Argo il cane di Odisseo Mentre Eumeo e Odisseo discutevano, un cane, Argo, cane che Odisseo aveva allevato, alzò il capo e le orecchie e si diresse da.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

IL GRATTACIELO ROVESCIATO
Il piccolo principe.
IL CANE E IL GATTO.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
Nel Regno Dei Morti : Tiresia e Anticlea Direct By: Alberto Geranelli.
ODISSEA EURICLEA.
Odissea libro XIV, versi
LA STRAGE: Odisseo uccide Antinoo ed Eurimaco
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
il clown Giada Lantignotti e Teresa Rizzo classe 1^L
Il piccolo principe e la volpe
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
L’origine della pioggia
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
….Per te…..
CHE COSA PRODUCE IL TIMORE In un paese in guerra, viveva un re terribile e crudele. Ogni volta che catturava dei nemici, non perdeva occasione per divertirsi.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
TASSALON di TASSALONIA
Scuola primaria di Userna
L'Evangelista San Marco racconta.
….Per te…..
La leggenda dei tre alberi
C’era una volta un fiore ...
Galilea Il grido Convertere di N. Casanoves (Montserrat) ci invita a convertirci, durante il Cammino IL REGNO E DENTRO DI NOII IL REGNO E DENTRO DI NOI.
ODISSEA A cura di Raimondi Davide
Il Gatto con gli stivali.
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Il figliol prodigo.
"Casa dei Bambini" Montessori Foggia.
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
La morale? La matematica!! L’asino selvatico e l’asino domestico
Scuola elementare "G. Leopardi"
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
IL SOGNO DI PENELOPE.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
“Il buon samaritano” Vincent Van Gogh XX secolo.
….Per te…..
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga,
C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.
Buono come il pane.
“Non vuoi aiutarmi?”.
III a Parte - Genesi Abramo Abramo In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: “Abramo, Abramo!“ In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo.
IL BUON SAMARITANO Lc 10,25-37 Gesù disse al dottore della legge : «Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gèrico e cadde nelle mani dei briganti, che gli portarono.
Un po' di tenerezza...
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
Tempo fa, un uomo camminò sulla spiaggia in una notte di luna piena...
IL GIOVANE DETECTIVE GENESIS Lo studente prodigio laureato con ottimi voti: mister mistèr, viene chiamato per lavorare ad un caso che la polizia non.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori
IL TULIPANO.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Non è colpa mia è colpa dei miei genitori 00PALO.
Diakonia. “ Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti,
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
IV DOMENICA DI QUARESIMA
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec.
Anno scolastico Sebastiano : Mio fratello Nicolò ha intervistato la nostra bisnonna Dirce che ha 92 anni e abita a Sesta. Lei ha detto che.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Transcript della presentazione:

Argo il cane di Odisseo Mentre Eumeo e Odisseo discutevano, un cane, Argo, cane che Odisseo aveva allevato, alzò il capo e le orecchie e si diresse da Odisseo.

Un tempo lui cacciava lepri, daini e capre Un tempo lui cacciava lepri, daini e capre. Ora che però il suo padrone non c’è, dorme sul letame da concime pieno di zecche, finchè i servi non lo tolgono da lì perché dovevano usare il letame per concimare i campi

Quando Argo vide Odisseo incominciò a scodinzolare, ma lui girò lo sguardo da un’altra parte. Mentre fece ciò, gli cadde una lacrima ma Odisseo non si fece scorgere. Poi, facendo finta di niente, chiese ad Eumeo di chi era quel cane.

Eumeo rispose che era di Odisseo e che una volta quel cane nei boschi era eccellente nel seguire le tracce degli animali e nel cacciarli, ma ora che il suo padrone è morto lontano nessuno più si prende cura di lui.

Disse anche che i servi non lavorano se i padroni non danno ordini Disse anche che i servi non lavorano se i padroni non danno ordini . A questo punto la moira nera colse Argo, che morì quando ebbe visto il suo padrone dopo venti anni.