CRITERI DI INSERIMENTO DATI NELLE TABELLE GENERALI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PERUGIA 05/11/2010 “Il ruolo del Tecnologo Alimentare per le scelte consapevoli dei consumatori” Dott.ssa Serena Pironi - PRESIDENTE-
Advertisements

Il Disegno Campionario
ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA
1 Presentazione di InemarWiki Trento 30 settembre 2008 Ing. Antognazza Federico.
Si è convenuto di usare un nuovo sistema per linserimento di nuove variabili proxy, in modo tale da permettere ad ogni regione che utilizza Inemar di creare.
Conclusione lavori 2007/2008 (Stefano) A fine mese sarà distribuita la versione Inemar 6.0 con tutte le aggiunte.
AGGIORNAMENTO TABELLE GENERALI INEMAR & REVISIONE MODULO PUNTUALE ARPA Puglia - Incontro GdL INEMAR Roma,
Attività 2009 – 2011 Nuovo modulo biogeniche Stima indicatori comunali Aggiornamento periodico database inventario emissioni INEMAR con grigliato (senza.
INVENTARIO DELLE EMISSIONI IN ATMOSFERA IN LOMBARDIA ANNO 2008 PUBLIC REVIEW nventario+delle+emissioni+in+atmosfera.
Il Modulo export dati puntuali
T. Pastore & E. Valentini, Arpa Puglia Modalità di implementazione del modulo riscaldamento e criticità emerse Riunione interregionale Inemar - Roma, 14/02/2011.
NUOVO WEB CLIENT INEMAR
MAGGIORE INTENSITA MINORE INTENSITA Le zone con maggiore occupazione sono quelle del Nord Italia(in Piemonte la parte sud ovest,Lombardia, Veneto, Valle.
LINVECCHIAMENTO NEI COMUNI E NEGLI AMBITI COMUNALI Indicatore relativo di vecchiaia al 1991 negli ambiti di 30 km.
Esercitazione 5 MySQL Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Esercitazione 6 MySQL Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
Obiettivo di servizio per il Mezzogiorno Innalzare il livello delle competenze degli studenti Percentuale degli studenti di 15 anni con scarse.
1 Giunta Regionale Assessorato alle politiche per lAmbiente ed il Territorio SEMINARIO Il recupero e il riutilizzo degli edifici produttivi e rurali in.
Piano graduale di roll-out e Focus su Competence Center Amministrativi
A cura del corsista Giancarlo Memmo CORSO MODULARE DEL C.S.A. PER INSEGNAMENTO DI SOSTEGNO AD ALLIEVI IN SITUAZIONE DI HANDICAP a.s. 2003/2004 Prof. Giancarlo.
MP – RU – Organizzazione Operativa Pianificazione Razionalizzazione Geografica Filiali MERCATO PRIVATI 17 giugno 2009.
Nobodys Unpredictable Presentazione dei risultati Il PD, il Nord e il federalismo Giugno 2010.
Giornata delleconomia 7/5/10 Dipartimento di Ricerche Economiche e Sociali Università di Cagliari La domanda di energia nel settore residenziale in Sardegna:
TESI DI LAUREA DI: Guido Lappa RELATORE: Prof. Aldo Franco Dragoni
11 Tutela della Salute Mentale: Il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari alla luce della nuova legge n. 57/ LUGLIO 2013 Filippo Basso.
Giornata Mondiale contro l’AIDS, 2010
Aspetti di sicurezza e di radioprotezione Roberto Mezzanotte.
Paper Based Prototype Progetto Web-DB Nome: Danilo Cognome: Troiani Matr: E_mail :
GLI OSPEDALI APERTI A SOSTEGNO DELLA PREVENZIONE Conferenza Stampa Giornata Mondiale per il Cuore 2007 Milano, 19 settembre 2007 Giuseppe Di Pasquale Presidente.
Club Alpino Italiano Sezione di Cosenza Gruppo di Verbicaro
Il Compendio delle prove OCSE PISA
Il digitale tra accesso e conservazione Trento, 11 e 12 marzo 2014 Università di Trento, Facoltà di Lettere e Filosofia Sezione Trentino Alto Adige/Südtirol.
