Ecco il nostro POF gloria sica per progetto docente

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Contesto scolastico In un contesto a forte immigrazione, l’Istituto affronta problematiche di accoglienza e di inclusione con famiglie che non hanno chiaro.
Advertisements

AUTONOMIA e DECENTRAMENTO
ISTITUTO COMPRENSIVO DI GONARS QUESTIONARIO d’ISTITUTO sul SERVIZIO SCOLASTICO anno scolastico QUESTIONARI DISTRIBUITI = 691 (a.s.04/05 distribuiti.
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA
La relazione educativa SIS a.a. 2005/06 Funzione docente e organizzazione didattica nella scuola dellautonomia Docente: Alessio Drivet.
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO A.S GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO.
Piano dell’Offerta Formativa Sabato 2 MARZO 2013
ISIS “DANIELE CRESPI” POF Piano dell’Offerta Formativa
IL PROGETTO FARO : SUPPORTO ALLA PROFESSIONALITA ED ALLA VALUTAZIONE DEL PROFESSIONALITA ED ALLA VALUTAZIONE DEL DIRIGENTE DIRIGENTE SPUNTI PER UNA RIFLESSIONE.
Formia, A cura di Michele Tortorici1 Costruire il Piano dellofferta formativa Lobbligo a partire dal per la.sc La consegna.
IL POF. ( i soggetti) È ELABORATO DAL COLLEGIO DEI DOCENTI ED HA PER COMMITTENTE E PER ORGANO DI GOVERNO IL CONSIGLIO DISTITUTO ESIGENZE LOCALI PROPOSTE.
Collegio Docenti 1 Settembre 2009 Viene data lettura del verbale del Collegio del 25 Giugno 2009 che viene approvato a maggioranza con lastensione dei.
Realizzare il sito web della scuola
OBIETTIVO DELLA RIUNIONE E LA PREDISPOSIZIONE DEL CAPITOLATO DI GARA - Comprensivo "N. Pisano"N. Pisano - Comprensivo "G. Gamerra"G. Gamerra - Comprensivo.
Compiti dellIstituzione scolastica A cura di Lucia Balboni.
CONFERENZA SERVIZIO DIRIGENTI SCOLASTICI INFANZIA E PRIMO CICLO ROMA 25 SETTEMBRE 2007.
PP3 UOPPSA CSA BO Facchini/Villani Progetto pilota 3Procedure Finalità Obiettivi Struttura Formazione 27 e 28 gennaio 2004 Questionario di rilevazione.
La comunicazione scuola famiglia nellambito dellofferta formativa ISTITUTO COMPRENSIVO SESTRI Anno scolastico 2009/10 I.
Situazione progetto incontro degli insegnanti I e II grado per la conoscenza di……….? individuazione delle iniziative da destinare agli studenti.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Università degli Studi di Napoli - a.a. 2002/2003 Progettare e amministrare un sito Web Il sito Web della scuola Un ipermedia didattico.
QUADRO DI SINTESI Ministero dell Istruzione Università e Ricerca Dipartimento per lIstruzione Direzione Generale per il personale scolastico Educazione.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
REPORT Questionario personale Docente
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
Seminario Regionale progetto GOLD Pensare Fare Documentare Palermo 30 novembre 2011 IPSSAR P. PIAZZA - Corso dei Mille, 181.
Formazione Docenti Neoassunti a.s. 2007/2008
Liceo Classico Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane
PROGRAMMAZIONE - LICEO DOCUMENTI DI RIFERIMENTO
1 Servizio programmazione Servizi alla Persona e al cittadino Ufficio Formazione Percorso formativo per i docenti del primo ciclo di istruzione AS
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
Analisi dei Processi Marzo 2009
MONITORAGGIO POF
Lettura e Analisi del D.P.R. 275 del 8/3/99
GOVERNANCE DIPARTIMENTI CTS UFFICIO TECNICO.
OGNI ISTITUZIONE SCOLASTICA DOVREBBE :
P.O.F. Collegio Docenti elabora C. dI. adotta I consigli di classe attuano.
LEsperienza di autovalutazione allIstituto comprensivo di Carloforte Intervento alla conferenza sul tema Autovalutazione e valutazione nelle scuole Cagliari,
I.S.I.S DANIELE CRESPI P.O.F PIANO DELLOFFERTA FORMATIVA Liceo Classico, Linguistico e delle Scienze Umane
L’articolazione del POF
Presentazione realizzata da: Mario - Rossi 1 E possibile diventare creativi? Mario Rossi.
Scuola Media Statale “L. Coletti”
CTS DISTITUTO Struttura flessibile CTS DI RETE Il C.T.S. di Rete, ha maggiore capacità di esercitare il ruolo di interlocutore significativo e credibile.
Ci presentiamo….
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE «M. IMMACOLATA» San Giovanni Rotondo (FG)
L’iter procedurale per il monitoraggio ROMA 1 marzo 2010.
P.O.F. PIANO OFFERTA FORMATIVA - Linee Guida - CARTA D’IDENTITÀ DELLA SCUOLA.
Aggiornamento del sito d’Istituto I traguardi operativi stabiliti all’inizio dell’anno scolastico riguardavano: aggiornamento di quanto già pubblicato.
Il profilo di salute della scuola
SIRQ Scuole in Rete per la Qualità
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Il portale della scuola Anno scolastico 2006/2007 Classi prime incontro genitori 30 settembre 2006.
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE Infanzia - Primaria – Secondaria I grado – Secondaria II grado (IPSIA) Via Manna Longobucco CS Tel./fax
LEGGE DEL 13 LUGLIO 2015, N 107 Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti.
SCHEDA PER LA RILEVAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA
I dipartimenti disciplinari di indirizzo
Il piano triennale dell’offerta formativa 1.
CHE COS’E’ IL CURRICOLO DI ISTITUTO
Il POF Triennale
PRESENTAZIONE PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA Anni scolastici 2016/ / /2019.
Piano Nazionale Scuola Digitale Pilastro fondamentale della Legge 107/2015 che persegue l'innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell'educazione.
Le iniziative di formazione Indire per i Comitati di Valutazione Sara Mori Lamezia Terme _2016.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MONTELABBATE SCUOLE PRIMARIE DI APSELLA MONTELABBATE OSTERIA NUOVA.
Autovalutazione d’Istituto DPR 28 marzo 2013, n. 80 regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) in materia di istruzione e formazione.
Dal primo settembre tutte le scuole sono chiamate a dare applicazione alla legge di riforma (Legge 107/2015) “ La Buona Scuola”. Il Piano dell’Offerta.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Transcript della presentazione:

