Questo documento è distribuito sotto la Gnu Free Documentation Licence 1.1 1 E-privacy 2003 riservatezza e diritti individuali in Rete Difesa dell'identita.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico
Advertisements

SEAs: Students’ European Awareness
Privacy e motori di ricerca
European Union Emissions Trading Scheme (EU-ETS): Direttiva 2003/87/CE
Copyleft - Arturo Di Corinto - Che cos'è il software libero Il software come strumento di cooperazione Cattedra di Comunicazione.
5. Il Consiglio dei Ministri A.Storia Consiglio (Speciale) dei Ministri previsto dal Trattato di Parigi (1951) Consiglio (Speciale) dei Ministri previsto.
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Belluno (by Mario De Ghetto) 18/04/2008 Ordine degli Ingegneri della Provincia di Belluno IL SOFTWARE LIBERO.
Unità E1 Diritto e Informatica.
Privacy ed anonimato in Rete
Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 1 Nadina Foggetti - Studio Legale Orofino Università degli Studi di Bari.
Il pensiero di Norberto Bobbio nelle nostre ricerche
Società dell’informazione
Periodo: 1 gennaio – 31 ottobre Attività donazione Italia 1 gennaio – 31 ottobre 2001.
* Proiezione dati al 30 giugno 2003 (preliminari al 7 luglio 2003) Attività di donazione 30 Giugno 2003 (dati preliminari al 7 luglio 2003)
I modelli di capitalismo
GLI ORGANISMI INTERNAZIONALI
Unione Europea.
LO STATO.
1 Giovanni Penno 09 aprile 2005 ELEMENTI DI MARKETING.
Flussi di armamenti e politica internazionale. Ricostruire gli assi geopolitici con la network analysis.
Corso di Teoria e Politiche dello Stato Sociale (a.a ) Modulo II Lezione del 22 ottobre 2008 La politica pensionistica in chiave comparata Docente:
Unalternativa a Microsoft Office OpenOffice Author Kristian Reale Rev by Kristian Reale Liberamente distribuibile secondo i termini della licenza.
Benchmarking internazionale: i paesi europei
National Anti IPV Plans-EU Database-NAP
Carta telefonica internazionale Europa Comm. “World Wide”
Rossetto Stefano Seminario di Commercio Elettronico
L’UNIONE EUROPEA LA STORIA.
LA NASCITA DELL’EUROPA
Modulo 1 – Diritto dautore e aspetti giuridici u.d. 8 (syllabus – 1.8.2)
Collegio Ghislieri Convegno PRESI NELLA RETE Pavia, 23 novembre 2012 Normativa internazionale in tema di cybercrime avv. Stefano Aterno © Avv. Stefano.
Dr.ssa Maria Antonella Arras
Basta un momento per imparare
L’imperialismo europeo nel XIX secolo
Presentazione della ditta
LA DEMOGRAFIA (O “STUDIO DELLA POPOLAZIONE”)
L’Unione Europea.
AFRICA L’economia.
Economia Africana. Negli ultimi anni l’Africa ha registrato una crescita del Pil, grazie all’asportazione delle materie prime. Il settore manifatturiero.
Università di Pavia I FATTORI CHE HANNO FAVORITO IL PROCESSO DI INTEGRAZIONE VOLONTÀ DEGLI EUROPEI DI TROVARE UNA SOLUZIONE CHE ASICURASSE LA PACE DOPO.
PGEU La Farmacia e l’Unione Europea, Roma, 13/12/07Giovanni Mancarella 1 Analisi della situazione europea del servizio farmaceutico e prospettive future.
Lavoro realizzato dalla. E’ vero che i cuccioli imparano dagli adulti! Gli adulti ci insegnano che la storia è “ maestra”. Nel nostro piccolo abbiamo.
Montecatini Febbraio 2006 Il percorso della Scuola Piemontese L’EUROPA DELL’ISTRUZIONE.
Copyright The McGraw-Hill Companies srl La teoria della crescita endogena Capitolo 14.
I modelli di welfare.
DATI GENERALI DATI ITALIA DATI ITALIA 2002 Abitanti: donatori/1000 abitanti Donatori Attivi: (di cui AVIS )  24 donatori.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
La geografia della pena di morte
I modelli di welfare.
Organizzazione dei Servizi Sociali sul territorio
2/A ® Copyright Assopisicine 12/06 Riproduzione anche parziale VIETATA MERCATO ITALIANO ANNI PRECEDENTI TOTALE PISCINE INTERRATE (1)
IL PARLAMENTO EUROPEO.
La seconda guerra mondiale. Le origini La politica estera della Germania nazista. I rapporti tra l’Unione Sovietica e le democrazie occidentali. Il patto.
PROGETTO SCUOLA/LAVORO 2014 INCA C.G.I.L.
7. Una nuova accelerazione del progresso: Il mondo bipolare
XX SECOLO Inghilterra Stati Uniti Rivoluzione Industriale Francia Germania Rivoluzione Francese Nazismo.
LABORATORIO DI DOCIMOLOGIA E VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO PERMANENTE CORSO DI LAUREA FSRU Prof. Cinzia Angelini Università Roma Tre Anno accademico
imprese 1,4 milioni di posti di lavoro 50 miliardi di euro di fatturato aggregato 16 paesi europei.
IMMIGRAZIONE E PLURALISMO IN EUROPA.
Industria e Servizi: il divario italiano IndustriaServiziIndustriaServizi Totale senza Utilities con P.A. senza P.A. Totale senza Utilities con.
1 INTRODUZIONE ALLA MACROECONOMIA L’argomento: dalla micro- alla macroeconomia Oggi impareremo i concetti di: macroeconomia fenomeni macroeconomici e vedremo.
1. 2 I 22 Paesi Arabi CAMERA DI COMMERCIO ITALO-ARABA.
10 OTTOBRE 2011 RENAULT ITALIA TOUR RENAULT Z.E. RENAULT E LA MOBILITÀ A ZERO EMISSIONI PER TUTTI.
Politica Economica (DES) Parte I L ezione 2 (Francesco Giavazzi)
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Laboratori Nazionali di Frascati Tiziano Ferro - Stage giugno Benvenuti.
Direzione della ComunicazioneAprile 2007 Cooperazione fra università abruzzesi e sistema produttivo regionale, un esempio: Thales nel POL_AF Leader mondiale.
ShowMi ShowMi –Risultati Piloting Progetto Grundtvig This project has been funded with support from the European Commission. This publication.
Storia del Driver Improvement (interventi educativi, riabilitativi e terapeutici) Per aumentare la sicurezza stradale non è sufficiente aumentare il numero.
Un progetto e una ricerca
ARCHITETTI IN EUROPA PARTE II
VOLUNTARY DISCLOSURE 2015 BLACK LIST IRPEF BLACK LIST VOLUNTARY CFC
Transcript della presentazione:

