Sistema di gestione flussi documentali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOCUMATIC Il Software per l’Archiviazione Elettronica e il Protocollo Informatico dei documenti © SoftWorks2000.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Programmazione in Java
CORSO DI SICUREZZA SU RETI II PROF. A. DE SANTIS ANNO 2006/07 Informatica granata Gruppo 2 ISP Gruppo 3 ISP.
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
DBMS (DataBase Management System)
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Branch office update – SP2. Agenda Messa in esercizio degli uffici remoti Compressione HTTP Differentiated Services Cache di BITS.
Internet Concetti e termini (7.1.1).
PHP.
POLITECNICO DI MILANO NERD: Net-based Environment for Reconfigurable Devices Realizzazione di un Framework Distribuito Multi Utente per la Riconfigurabilità
Web Services.
Java Enterprise Edition (JEE)
Connessione con MySQL.
Sicurezza e Policy in Active Directory
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
Prototipo di uno strumento per la produzione di siti Web adattativi in grado di gestire varie coordinate di adattamento Riccardo Torlone Milano, novembre.
Architettura Three Tier
Protocollazione, classificazione e Archiviazione ottica documentale
Perché.Net e non più COM/DCOM ? Superamento dei problemi di COM: Richiede una infrastruttura "non semplice" da ogni applicazione (ad esempio Class Factory.
Evoluzione Indice SBN Interfaccia Diretta SBN Utilizzo del protocollo SBN-MARC Roma 13 Settembre 2002 Lino Pasqualetti.
Workshop CNAF – Bologna 8 Luglio 2011 FARO Accesso Web a risorse e servizi remoti in ambiente Grid/Cloud A. Rocchi, C. Sciò, G. Bracco, S. Migliori, F.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Architettura Java/J2EE
Distributed File System Service Dario Agostinone.
Ing. Enrico Lecchini BetaTre S.r.l.
Area gestione documentale Avvio automatico di un workflow.
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Gestione Clienti Online
Copyright RDS Tutti i diritti riservati
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Progetto di Reti di Calcolatori L-S Orchestrazione di servizi WEB
Analisi (Analista) Progettazione (Progettista) Sviluppo o Traduzione (Sviluppatore) Documentazione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
Stefano Di Giovannantonio ECM Consulting Solution Expert
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
Un problema importante
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
PORTALE CISCO PROJECT WORK: PORTALE CISCO A cura di: Bellifemine Davide DAlonzo Salvatore Trombino Angelo Zappacosta Luca.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Amministrazione della rete: web server Apache
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
L’architettura a strati
Universita’ degli Studi Roma Tre
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory ADAT (Archivi Digitali Antico Testo) Salvatore Scifo TRIGRID Second TriGrid Checkpoint Meeting Catania,
Protocolli e architetture per WIS. Web Information Systems (WIS) Un Web Information System (WIS) usa le tecnologie Web per permettere la fruizione di.
N4N Platform Architecture PA Inside outlook.
DIGITAL RECIPE Progetto Realizzato da: Vitiello Pier Angelo Il progetto si trova all’indirizzo :
Eprogram informatica V anno. ASP.NET Introduzione ASP.NET (Active Server Page) è il linguaggio che, sfruttando la tecnologia.NET, permette di: -scrivere.
ASP.NET – Autenticazione e Sicurezza basata sui ruoli
TW Asp - Active Server Pages Nicola Gessa. TW Nicola Gessa Introduzione n Con l’acronimo ASP (Active Server Pages) si identifica NON un linguaggio di.
Relatore: Prof. Ing. Stefano SalsanoLaureando: Flaminio Antonucci.
E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Document Library how to use Windows SharePoint Services.
Tecnologie lato Server: i Server Web © 2005 Stefano Clemente I lucidi sono in parte realizzati con materiale tratto dal libro di testo adottato tradotto.
Eprogram informatica V anno.
PHP.  HTML (Hyper Text Markup Language)  CSS (Cascading Style Sheets)  Javascript (linguaggio di programmazione client)  PHP ( Hypertext Preprocessor.
31 ottobre Security Assessment per Cassa Centrale Analisi delle modalità di deployment di server e di postazioni utente. Simulazione di consulente.
Postecom B.U. CA e Sicurezza Offerta Sicurezza Scenario di servizi ed integrazioni di “Certificazione”
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
12 dicembre Analisi di sicurezza dell’applicazione SISS Security Assessment dell’applicativo e Reversing del client.
Architetture software
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
PROGETTO GIS Autocad Map 3D 2013 Tipi di dati gestibili e connessione ai dati Lezione 2 Università degli Studi di Napoli Federico II DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA.
Open City Platform è un progetto finanziato da Application Store Tutorial 30/09/2015.
Insegnamento “Tecniche audiovisive” Corso di Laurea in Ingegneria delle Comunicazioni Yahoo! Widget TV Marco Teodori Assistente Ricercatore - Fondazione.
Lecce, 05 Maggio 2009 Links Management and Technology S.p.A. Portale Unisalento Corso di Formazione Lecce, 05 Maggio 2009.
Transcript della presentazione:

