Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Advertisements

Il primo ciclo.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Scuola Secondaria I° “E. Galvaligi”
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Mobilità individuale degli alunni Comenius
Piano nazionale di formazione dei docenti alle TIC Conferenza di servizio Dirigenti scolastici delle sedi dei corsi B - C1 13 marzo marzo 2003Torino,
Ia riforma del sistema educativo di istruzione e di formazione La legge-quadro in materia di riordino dei cicli dell istruzione n.30 del 10 febbraio 2000.
I compiti dellUSR (USR) Video lavagna digitale Il progetto Il formulario 15 MIN. DOMANDE FINALI 30 MIN. Setting e allestimento della classe Il quadro di.
C.M. 20 del 16 febbraio 2007 Formazione commissioni esami di Stato.
* licenziato in prima lettura dal Consiglio dei Ministri
1 Sequenza contrattuale sul FIS sottoscritta l8 aprile 2008 Il FIS 2007/2008 e 2008/2009: - Gli effetti sul programma annuale 2008; - Gli effetti sulla.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
CORSO DI FORMAZIONE SULLA QUALITA DELLARIA Progetto di Educazione Ambientale a cura dellUfficio Scolastico Regionale e dellIstituto ISAC-CNR. Realizzato.
Criteri e parametri per il dimensionamento delle istituzioni scolastiche (CdM 18/12/008) 1. tra 500 e 900 unità 2. limite massimo di 900 alunni non si.
E SAMI DI S TATO CONCLUSIVI DEI CORSI DI STUDIO D I STRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO a.s. 2011/12.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ISTITUTO COMPRENSIVOLATTE DOLCE – AGRO Via Cedrino, 5 – tel. e fax 079/
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Scuola Primaria BOIFAVA.
Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna Fase 1. Le fasi del progetto Monitoraggio Sperimentazione e coaching (settembre – giugno 2009) Il progetto Scuola.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PON 2007 – 2013 AVVISO MIUR Prot. n. AOODGAI/4462 DEL 31/03/2011 AUTORIZZAZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE Prot. n. AOODGAI/10716.
RIFORMA ISTITUTI ISTRUZIONE SECONDARIA II GRADO ATTUAZIONE NELLE SCUOLE PARITARIE.
ORGANIZZAZIONE RELATIVA ALLA VERIFICA DEI DEBITI FORMATIVI 3^ FASE.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
CODICE MECCANOGRAFICO
La nostra scuola si propone II Circolo Didattico di Solofra
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
PROTOCOLLO ACCOGLIENZA ALUNNI STRANIERI
TRE PLESSI SUL TERRITORIO
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Registrazione alle istanze on-line
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Corso Formazione neo assunti
PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA AI GENITORI
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Scuola Secondaria di I grado
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Agenzia Scuola Seminari per D.S. dei presìdi e tutor settembre - ottobre 2008 Le procedure per l’attivazione dei corsi inseriti nell’azione B10 e D5 del.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
CONSULTA IC LAVIS 29 maggio 2015 ore
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Incontro di presentazione delle scuole del Circolo Didattico “A.Scarpa”
Sedi: I.S.I.S. “Gabriele D’Anunzio” Via Italico Brass, 22
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
COME FARE LE ISCRIZIONI ONLINE MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
ISCRIZIONI ON-LINE Codice Meccanografico LTMM82301E.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GRANTORTO Incontro di presentazione della Scuola Secondaria di I° grado di Gazzo Padovano Giovedì 10 gennaio 2013.
Le modalità di iscrizione ai piani di formazione: accesso alle procedure di iscrizioni e tipologie di soluzioni adottate Firenze, 15 dicembre – Patrizia.
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Piano Lauree Scientifiche per Fisica. Piano Lauree Scientifiche Attività previste per Fisica Laboratori orientamento (“PLS” e versioni brevi”)
AL MOMENTO IL GRUPPO E’ COMPOSTO DA CIRCA 40 SCUOLE DELLA PROVINCIA DI SALERNO CHE SI CONFRONTANO COSTANTEMENTE SULLA VALUTAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO.
Premessa Con nota Prot. N. AOODGAI/12281 del , questo Circolo Didattico è stato autorizzato all’attuazione di 11 progetti destinati agli alunni.
Transcript della presentazione:

Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche

Il formulario sarà disponibile dal 15 dicembre 2008 al 12 gennaio 2009 dalla home page del sito Per accedere al formulario online sono necessari: Codice meccanografico Password della scuola Le scuole che hanno iscritto i propri docenti alle formazioni online Puntoedu hanno già tali dati. Le scuole che non fossero in possesso dei codici o avessero smarrito i dati possono richiederli attivando lapposita procedura indicata sul sito. Il formulario online

Anagrafica della scuola Una volta effettuato laccesso compaiono i dati dellistituzione scolastica richiedente già registrati nel sistema. E possibile compilare soltanto il campo e altri campi eventualmente vuoti. della scuola Telefono Codice postale Regione Provincia Comune Via e numero civico Codice meccanografico dell'istituzione richiedente Denominazione dell'Istituzione richiedente Fax

Telefono cellulare (facoltativo) Telefono ufficio del dirigente scolastico Cognome Nome Dirigente Scolastico Il formulario online E necessario indicare i dati del Dirigente Scolastico dellistituzione scolastica.