GEOGRAFIA ITALIA POLITICA Progetto realizzato dalla
CREAZIONE DI UNO STRUMENTO DI ANALISI A SUPPORTO DELLA DEFINIZIONE DI UNA RETE NAZIONALE DI QUALITÀ DELL’ARIA STATO DI AVANZAMENTO LAVORI 24 novembre 2006.
Questa ricerca COMMISSIONATA AD ASTRARICERCHE DA COMIECO
CREAZIONE DI UNO STRUMENTO DI ANALISI PER LA PROPOSTA DI UNA RETE NAZIONALE DI QUALITÀ DELL’ARIA STATO DI AVANZAMENTO LAVORI 16 ottobre 2006 PROGETTO SP02.
Service CONTO TERMICO CONTO TERMICO. RinNOVA, INOVIA - CIRCUITI IDRAULICI Service CONTO TERMICO IN COSA CONSISTE: A PARTIRE DAL 03/01/13 E ENTRATO IN.
Sai dove si trova il Veneto?
L’Italia geografia.
L’INDICATORE DI ATTIVITÀ ECONOMICA REGIONALE PER LA STIMA DEGLI EFFETTI ECONOMICI DEI TERREMOTI Cristina Brasili Dipartimento di Statistica “P. Fortunati”
II Fase di Attuazione La linea 2: il riuso delle soluzioni di e-government Roberto Pizzicannella Area Innovazione Regioni ed Enti Locali - CNIPA Forum.
“nascita” ed espansione dell’italiano Lingua scritta di cultura Lingua scritta letteraria Lingua scritta (e parlata) nazionale parlata e scritta Lingua.
II Fase di Attuazione La linea 2: il riuso delle soluzioni di e-government Roberto Pizzicannella Area Innovazione Regioni ed Enti Locali - CNIPA ROMA -
Slide 1 Agenzia Nazionale LLP Italia – Leonardo da Vinci Giornata Annuale Erasmus 2007Roma, 12 luglio 2007 LA PARTECIPAZIONE DELLE UNIVERSITA’ ITALIANE.
Come si vive nelle carceri italiane
Fate Adesso Cosa conoscete della geografia italiana?
1 “Teoria e metodi della ricerca sociale e organizzativa” Corso di Laurea in Scienze dell’Organizzazione Facoltà di Sociologia Università Milano-Bicocca.
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
1 Copertura nei distretti industriali – Marzo 2012 Copertura distretti industriali (gennaio 2012) Dati Osservatorio Banda Larga Between Marzo 2012.
  Il Centro Studi 50&Più è promosso dall’Associazione 50&Più e l’affianca nella sua attività istituzionale come centro di documentazione e informazione.
Presenta …. In continuità con il Road Show dello scorso anno con il quale abbiamo portato Assoprom “a spasso per l’Italia” toccando alcune importanti.
Nazionalità dichiarate al momento dello sbarco 2014.
Istanze per regione 1 REGIONEISTANZE PRESENTATEINCIDENZA PERCENTUALE ABRUZZO6410,49% BASILICATA880,07% BOLZANO (Provincia)1.1140,86% CALABRIA3540,27% CAMPANIA1.5911,23%
TAVOLO ISTITUZIONALE ARIA 12 gennaio LA QUALITA’ DELL’ARIA – CONFRONTI TREND PM10 (dati ARPA) 2.
Il mercato digitale in Italia nel 2015
ENTE REGIONALE PRO SU DERETU A S’ISTUDIU UNIVERSITARIU DE CASTEDDU ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI CAGLIARI AA 2014/15AA 2015/16*
Presentazione del Gruppo di Lavoro CTP “Aggiornamento Linee Guida Inventari regionali delle emissioni in atmosfera e loro articolazione a livello locale”
Dati statistici sui risultati della selezione La gestione delle azioni di Partenariati Multilaterali Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
Viticoltura Importanza Economica
(valori in milioni di euro)
Gli animali sono i Benvenuti Anno 2017
Anagrafe Apistica Nazionale BDA Potenzialità e criticità
Riferimento Ruolo Cellulare Roberto Marino
Dati statistici sui risultati della selezione
Riferimento Ruolo Cellulare Fabrizio Vitelli
Riferimento Ruolo Cellulare Fabrizio Vitelli
Reti, innovazione e territorio. Casi ed esperienze Made in Italy
Italia amministrativa
Riconosci le regioni italiane
Transcript della presentazione:

