Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
I personaggi della storia.
Paradiso o Inferno?.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Niccolino (fiaba toscana)
"Inventiamo una storia" Torna alla pagina delle produzioni didattiche
Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1°L Anno scolastico Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci plesso F.C.Marmocchi Insegnanti:E.Bazzetta,A.Pianigiani.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
IL GIGANTE EGOISTA Oscar Wilde
R O B.
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
DISEGNI E TESTI REALIZZATI DAI BAMBINI DELLA SEZ.C
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
La suocera arrivó inaspettatamente a casa dei novelli sposi.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
CAPPUCCETTO ROSSO SCUOLA DELL’INFANZIA “P
Mai rinunciare ai propri sogni e desideri
Un giorno…...
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
Il grullo CLASSE IVA.
Il carrellino rosso.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Da Michael Orlan Mercado
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
L’albero dei problemi.
Con la LIM Lo scoiattolo Cric STORIE DI SECONDA.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
IL TEMPO.
Paradiso o Inferno?.
Castaway.
12° incontro.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
Super Mark Viaggio nel tempo.
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
di Hans Christian Handersen
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
I due maghi.
Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei”
Il regno di Carmelot in pericolo!.
a raccontarci una storia di PACE
La pecora nera.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
Jackson, l’ultimo arrivato Un libro nuovo, che si intitolava Jackson, appena scritto da un autore molto famoso, era stato consegnato in un’edicola della.
UNA FORTE AMICIZIA NEL CUORE DELL'AFRICA
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
Un giorno:.
IL GIOVANE DETECTIVE GENESIS Lo studente prodigio laureato con ottimi voti: mister mistèr, viene chiamato per lavorare ad un caso che la polizia non.
R O B.
ARTURO.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Non è colpa mia è colpa dei miei genitori 00PALO.
María la Madre di Dio e Madre nostra
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
per combattere il cyberbullismo
3ª A-B Turla a.s Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria.
IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB. UN’AVVENTURA A LIETO FINE.
Transcript della presentazione:

Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò e i due ragazzi si ritrovarono in un treno magico e misterioso senza sapere la meta. Allimprovviso il treno si fermò, i ragazzi scesero e si ritrovarono in un paesaggio pieno di colline, alberi e vulcani, sembrava che non ci fosse nessuno, quando allimprovviso videro vicino una casetta in legno a forma di colina con il tetto verde un signore anziano che sembrava un Mago chiese: Eh, meno male che cè qualcuno, mi potete aiutare a riprendere il libro che mi ha rubato la Strega?. I ragazzi risposero: Certo, sbrighiamoci, inseguiamola; ma tu sei un Mago?. Lui rispose: Si, ma inseguiamola!!. I due ragazzi e il Mago si misero a correre. Il Mago disse ai ragazzi: La Strega è diretta al Gran Vulcano!. Arrivati al Gran Vulcano il Mago vide la Strega che stava per buttare il libro nella lava ma mentre il Mago si mise dietro una roccia. Scappate!! esclamò il Mago. E i ragazzi scapparono. PUF!!!

La Strega si era trasformata in una Dragonessa cattiva. La Dragonessa inseguì i ragazzi ma il Mago gli fece una magia che trasformo la Dragonessa cattiva in una Dragonessa buon. La Dragonessa buona diventò lamica del Mago. I ragazzi non sapevano come tornare a casa il Mago disse: Adesso farò comparire un cavallo alato, di nome Fulmine. I ragazzi risposero: Grazie!!. I ragazzi partirono per la stazione magica; arrivati i ragazzi presero il treno e fecero RITORNO NELLA REALTÁAAA Il libro si illuminò e i due ragazzi si ritrovarono nel letto. Entrò la mamma e disse loro: Finalmente vi siete svegliati!. I due ragazzi perplessi risposero: Si. Lasciando stare il discorso si addormentarono veramente.