Sistema di gestione flussi documentali Progetto Xerox Marco Mori

Agenda Strumenti per lo sviluppo software della piattaforma Xerox Libreria di interfaccia al Repository Alfresco Integrazione gestione documentale nella piattaforma Xerox Applicazione web Xerox per la navigazione del repository Applicazione web Xerox per scansione di documenti nel Repository Alfresco Applicazione web Xerox per la ricerca “Full Text” di stringhe

Sviluppo software Xerox Protocollo EIP per lo sviluppo di nuove “feature” per le multifunzione Xerox Registrazione delle applicazioni fruibili agli end-user mediante un embedded browser Le applicazioni possono accedere alle funzionalità della stampante mediante i Web Service che le espongono Il kit di sviluppo fornito per i partner Xerox permette l’accesso ai Web Service attraverso la tecnologia Ajax

Xerox Web Services Registration: fornisce i metodi per registrare applicazioni EIP in modo che siano fruibili agli end-user Scan Extension: servizio per gestire le funzionalità di stampa Session: servizio per la gestione delle sessioni Device Configuratio: metodi per conoscere le capacità del dispositivo Authentication Configuration: metodi per impostare e conoscere le policy di autenticazione L’accesso ai servizi può avvenire sia in locale che da remoto ad eccezione per quelli di “Scan” e “Session” il cui accesso può avvenire solo direttamente dal dispositivo

Alfresco Repository Open Source Sorgente scritto in Java Estensione delle funzionalità mediante API fornite o tramite Web Service Generazione di una libreria di classi (AAL) per l’accesso al repository in grado di esporre le seguenti funzionalita: Ricerca Full Text Upolad di documenti Download di documenti Navigazione del repository Accesso alle versioni di un singolo documento Login utenza Questa libreria utilizza i Web Services esposti da Alfresco

Integrazione Alfresco Xerox Wrapper .Net = espone le funzionalità del repository mediante la classe AAL (Alfresco Access Layer) Db per la gestione dei dati specifici del dominio applicativo Server IIS dove risiedono le pagine web che incapsulano la logica di accesso al repository e al DB

Applicazione: Alfresco PrintExplored Navigazione del Repository come un filesystem Integrazione all’interno dell’applicazione web della libreria di classi AAL per la navigazione e l’apertura dei file mediante il relativo URI Stampa dei file Stampa diretta per i file per cui non è abilitato il “versioning” e per i file che hanno una sola versione Scelta della versione da stampare per i file con più versioni Download del file da stampare nel server Traduzione del file nel formato compatibile per la stampa (PostScript) Creazione di un eventuale processo per avviare la stampa

Applicazione: Alfresco PrintExplored Screenshot Applicativo

Applicazione: ScanToAlfresco Il servizio di scansione viene avviato lato client da una procedura Javascript che utilizza la libreria fornita nel kit di sviluppo La libreria permette di chiamare tutti i Web Service mediante tecnologia Ajax L’applicazione crea “al volo” un “template” che specifica alla multifunzione qual è la politica di scansione e di archiviazione del documento oltre alle caratteristiche del file scansionato Il “template” specifica tra le varie impostazioni le seguenti: Risoluzione file scansionato Estensione e formato del file Possibilità di specificare la creazione di un “Searcheable” pdf per ottenere un riconoscimento automatico del testo (OCR) Protocollo per l’archiviazione del documento con relative credenziali di accesso (FTP,..) .... Questo “template” viene utilizzato per la scansione e cancellato alla fine della stessa fase

Applicazione: ScanToAlfresco Screeshot applicativo

Applicazione: AlfrescoSearch Applicativo per la ricerca “Full text” all’interno dei documenti presenti nel Repository La ricerca viene effettuata sia nei campi descrizione, titolo che all’interno del contenuto dei documenti Integrazione della libreria di classi AAL che contiene al suo interno il metodo “Search” La ricerca viene avviata specificando la stringa in questione e l’output che si desidera ottenere: Lista degli uri dei file risultato della ricerca Nome o titolo degli stessi file L’applicativo in questione permette inoltre di avviare la stampa di uno qualsiasi dei file trovati

Applicazione AlfescoSearch Screenshot applicativo

Case Study Avvio applicazione “ScanToAlfresco” Selezione del nome con cui il documento verrà archiviato Avvio Scansione del documento Avvio dell’archiviazione nel Repository Alfresco Lancio applicazione “printExplored” Navigazione fino alla cartella destinazione Apertura del file appena scannerizzato e avvio dell’eventuale stampa Avvio applicazione “AlfrescoSearch” Ricerca di testo presente nel documento appena scannerizzato Verifica del file appena trovato con la procedura di ricerca

Contributors Responsabile Progetto: Marco Mori Realizzazione della Classe AAL per l’interazione con i Web Services del Repository: Alessandro Colangeli Fabio Zangrando Tecnologia EIP per lo sviluppo del piattaforma Xerox Marco Dezi