Ecco il nostro POF gloria sica per progetto docente Piano dell'Offerta Formativa dell'istituto

Cos’è il POF ? E’ la carta d’identità della nostra scuola. Cliccando troverete notizie sul servizio scolastico (strutture e servizi, regole e statuti, orari di apertura), sui corsi di studio attivati e sui curricoli, sulle risorse umane. Per saperne di più sul Pof cliccare qui: art.3 del DPR 8 marzo ’99. gloria sica per progetto docente Piano dell'Offerta Formativa dell'istituto

Stampate il nostro POF Se siete abituati alla lettura su carta e preferite stampare parti del Pof fate così (seguono le istruzioni). Se volete interagire ed inviare critiche,osservazioni,utili suggerimenti riguardanti il Pof,ecco il nostro indirizzo di posta elettronica (segue l’E-mail della scuola, all’attenzione della F.O. Pof). gloria sica per progetto docente Piano dell'Offerta Formativa dell'istituto

Valutazione del Pof Accesso riservato con Password a docenti, genitori e studenti dell’istituto: viene messo in rete un questionario per la valutazione del Pof, così che l’UVI (Unità di Valutazione Interna) possa procedere al monitoraggio delle attività previste nel Pof. gloria sica per progetto docente Piano dell'Offerta Formativa dell'istituto

Il contesto Perché proprio questo Pof in questa scuola? Cliccate per sapere qualcosa di più sul contesto socio-economico-culturale dell’istituto. Opportunità educative extra-curricolari (notizie su attività scuola-lavoro, tirocini, stages, incontri di orientamento ). gloria sica per progetto docente Piano dell'Offerta Formativa dell'istituto

Non solo valutazione Cliccate qui per conoscere i nostri criteri di valutazione,gli standard d’istituto,il nostro archivio docimologico. Finalità e obiettivi della scuola. Modalità e strategie didattiche. Attività di formazione in servizio per i docenti. gloria sica per progetto docente Piano dell'Offerta Formativa dell'istituto

Il laboratorio Spazio riservato all’inserimento di tutti i materiali didattici prodotti da docenti e studenti. Web Forum per interventi sul Pof (la F.O. Pof risponderà a tutti). News : tutti possono segnalare quanto ritengono utile per il Pof e la scuola. gloria sica per progetto docente Piano dell'Offerta Formativa dell'istituto

Fasi successive Descrivere le attività successive Stabilire come concretizzare le idee scaturite dall'incontro Proseguire il brainstorming con un gruppo più ampio Assegnare dei compiti ai partecipanti Iniziare a tradurre le idee in proposte concrete gloria sica per progetto docente Piano dell'Offerta Formativa dell'istituto

Progetto Docente Gloria Sica 2002 Lavoro in Power Point