Una produzione:"RoGaFra" Italy

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Sette Dolori di Maria Vergine
Advertisements

Insegnare tramite lo Spirito Santo
LEZIONE 8 PER IL SABATO 24 MAGGIO 2008 LINTENSITÀ DEL SUO CAMMINO.
Raccontiamo storie.
Il suo nome era Simone, che in ebraico significava “Dio ha ascoltato”, sarà Gesù a dargli il nome di Cefa (ebr.), Petrus (lat.)=pietra. Pietro nacque.
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
STORIA DELL'ISLAM a cura di Gabriella Masullo E PierFausto Verlicchi
L’ISLAM E L’ESPANSIONE ARABA
Islam Enrico e Samira.
L’ISLAM: UNA RELIGIONE, UN IMPERO
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
L’Islam:una religione da apprendere!
LA STORIA DI PEPE.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA
LE TRE RELIGIONI MONOTEISTE
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
G I O R N D N A T L E.
Ascoltando Dio Colacio.j.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
Il carrellino rosso.
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
nelle varie apparizioni.
Preghiera alla Vergine.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella II Domenica di Quaresima /
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
12° incontro.
Ma Dio ci ascolta? Una Hermosa Bendición.
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
VANGELO SECONDO LUCA terza parte donmarcogiordano.wordpress.com.
L'ISLAMISMO STORIA E FONDATORE TESTI CULTO DOTTRINA.
Con il cane fedele e con l’arcangelo Raffaele come prezioso e misterioso compagno di viaggio, Tobia era partito da Ninive verso la lontana città di Ecbàtana,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
Il vangelo di Paolo. Gli studi su Paolo Dagli anni ’70 Uomo di tre culture: Ebraica Greca Romana Dal 1948 in poi Davies, Paolo e il giudaismo rabbinico:
ISLAM L'islam è una religione rivelata, poiché afferma che Dio,
La vita di Maometto.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Ebraismo La Bibbia ebraica si chiama in generale TORA’ o insegnamento divino. In modo più proprio questa parola si riferisce ai primi cinque libri: Genesi,
Veglia Pasquale.
L’islam E’ l’ultima, in ordine cronologico, delle tre grandi religioni monoteistiche (VII secolo). E’ innanzitutto una religione*, ma anche un sistema.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Che cos’è l’islam E’ innanzitutto una religione.
MAOMETTO IL territorio dell’Arabia è formato per la maggior parte da deserto e in piccola parte da verdi oasi. Gli Arabi, sia i beduini del deserto sia.
La preghiera di tutti i giorni.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Monges de Sant Benet de Montserrat Il Sanctus del Requiem di Fauré ci fa sentire la SANTITA’ di Gesù II Quaresima B 2009.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Anno A La Santa Famiglia Anno 2007
Una presentazione di Giacomo Youssef
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di San Giovanni.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
La penisola arabica: il territorio
Le pietre nella Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
IO SONO LA LUCE DEL MONDO GIOVANNI 9:5. 2 Spettro radiazione elettromagnetica.
Un sasso racconta. Esploriamo la Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Transcript della presentazione:

Una produzione:"RoGaFra" Italy

Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto

Gioventù di Maometto A sei anni perse anche la madre. Un giorno quando Maometto aveva 23 anni (594) lo zio Abu Talib lo mandò a guidare in Siria una carovana di Khadijah, una ricca vedova. Maometto nasce alla Mecca nel 571. Il padre ‘Abd Allah muore poche settimane prima della sua nascita. Le qualità di Maometto suscitarono l’ammirazione di Khadijah che l’anno dopo, nel 595, gli chiese di sposarla e Maometto accettò. La vedova, quarantenne, aveva 15 anni più di lui.

Maometto per la tradizione islamica era solito ritirarsi a meditare sul monte Hira. Secondo tale tradizione, una notte,durante il mese del ramadan, all’età di circa 40 anni, gli apparve l’arcangelo Gabriele che lo invocò a diventare messaggero di Allah con le seguenti parole…

Rivelazione di Allah Il 27 del mese di ramadan del 611, mentre era in meditazione udì una voce. Spaventato, si sentì afferrare e stringere con forza e poi lasciare. "Recita!" disse la voce. Fu di nuovo stretto e ancora la voce disse "Recita!". "Che cosa devo recitare?" rispose. "Recita! Nel nome del tuo Signore che ha creato l’uomo. Recita! Nessuno infatti è generoso come il tuo Signore. È lui che ha insegnato a usare il calamo, ha insegnato ciò che l’uomo non sapeva". Maometto recitò e divenne l’inviato di Dio.

Terrorizzato da un’esperienza così anomala, Maometto credette di essere impazzito e cadde in preda di un intenso terrore. Per la tradizione islamica Maometto potè in quella sua esperienza teopatica sentire le rocce e gli alberi parlargli. Poi fuggì in direzione della sua abitazione e nel girarsi vide Gabriele con le sue ali sovrastare l’intero orizzonte e lo sentì rivelargli che era stato prescelto da Dio in persona. Non gli fu facile accettare tale notizia ma la fede della moglie lo convinse

LA MORTE Dopo un lungo e angosciante periodo,Gabriele tornò di nuovo a parlargli per trasmettergli altri versetti e questo proseguì per 23 anni fino alla morte nel 632 di Maometto.

Lavoro svolto da: Luca Galimi - Davide Francolini - Rovetto Alessandro

IN COLLABORAZIONE CON :

Fine