Questo documento è distribuito sotto la Gnu Free Documentation Licence E-privacy 2003 riservatezza e diritti individuali in Rete Difesa dell'identita e della liberta' di espressione di fronte alla richiesta di sicurezza Firenze, 14 giugno 2003

Questo documento è distribuito sotto la Gnu Free Documentation Licence Copyleft 2003, Marco A. Calamari È garantito il permesso di copiare, distribuire e/o modificare questo documento seguendo i termini della GNU Free Documentation License, Versione 1.1 o ogni versione successiva pubblicata dalla Free Software Foundation. Una copia della licenza è acclusa come nota a questa slide, ed è anche reperibile allURL

Questo documento è distribuito sotto la Gnu Free Documentation Licence E-privacy e livelli di sorveglianza Nel 1998, il Macmillan Atlas Of The Future cerco' di prevedere i livelli di sorveglianza nei vari Paesi nel 2003; i livelli di sorveglianza sulla popolazione erano classificati secondo questa scala. 1 Sorveglianza moderata - "Sorveglianza moderata con protezione legale adeguata." 2 Sorveglianza di media densita' - "Sorveglianza di media densita' per indagini di polizia, tassazione ed accertamenti del credito con protezione legale e/o costituzionale limitata" 3 Sorveglianza di alta densita' - "Sorveglianza selettiva di un grande numero di persone con infrastruttura tecnologica limitata." 4 Sorveglianza di massa - "Sorveglianza completa e coordinata con protezione legale e/o costituzionale." 5 Sorveglianza totale - "Sorveglianza completa e coordinata di stili di vita, amicizie, spostamenti, attivita' politiche e sessuali, pratiche religiose ed altri dati personali raccolti senza protezione legale e/o costituzionale."

Questo documento è distribuito sotto la Gnu Free Documentation Licence Previsioni Macmillan Se si esegue un sondaggio su un campione di cittadini dei paesi occidentali, il risultato e' che la maggioranza pensa di trovarsi ad un livello di sorveglianza 1 o 2. Previsione Macmillan per il 2003 livello di sorveglianza 5 (sorveglianza totale): China, Nord Corea, Afghanistan, Iran, Iraq, Yemen, Libia, Algeria, Marocco, Nigeria, Angola, Namibia, Mozambico, Uganda, Colombia, Nicaragua, e Cuba. livello di sorveglianza 1 (sorveglianza moderata): Canada, Giappone e Nuova Zelanda, livello di sorveglianza 4 (sorveglianza di massa): Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, Thailandia, Malesia, Sudafrica, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Austria, Croazia e Groenlandia

Questo documento è distribuito sotto la Gnu Free Documentation Licence … e quindi... I criminali minacciano la societa' I criminali usano i cellulari per comunicare tra loro E' quindi necessario che tutti i telefoni siano rintracciabili, per poter perseguire i criminali Cosi' il tuo telefonino ha un codice univoco nella SIM card, associato ad un tuo documento di identita La polizia (ed altri) puo' cosi' tracciare ogni tuo movimento se hai il cellulare acceso Ma stai tranquillo, Chi non ha nulla da nascondere, non ha nulla da temere" ! E' necessario trovare un equilibrio tra privacy e sicurezza, valori, molto diversi ed ugualmente importanti.

Questo documento è distribuito sotto la Gnu Free Documentation Licence Citazioni E per terminare di iniziare, qualche citazione... "Chi non ha nulla da nascondere, non ha nulla da temere" (Adolf Hitler, 1936) "... emerge pertanto che il lavoro vero a cui debbono accingersi le varie autorità (che nel vari paesi sono preposte alla difesa della privacy) non sarà di assicurarla a coloro che la sollecitano (percentualmente pochi sul totale della popolazione), bensì di farla considerare un bene prezioso a coloro che vi hanno entusiasticamente rinunciato" (Umberto Eco, 1998) "Difendere la privacy è battaglia di libertà" (Silvio Berlusconi, 2001)