Referente per il progettoReferente secondario (facoltativo) Il formulario online Il referente è la persona che avrà in carico per conto dellistituzione richiedente la gestione diretta dei contatti con la ditta incaricata per gli aspetti organizzativi riguardanti linstallazione delle dotazioni e le attività di addestramento tecnico\operativo. Si raccomanda di indicare anche un referente secondario. Referenti per il progetto Orario di reperibilità Telefono cellulare (facoltativo) Telefono fisso Cognome Nome Orario di reperibilità Telefono cellulare (facoltativo) Telefono fisso Cognome Nome

Il formulario online Sede designata per linstallazione Telefono Codice postale Regione Provincia Comune Via e numero civico Codice meccanografico del plesso Denominazione della sede o del plesso Fax Per effettuare la richiesta della prima dotazione tecnologica, è necessario selezionare il codice del plesso in cui si intende installare la medesima. Come per lanagrafica dellistituzione scolastica il sistema recupera i dati già registrati.

Sezione I° II° III° Classe Aula designata per linstallazione Il formulario online Listituzione scolastica richiedente deve indicare in quale aula (classe e sezione) intende installare la prima dotazione tecnologica richiesta.

Con la compilazione di questa sezione del formulario listituzione richiedente si impegna a garantire che: nellaula designata per listallazione sia presente una presa di alimentazione 220 V ad una distanza non superiore a 2,5 metri dal punto in cui si intende installare la lavagna digitale; la parte designata per linstallazione sia in muratura e sgombra da ostacoli per uno spazio pari a 3,5 metri di larghezza per 2,5 metri di altezza. Caratteristiche parete riservata allinstallazione Il formulario online Listituzione scolastica deve garantire che, al momento dellinstallazione, laula designata presenti determinati requisiti. Accetto

Area linguistico-artistico-espressiva arte e immagine corpo, movimento, sport italiano lingue comunitarie musica Area storico-geografica geografia storia Area matematico- scientifico-tecnologica matematica scienze naturali e sperimentali tecnologia Disciplina di insegnamento Cognome Nome Docenti in formazione Il formulario online E necessario indicare nome, cognome e disciplina\e di insegnamento dei docenti che parteciperanno alle attività di formazione. Il numero minimo di docenti richiesto è tre, fino a un massimo di tutti i docenti del consiglio di classe nella cui aula sarà installata la dotazione tecnologica. Un contatore automatico indicherà il numero dei docenti inseriti.

Richiesta di ulteriori dotazioni tecnologiche Il formulario online Sì NO Richiesta di ulteriori dotazioni tecnologiche Numero dotazioni tecnologiche aggiuntive richieste (max 4) Numero dei docenti che parteciperanno alla formazione Numero delle classi presenti nell'istituto Oltre alla prima, è possibile richiedere ulteriori dotazioni tecnologiche, fino a un massimo di quattro. Se si seleziona Sì, occorre indicare il numero di classi presenti nellistituto (nel caso di comprensivi, solo le classi di secondaria di primo grado) e il numero di docenti che parteciperanno alle attività di formazione.

Il formulario online Dati richiesti nel caso di domanda di dotazioni aggiuntive Per ciascuna ulteriore dotazione richiesta si devono indicare i seguenti dati: Sede designata per linstallazione Aula designata per linstallazione Nome, cognome, materia dei docenti che parteciperanno alle attività di formazione Come per la prima richiesta, per ciascuna dotazione il numero minimo di docenti da iscrivere alla formazione è tre, fino a un massimo di tutti i docenti del consiglio di classe nella cui aula sarà installata la dotazione tecnologica. Un contatore automatico indicherà il numero dei docenti inseriti.

Candidatura a sede di corsi di formazione Listituzione scolastica si candida a sede di corsi di formazione Con la compilazione di questa sezione del formulario listituzione richiedente si impegna a: ospitare da tre a cinque corsi di formazione per la propria area territoriale, secondo quanto programmato dallUSR competente; mettere a disposizione di detti corsi, in orario non coincidente con quello degli alunni, le aule in cui saranno installate le dotazioni tecnologiche; attribuire al Dirigente Scolastico le funzioni di Direttore dei Corsi; gestire lorganizzazione degli incontri in aula (predisposizione del calendario degli incontri in accordo col tutor, convocazione di corsisti e tutor, gestione del registro delle presenze e rilascio degli attestati). Ciascun corso prevede 20 ore di attività daula articolate in una serie di incontri. I corsi si svolgeranno nel periodo 1° marzo – 30 giugno Alle scuole sede di corsi di formazione saranno assegnati dei contributi per coprire le spese derivanti dallorganizzazione dei corsi e i rimborsi delle spese di viaggio. Le istituzioni scolastiche sedi di corsi di formazione, individuate dagli USR tra quelle che abbiano avanzato la presente candidatura, saranno attrezzate con le dotazioni tecnologiche richieste nel mese di febbraio Il formulario online Accetto Listituzione scolastica che abbia presentato domanda per almeno due dotazioni tecnologiche, oltre alla prima, potrà inoltre candidarsi a sede di corsi di formazione, impegnandosi a gestirne lorganizzazione. Le istituzioni selezionate dagli U.S.R. come sede di corsi avranno la precedenza nellinstallazione delle dotazioni tecnologiche loro assegnate.

Una volta compilato, sarà possibile accedere nuovamente e apportare modifiche al formulario per tutto il tempo della pubblicazione. Faranno fede i dati inseriti al momento della chiusura del formulario (il 12 gennaio 2009 alle ore 18.00). Un servizio di help faq e istruzioni per la compilazione saranno disponibili sul sito Il formulario online