CRITERI DI INSERIMENTO DATI NELLE TABELLE GENERALI

Struttura delle tabelle generali e chiavi indentificative Ogni record delle tabelle generali è caratterizzato da un identificativo numerico chiamato chiave. Questi identificativi sono univoci e progressivi, e vengono assegnati automaticamente dal sistema. Ne consegue che quando si procede ad inserire un nuovo record, gli viene attribuito come identificativo il numero successivo a quello dellultimo record inserito in precedenza. Se quindi le tabelle sono usate da diversi soggetti e ognuno di questi le popola indipendentemente, ci si trova presto a non avere confrontabilità reciproca. Per evitare questo è necessario seguire alcuni semplici criteri.

Modalità di inserimento nuovi inquinanti, combustibili e attività SNAP Quando si definisce un nuovo inquinante o un nuovo combustibile, occorre darne comunicazione a tutti per far sì che gli inventari restino congruenti. Non deve infatti essere possibile avere un dato codice identificativo corrispondente a inquinanti o a combustibili diversi negli inventari di diverse regioni. Allo stesso modo non si devono definire nuove attività SNAP senza averne dato comunicazione, ed eventuali proposte di cambiamento di attività esistenti devono essere discusse.

Esempio di incongruenza dovuta alla definizione di nuove attività SNAP Lombardia : Camino aperto tradizionale : Stufa tradizionale a legna : Camino chiuso o inserto : Stufa o caldaia innovativa : Sistema automatica a pellet o cippato BAT legna : Sistema BAT pellets Piemonte : Camino aperto : Stufa tradizionale, camino chiuso o inserto : Stufa o caldaia innovativa : Sistema BAT a legna o stufa pellets : Sistema BAT pellets : Caldaie con potenza termica < 50 MW (Caldaiette a metano e a GPL)

Si è convenuto di usare un nuovo sistema per linserimento di nuove variabili proxy, in modo tale da permettere ad ogni regione che utilizza Inemar di creare nuove proxy per le proprie necessità, senza che i codici identificativi assegnati possano sovrapporsi a quelli di proxy assegnate da altre regioni. Le proxy inserite fino a giugno 2009 hanno codici a 4 o 5 cifre, ad es e per ora rimarranno invariate (in futuro potranno essere rimosse). Per far sì che le nuove proxy create da ogni regione siano immediatamente riconoscibili, ognuna di loro dovrà iniziare con le cifre del codice ISTAT della regione stessa. Modalità di inserimento nuove proxy

Proxy nuove: Piemonte: codice a 6 cifre iniziante per 1 (ad es ) Lombardia: codice a 6 cifre iniziante per 3 (ad es ) Trentino Alto Adige: codice a 6 cifre iniziante per 4 (ad es ) Veneto: codice a 6 cifre iniziante per 5 (ad es ) Friuli Venezia Giulia: codice a 6 cifre iniziante per 6 (ad es ) Emilia Romagna: codice a 6 cifre iniziante per 8 (ad es ) Marche: codice a 7 cifre iniziante per 11 (ad es ) Puglia: codice a 7 cifre iniziante per 16 (ad es )

Se si considera il numero di cifre e la cifra iniziale, non ci si può confondere: ad es. un codice nuovo del Piemonte inizia per 1, ma essendo a 6 cifre non può essere scambiato per un codice delle proxy già esistenti (che ne hanno 4 o 5), e neppure con un codice nuovo della Puglia (che ne ha 7). Per ulteriore sicurezza si chiede a chi definisce una nuova proxy di elencarla nella pagina del wiki, qui sotto, indicando anche la data: _proxy