza
Scuola dell’infanzia Capocasale sez. E docente Lucrezia Pagano 20 Novembre 2015 Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Security Awareness Training1 PREPARARSI ALL’EMERGENZA.
Module 3 Sicurezza Personale. E` importante ricordare che noi siamo i responsabili primari della nostra sicurezza. Nessuno cerca intenzionalmente i problemi.
VIAGGIAMO IN EUROPA Gli Europei amano viaggiare e l’abolizione della maggior parte delle formalità per passaporti e bagagli ha agevolato gli spostamenti.
La storia della bicicletta “Le regole del buon ciclista”
Il valore atteso delle perdite umane, dei feriti, dei danni ai beni materiali e degli scolvolgimenti alle attivita’ economiche di un centro abitato, dovute.
Con la collaborazione delle Cooperative 3 e 60 e Il Margine.
Regole Standard per l'Uguaglianza di Opportunità delle Persone Handicappate Risoluzione ONU 48/96 Risoluzione ONU 48/96 adottata nel dicembre 1993.
SICUREZZA SULLA NEVE Disegno di legge recante modifiche alla legge 24 dicembre 2003, n. 363, in materia di sicurezza nella pratica degli sport invernali.
Comuni dell’Alta Valle Scrivia e dell’Alta Val Trebbia
Geografia delle Migrazioni
1 Ponti Radio Satellitari I.S.I.S.S. “F. FEDELE” di Agira (EN) Sez. I.T.I. “S. CITELLI” di REGALBUTO Prof. Mario LUCIANO MODULO 5: GUIDE D’ONDA Lezioni.
Il divieto dell’uso della forza 4-10 novembre 2010.
ARRESTO DI UNO STAFF DELLE NAZIONI UNITE
Transcript della presentazione:

ARRESTO DI UNO STAFF DELLE NAZIONI UNITE

Convenzione delle Nazioni Unite Stati che non hanno firmato la convenzione Stati falliti Stati antagonisti nei confronti delle Nazioni Unite Stati dove non ce` un controllo politico sulle forze armate ECCEZIONI :

…..IN CASO DARRESTO: Mostrare una copia della convenzione allufficiale che sta` violando la stessa Sapere quando protestare per una violazione della convenzione e quando insistere per difendere i propri diritti tenendo sempre a mente che…………………. I RIBELLI NORMALMENTE NON ADERISCONO AD ALCUNA CONVENZIONE UN LASCIA PASSARE ONU NON FERMERA` UN PROIETTILE

MEZZI DI COMUNICAZIONE

V.H.F. Radio E` il sistema piu` usato per comunicazioni a breve distanza Normalmente I ripetitori sono collocati nei punti piu` alti nelle vicinanze della Stazione Base. E` un sistema economico, efficace, non sicuro

United Nations - World Food Programme Radio Room Base HF Radio

Satellite Phone Service Companies

SICUREZZA IN VIAGGIO SAFETY & SECURITY AWARENESS TRAINING

Viaggio internazionale Prima di partire Critico Controllare la fase di sicurezza nel Paese di destinazione Ottenere il security clearance Informare lufficio di destinazione dellarrivo Richiedere I numeri di contatto locali Informare lufficio di eventuali cambi nel piano di viaggio Fotocopiare i documenti personali piu` importanti

…IN AEREOPORTO Stare calmi, non avere fretta Consentire tutti i controlli di sicurezza Rimanere allerta – controllare il bagaglio Mantenere i documenti di viaggio Dopo il check-in – muoversi verso un area piu` sicura Se ci vengono a prendere allaereoporto, controllare il documento della persona

GUIDANDO, I PERICOLI PIU` COMUNI SONO: 1) INCIDENTI 2) Posti di blocco 3) Furti dellauto 4) Imboscate 4) Rottura del veicolo IN OGNI SITUAZIONE DEMERGENZA SAFETY & SECURITY AWARENESS TRAINING